Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

#194 Chi ha paura dell’AI?

#194 Chi ha paura dell’AI?

FromIl Bernoccolo


#194 Chi ha paura dell’AI?

FromIl Bernoccolo

ratings:
Length:
30 minutes
Released:
Nov 2, 2023
Format:
Podcast episode

Description

Halloween è passato da poco, ma il mostro che quest’anno fa paura a tutti resta in circolazione, e si chiama intelligenza artificiale.
Se seguite il rapidissimo ciclo di notizie su questo tema avrete notato un progressivo incupirsi del tono generale. Le immagini gioiose di team di sviluppatori lasciano il posto a quelle di policymaker preoccupati. E alle news di nuovi modelli si affiancano sempre più quelle di summit, policy, misure di sicurezza.Qualcuno inizia a paragonare l’intelligenza artificiale all’energia nucleare. Ma è proprio così?
Con Andrea Ciulu e Pasquale Borriello.
Ricordate di iscrivervi al podcast su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast o Alexa e di seguirci su ilbernoccolopodcast.com e su Instagram @ilbernoccolo.
Potete ricevere i link commentati in questa puntata iscrivendovi alla newsletter https://ilbernoccolo.substack.com/about
Vi è piaciuta l’intro? Trovate la trascrizione completa e i dettagli della colonna sonora qui  https://ilbernoccolo.substack.com/
Licenza SIAE APOD 5277/I/4999
Released:
Nov 2, 2023
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

“Il Bernoccolo” è il podcast di comunicazione, tecnologia e cultura, condotto da Andrea Ciulu e Pasquale Borriello, rispettivamente Head of Creative Strategy e CEO di Arkage. Andiamo a caccia di notizie nel mondo reale, fuori dagli articoli di marketing. Arkage è la prima agenzia post-digital in Italia.