Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come fondare una associazione e svilupparla in Europa
Come fondare una associazione e svilupparla in Europa
Come fondare una associazione e svilupparla in Europa
Ebook30 pages29 minutes

Come fondare una associazione e svilupparla in Europa

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il libro è una sorta di vademecum che ha l’obiettivo di fornire indicazioni concrete su come fondare una associazione in Italia per poi svilupparla in Europa. Si parte dagli strumenti base dall’idea alla registrazione per poi toccare temi specifici inerenti la vostra organizzazione (staff e relazioni pubbliche) per poi giungere alla capacità di fare network, avendo chiaro strategia e visione a lungo termine. Come creare reti, sviluppare piattaforme europee e curare i rapporti con le istituzioni hanno un ruolo centrale nell’e-book. Tutto ciò stabilendo un buon rapporto con i media e curando la propria immagine social e reputazione online.
LanguageEnglish
PublisherInes Caloisi
Release dateOct 9, 2015
ISBN9788892504219
Come fondare una associazione e svilupparla in Europa

Related to Come fondare una associazione e svilupparla in Europa

Related ebooks

Business For You

View More

Related articles

Reviews for Come fondare una associazione e svilupparla in Europa

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come fondare una associazione e svilupparla in Europa - Ines Caloisi

    UTILI

    COME FONDARE UN’ASSOCIAZIONE e SVILUPPARLA IN EUROPA

    METTERE AL CENTRO LO SPIRITO EUROPEO, COMPRENDERLO e DIFFONDERLO

    Sintesi-vademecum per coloro che vogliono fondare una associazione in Italia per poi svilupparla in Europa : la nostra esperienza in pillole

    1.PREMESSA

    Penso possa essere utile e… per questo…. ho deciso di scrivere un e-book che possa rappresentare una fonte di ispirazione e utile vademecum informativo per chi ha intenzione di fondare una associazione, senza fini di lucro, e svilupparla in Europa con l’idea di renderla un riferimento nel settore in cui decidiate di operare, premesso che chi scrive opera nel campo della formazione. Procederò per brevi capitoli che appaiano delle keyword operative con l’idea di costituire un puzzle di importanti passaggi utili per ideare, radicare, sviluppare, implementare una vostra organizzazione, sottendendo l’idea di rendere concreta una vostra idea.

    Tutto infatti nasce per uno scopo ed il primo punto è : pensate in grande ma pensate con l’idea di promuovere una attività che sia di aiuto, che sia un servizio utile per agli altri, utile al sociale e positivo per la società, positivo in termini di valori che esprime e di fini che persegue.

    Vi sono vari tipi di associazioni, nel nostro caso, siamo partiti da una classica associazione culturale poi divenuta di promozione sociale che risponde alla legge 383/2000 che regola le APS. Se volete approfondire :

    http://www.camera.it/parlam/leggi/00383l.htm

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1