Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

#201 SORA, Hollywood e l’entertainment ai tempi dell’AI

#201 SORA, Hollywood e l’entertainment ai tempi dell’AI

FromIl Bernoccolo


#201 SORA, Hollywood e l’entertainment ai tempi dell’AI

FromIl Bernoccolo

ratings:
Length:
38 minutes
Released:
Mar 3, 2024
Format:
Podcast episode

Description

È un po’ di tempo che lo ripetiamo: il 2024 sarà l’anno dei video AI. Ma neanche noi ci aspettavamo che OpenAI se ne uscisse con un modello così incredibile. E nuovi modelli vengono lanciati ogni giorno. Alibaba ha presentato EMO, un modello che riesce ad animare perfettamente il labiale a partire da fotografie. Adobe annuncia il suo modello di AI generativa per la produzione musicale. Google introduce Genie, che potrebbe creare videogiochi a partire da prompt testuali.
Insomma, il mondo dell’entertainment si prepara a cambiare, e anche molto. Ma se l’AI permetterà a tutti di creare contenuti straordinari, resta da vedere chi li vorrà guardare, ascoltare, giocare. 
Con Andrea Ciulu e Pasquale Borriello.
Ricordate di iscrivervi al podcast su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast o Alexa e di seguirci su ilbernoccolopodcast.com e su Instagram @ilbernoccolo.
Potete ricevere i link commentati in questa puntata iscrivendovi alla newsletter https://ilbernoccolo.substack.com/about
Vi è piaciuta l’intro? Trovate la trascrizione completa e i dettagli della colonna sonora qui  https://ilbernoccolo.substack.com/
Licenza SIAE APOD 5277/I/4999
Released:
Mar 3, 2024
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

“Il Bernoccolo” è il podcast di comunicazione, tecnologia e cultura, condotto da Andrea Ciulu e Pasquale Borriello, rispettivamente Head of Creative Strategy e CEO di Arkage. Andiamo a caccia di notizie nel mondo reale, fuori dagli articoli di marketing. Arkage è la prima agenzia post-digital in Italia.