Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

106 tweet da Steve Jobs sulla visione, il metodo, l’ambizione ...liberamente rielaborati
106 tweet sui gatti... dalle celebrità
106 tweet sui cani... dalle celebrità
Ebook series17 titles

tweet 106

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Una raccolta di citazioni ricercate, di pensatori e scrittori autorevoli, dedicate alla passione e ad altri concetti che a essa si collegano.

A fondo pagina sono proposti rapidi ragionamenti sulla questione affrontata nella citazione, con l’“ambizione” di gettare qualche luce sulla natura di quelle che si manifestano come nostre azioni “passionali”; accrescendo nel frattempo il nostro comprenderle, contribuendo ad esplorare aspetti possibili del suo dispiegarsi e ricercando così strumenti per continuare a riflettere.

Si propone la lettura, dunque, come un “fatto” piacevole e nel contempo “impegnativo”, invitando così a misurarci tutti per una migliore comprensione possibile di ciò che tocca le motivazioni che abbiamo per pensare e per agire.
LanguageItaliano
PublishergoWare
Release dateJul 8, 2013
106 tweet da Steve Jobs sulla visione, il metodo, l’ambizione ...liberamente rielaborati
106 tweet sui gatti... dalle celebrità
106 tweet sui cani... dalle celebrità

Titles in the series (17)

  • 106 tweet sui cani... dalle celebrità

    4

    106 tweet sui cani... dalle celebrità
    106 tweet sui cani... dalle celebrità

    “Il cane è un gentiluomo”, scrive Mark Twain. È sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia. Ma c’è di più. Il grande scrittore Victor Hugo lo traduce in questo dilemma che è quello di tutti coloro che hanno un cane: “se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?”. Una domanda da un milione di dollari.In questo ebook, che si può leggere nel tempo del bisognino del cane a passeggio, abbiamo raccolto i pensieri e le riflessioni di persone che hanno avuto un cane e hanno imparato ad amarlo, apprezzarlo e accudirlo come un compagno di vita o un familiare. Non sono proprio persone comuni: si tratta di scrittori, artisti, filosofi, medici, scienziati che hanno portato il cane all’interno delle loro opere e del loro pensiero e ci hanno consegnato delle perle in forma di parole che noi abbiamo raccolto e pubblicato per voi. Chiude l’ebook una sezione in cui sono raccolti i versi di 10 poeti contemporanei, in maggioranza italiani, dedicati all’animale più amato del pianeta.Buon divertimento a voi e al vostro cane, che si divertirà più di voi a farseli leggere a voce alta.

  • 106 tweet da Steve Jobs sulla visione, il metodo, l’ambizione ...liberamente rielaborati

    1

    106 tweet da Steve Jobs sulla visione, il metodo, l’ambizione ...liberamente rielaborati
    106 tweet da Steve Jobs sulla visione, il metodo, l’ambizione ...liberamente rielaborati

    Steve Jobs e quello che è successo intorno a lui hanno veramente cambiato le nostre vite più di qualsiasi altro fenomeno di quest’ultimo mezzo secolo. Del resto lo stesso Jobs soleva dire che Edison aveva contribuito a migliorare il mondo più di Carlo Marx e di Neem Karoli Baba, messi insieme. Nella menzione del secondo personaggio sta una chiave per entrare nel cosmo di Steve Jobs.Oltre a una personalità sicuramente fuori dal comune, modellata su una tormentata vita interiore, tre sono le forze che hanno guidato il suo percorso di innovatore: la visione, il metodo e l’ambizione. Ogni sua azione è stata costruita su una miscela di queste tre forze ed è stata realizzata (la parola giusta è questa) con un’ostinazione e una perseveranza al confine con la follia, senza troppo riguardo neppure per la propria vita. Jobs non era un tipo che si risparmiava. Ricordando i tempi del suo rientro in Apple e del lancio della Pixar, riconosceva il fardello insopportabile del lavoro incessante e le conseguenze che esso aveva avuto sul suo stesso fisico. Tante volte si è rammaricato per avere trascurato i figli e la famiglia privilegiando le sue responsabilità, un tratto privato che arricchisce la sua figura pubblica.Dall’esempio di questa persona abbiamo molto da imparare e anche da ispirarci, sia nella vita sia nel lavoro, che per Jobs era il primo valore. Per questa ragione abbiamo raccolto 106 frasi brevissime tratte da sue dichiarazioni che abbiamo chiamato “tweet” in onore alla nuova forma di comunicazione che Steve ha avuto appena il tempo di conoscere. Se fosse rimasto tra noi, la cosa gli sarebbe piaciuta: non amava la divagazioni, andava sempre al punto e semplificava senza la preoccupazione di essere frainteso. Ovviamente questi tweet, raccolti in ordine cronologico, sono completamente decontestualizzati e come tutti i pensieri fuori dal loro contesto hanno il difetto di essere parziali e il pregio di essere incisivi e facili da ricordare come una sentenza di valenza universale, un esercizio che piaceva a Cicerone.Buona lettura e ispiratevi!

