Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

106 tweet sul cioccolato
106 tweet sul cioccolato
106 tweet sul cioccolato
Ebook131 pages20 minutes

106 tweet sul cioccolato

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il cioccolato potrebbe essere un genere artistico e occupare un intero tomo dell’enciclopedia del gusto, tanti sono gli artisti e gli scienziati che gli hanno dedicato un pensiero o lo hanno reso protagonista di un qualche esperimento. Forse è il cibo di cui si parla di più proprio perché è molto più che un alimento. “Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore, il suo respiro” scrive il naturalista, esploratore e botanico tedesco Alexander Von Humboldt. Il cioccolato è un modo di essere e di sentire a cui sono state anche rimproverate qualità diaboliche e trasgressive dell’ordine sociale. Nuoce non solo all’ordine morale, stimolando comportamenti libertari e creativi, ma anche alla salute con i suoi immaginari disturbi: i brufoli, l’orticaria, la carie e l’obesità. Più verosimile è invece, come ben sapeva Casanova, che il cioccolato sia un afrodisiaco potente e che aiuti molto l’ars amandi.

In questo ebook, che si può leggere nel tempo di una cioccolata bollente, abbiamo raccolto i tweet di persone per le quali ogni scusa è buona per un dado di cioccolato con cui vivere “felici e fondenti”.
LanguageItaliano
PublishergoWare
Release dateJan 20, 2014
ISBN9788867971466
106 tweet sul cioccolato

Read more from Go Ware Ebook Team

Related to 106 tweet sul cioccolato

Titles in the series (17)

View More

Related ebooks

Cooking, Food & Wine For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for 106 tweet sul cioccolato

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    106 tweet sul cioccolato - goWare ebook team

    © goWare

    Gennaio 2014, prima edizione

    ISBN 978-88-6797-146-6

    Testi: Elisa Baglioni

    Copertina: Lorenzo Puliti

    Sviluppo ePub: Elisa Baglioni

    goWare è una startup fiorentina specializzata in digital publishing

    Fateci avere i vostri commenti a: info@goware-apps.it

    Blogger e giornalisti possono richiedere una copia saggio a Maria Ranieri: mari@goware-apps.com

    Made in Florence on a Mac

    L’editore è a disposizione degli aventi diritto con i quali non gli è stato possibile comunicare, nonché per eventuali involontarie omissioni o inesattezze nella citazione delle fonti dei brani riprodotti nel presente volume.

    Seguici su

    newsletter

    blog

    Presentazione

    Il cioccolato potrebbe essere un genere artistico e occupare un intero tomo dell’enciclopedia del gusto, tanti sono gli artisti e gli scienziati che gli hanno dedicato un pensiero o lo hanno reso protagonista di un qualche esperimento.

    Forse è il cibo di cui si parla di più proprio perché è molto più che un alimento. Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore, il suo respiro scrive il naturalista, esploratore e botanico tedesco Alexander Von Humboldt. Il cioccolato è un modo di essere e di sentire a cui sono state anche rimproverate qualità diaboliche e trasgressive dell’ordine sociale. Nuoce non solo all’ordine morale, stimolando comportamenti libertari e creativi, ma anche alla salute con i suoi immaginari disturbi: i brufoli, l’orticaria, la carie e l’obesità. Più verosimile è invece, come ben sapeva Casanova, che il cioccolato sia un afrodisiaco potente e che aiuti molto l’ars amandi.

    In questo ebook, che si può leggere nel

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1