  • 106 tweet sui gatti... dalle celebrità

    2

    106 tweet sui gatti... dalle celebrità
    106 tweet sui gatti... dalle celebrità

    Mamma mia, quante cose abbiamo da imparare dai gatti! Nel comportamento, nello stile, nelle relazioni e nella filosofia di vita. Come dice Jannacci, un gatto può curare una persona più di decine di medici e di tonnellate di medicine. Questo ebook, che si può leggere nel tempo che il gatto vuota la ciotola, raccoglie i pensieri e le riflessioni di persone che hanno vissuto con i gatti, si sono relazionate intensamente con questi felini e hanno imparato ad amarli, apprezzarli e accudirli come se fossero dei compagni o delle compagne di vita. Non sono proprio persone comuni: si tratta di scrittori, artisti, filosofi, medici, scienziati che hanno portato il gatto all’interno delle loro opere e del loro pensiero e ci hanno consegnato delle perle in forma di parole.Chiude l’ebook una sezione in cui sono raccolti i versi di poeti contemporanei, in maggioranza italiani, dedicati al felino più umano del pianeta.Buon divertimento a voi e al vostro gatto (o alla vostra gatta)!

  • 106 tweet sul caffè dalle celebrità

    3

    106 tweet sul caffè dalle celebrità
    106 tweet sul caffè dalle celebrità

    Il caffè potrebbe essere un genere letterario o occupare un intero capitolo della storia del gusto, tanti sono gli autori che gli hanno dedicato un pensiero o lo hanno reso protagonista di una qualche situazione. E probabilmente è così proprio perché è molto di più di una bevanda: è un modo di essere e di sentire. Con il caffè sono stati perfino compiuti dei crimini difficilmente praticabili con altri mezzi, perché la sua credibilità è immensa ed è difficile rinunciarvi. Pure il web è all’insegna del caffè: il linguaggio Java ha come icona una tazzina e nelle coffee house sono nati i moderni media.In questo ebook, che si può leggere nel tempo che si prepara un caffè nero bollente, abbiamo raccolto i tweet di tutti quelli per cui ogni scusa è buona per gustarsene una tazzina. Ristretti, intensi e bollenti questi tweet vi aiuteranno a evitare l’insonnia.

  • 106 tweet da Mad Men: ... la parola ai persuasori occulti

    5

    106 tweet da Mad Men: ... la parola ai persuasori occulti
    106 tweet da Mad Men: ... la parola ai persuasori occulti

    L’uomo più influente del mondo, secondo il sondaggio promosso da Salon.com, un prestigioso sito americano, non è Barack Obama e nemmeno papa Francesco (né tantomeno Berlusconi), ma è addirittura un personaggio fittizio: il mitico Don Draper, protagonista del serial TV Mad Men, vincitore di 15 Emmy Awards (di cui tre per la Miglior sceneggiatura per una serie TV drammatica, per tre anni consecutivi) e tre Golden Globes come Miglior serie drammatica, oltre a innumerevoli altri premi assegnati ad attori e attrici. Draper & Co. hanno imposto un nuovo concetto di eleganza e di glamour, mostrando però anche i punti deboli di una generazione (quella dei baby boomers) che ha indubbiamente dato un enorme impulso alla crescita dei consumi della civiltà occidentale, ma che aveva molto da imparare su temi ai quali oggi la società è assai più sensibile, come il rispetto per le donne e le minoranze etniche, il salutismo o l’ecologia. Come si sarebbero espressi Don, Roger, Joan, Peggy, Pete se avessero potuto comunicare col cellulare? Se Twitter fosse stato inventato cinquant’anni fa, probabilmente alla Sterling Cooper Draper Pryce ne sarebbero andati matti, perché i “cinguettii” di 140 caratteri sono lapidari e caustici come uno slogan pubblicitario e possono essere, anche, estremamente seducenti.

  • L’ha detto un italiano

    8

    L’ha detto un italiano
    L’ha detto un italiano

    «L’ha detto un italiano è un portolano, lì ci sono i punti cardinali. Quando tutto è perduto, lì dentro c’è ancora chi può suggerire una risposta, può darti uno schiaffo per svegliarti, prometterti una carezza per asciugarti le lacrime, lanciare un bengala dalla riva dell’oceano». Il Fatto Quotidiano«Libri così si bevono come un whiskey senza ghiaccio. E quando ti accorgi di essere a metà, ti penti ormai di aver quasi finito». Lo Spettacolo ***********“È solo nell’oscurità più totale che si vedono tutte le stelle di cui è composto il cielo”. Inizia con questo “titolo di coda” il viaggio dentro la raccolta L’ha detto un italiano, fatta di citazioni, aforismi, frammenti di film e di canzoni, di poesie e di libri. Frasi da segnarsi e ricordare. Di quelle sentite al buio di un cinema o allo stereo di una macchina, soli in autostrada. Quelle che popolano i diari e si ritrovano nei cessi degli autogrill. Quelle che si collezionano o si promette di farlo, ma poi – spesso – si dimenticano. In questo ritratto c’è l’Italia, con tutte le sue contraddizioni, le paure, le macerie. Le sue rinascite. Ci sono i grandi italiani (giornalisti, cantautori, registi e scrittori) che l’hanno raccontata sempre, fedeli compagni anche nei momenti peggiori. Nel costante e serrato dialogo con loro, l’autore mostra la fragilità di questo tempo, ma anche l’appiglio solido al quale aggrapparsi. I suoi “titoli di coda”, personali e spesso profani, sono nuove riflessioni, immagini, provocazioni. Si ride, si piange, ci si misura con un interlocutore immaginario, immersi in un itinerario intimo, dove ognuno ritrova qualcosa: punti di domanda, dubbi, amori andati e venuti, smanie e follie; i rapporti con i propri padri, la difficoltà a gestire chi va e chi resta. Un ebook da leggere e rileggere, da tenere vicino; sul comodino o nell’iPhone. Con i link video e audio ad arricchire le citazioni e la lettura dei post più belli a cura di Giancarlo Padovan, ex direttore di “Tuttosport” e prima firma del “Corriere della Sera” e di “Repubblica”.

  • 106 tweet sul cioccolato

    7

    106 tweet sul cioccolato
    106 tweet sul cioccolato

    Il cioccolato potrebbe essere un genere artistico e occupare un intero tomo dell’enciclopedia del gusto, tanti sono gli artisti e gli scienziati che gli hanno dedicato un pensiero o lo hanno reso protagonista di un qualche esperimento. Forse è il cibo di cui si parla di più proprio perché è molto più che un alimento. “Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore, il suo respiro” scrive il naturalista, esploratore e botanico tedesco Alexander Von Humboldt. Il cioccolato è un modo di essere e di sentire a cui sono state anche rimproverate qualità diaboliche e trasgressive dell’ordine sociale. Nuoce non solo all’ordine morale, stimolando comportamenti libertari e creativi, ma anche alla salute con i suoi immaginari disturbi: i brufoli, l’orticaria, la carie e l’obesità. Più verosimile è invece, come ben sapeva Casanova, che il cioccolato sia un afrodisiaco potente e che aiuti molto l’ars amandi. In questo ebook, che si può leggere nel tempo di una cioccolata bollente, abbiamo raccolto i tweet di persone per le quali ogni scusa è buona per un dado di cioccolato con cui vivere “felici e fondenti”.

  • 106 tweet da Nelson Mandela

    6

    106 tweet da Nelson Mandela
    106 tweet da Nelson Mandela

    Nelson Mandela è stata la persona più rispettata del pianeta, un uomo con grande influenza sui leader mondiali e sulla gente comune. Barack Obama, l’uomo più potente della terra, gli ha reso più volte omaggio come persona, leader politico e capo spirituale della comunità di colore a cui, come ha affermato lo stesso Mandela, appartengono anche gli afroamericani come figli dell’Africa, il grande e sfortunato continente che ha visto nascere l’uomo.Mandela è stato anche un leader politico di grande visione, forse la vera incarnazione dei principi democratici che hanno costruito la democrazia moderna. Perseguitato, oppresso, incarcerato, torturato, infamato, separato dai suoi affetti per innumerevoli anni, ha saputo guidare un movimento che avrebbe potuto dissetarsi al calice della vendetta e che invece ha scelto la costruzione di un paese che fosse di tutti mentre era stato ferocemente di una minoranza. “Come ho combattuto con tutte le mie forze il dominio dei bianchi, combatterò allo stesso modo il dominio dei neri... Voglio una nazione arcobaleno, un paese in pace con se stesso e con il mondo”. Queste le parole di Mandela che, al contrario di altri leader pacifisti, non ha mai abbracciato il concetto della non violenza e ha sempre invocato un’azione politica fondata su una precisa strategia e obiettivi concreti.Un insegnamento immenso sostenuto con l’esempio e la coerenza.Buona lettura e ispiratevi!

  • 106 master tweet dai grandi pensatori sulla cultura, l’esistenza, la politica, il pensiero e la società... debitamente commentati

    9

    106 master tweet dai grandi pensatori sulla cultura, l’esistenza, la politica, il pensiero e la società... debitamente commentati
    106 master tweet dai grandi pensatori sulla cultura, l’esistenza, la politica, il pensiero e la società... debitamente commentati

    Sin dall’antichità i grandi pensatori hanno occupato uno spazio speciale nella coscienza degli individui, ispirandone comportamenti, azioni private e pubbliche.Molte volte cerchiamo le parole per dirlo e avremmo voglia di dirlo proprio con le parole di questi grandi maestri. Ecco che questi 106 master tweet vi possono aiutare a trovare quelle che state cercando.106 master tweet è, infatti, una raccolta di citazioni molto ricercate, di pensatori e scrittori autorevoli, dedicate ai concetti di cultura, esistenza, pensiero (inteso come attività pensante), politica (nell’accezione di atteggiamento politico dell’essere sociale-uomo) e società.Trattandosi spesso di testi complessi nella loro sinteticità e decontestualizzazione, viene offerto un commento per comprenderli meglio e soprattutto per continuare a riflettere. La lettura diventa così un fatto piacevole e al tempo stesso impegnato che tocca le ragioni che abbiamo per credere e per agire in questo mondo.“La lettura fa l’uomo completo; il discorrere lo rende preparato e lo scrivere esatto”.Con questo tweet, scritto nel XVII secolo dal filosofo e scienziato inglese Francis Bacon, inizia l’ebook: potrebbe essere inciso sulla soglia di tutte le scuole d’Italia.

  • 106 tweet sull’ottimismo. Vivere meglio e migliorarsi

    14

    106 tweet sull’ottimismo. Vivere meglio e migliorarsi
    106 tweet sull’ottimismo. Vivere meglio e migliorarsi

    La nostra vita ci appartiene. La vita è il dono più importante che abbiamo ricevuto: non importa sapere se a donarcela sia stato un essere superiore o se la nostra esistenza sia frutto del caso, l’importante è che la viviamo al meglio, nella consapevolezza che essa ci appartiene e che dobbiamo prendercene cura. Questo ebook, che si può leggere nel tempo in cui si incarta un regalo, raccoglie numerose riflessioni sul senso della nostra vita, sull’importanza del fare e dell’essere se stessi, in quanto nessuno può fornirci un libretto d’istruzioni su come vada condotta l’esistenza. Troverete 106 tweet di filosofi, poeti e scienziati che, lungo i secoli, ci hanno lasciato numerose testimonianze di questa continua ricerca che, per essere fruttuosa, non dovrà mai aver fine. Così come non esiste un manuale per diventare dei poeti, è pur vero che ognuno di noi è poesia.

  • 106 tweet sull’ottimismo. Superare le preoccupazioni

    10

    106 tweet sull’ottimismo. Superare le preoccupazioni
    106 tweet sull’ottimismo. Superare le preoccupazioni

    Un veleno per la nostra vita, ma non siamo costretti a berlo!Oggi la vita contemporanea è sempre più frenetica e alienante e spesso ci porta a credere di essere veramente occupati soltanto quando siamo preoccupati. Quando avvertiamo che le preoccupazioni si stanno facendo strada in noi, è meglio prendersi qualche minuto e provare a disinnescarle.Questo ebook che si può leggere nel tempo di bere una camomilla, raccoglie molte riflessioni utili per tenere a bada le preoccupazioni che, se lasciate libere di agire sul nostro animo, rischiano di renderci la vita impossibile. Scopriremo così che questi mostri spaventosi, che oscurano con la loro ombra la nostra vita, sono in gran parte frutto della nostra immaginazione e non esistono nel mondo reale. Potrete leggere inoltre molti tweet sul coraggio, una predisposizione dell’animo per lo più travisata, che trova la sua più nobile espressione nell’accettare la paura.

  • 106 tweet sull’ottimismo. La saggezza di vivere

    11

    106 tweet sull’ottimismo. La saggezza di vivere
    106 tweet sull’ottimismo. La saggezza di vivere

    L’economia mentale non fa guadagnare. Quando una persona può essere definita saggia? Spesso pensiamo che il saggio è colui che non commette errori, e per questo tendiamo a elevarlo a un modello tanto perfetto, quanto difficile da eguagliare.Questo ebook, che si legge nel tempo che si risolve un cruciverba, raccoglie 160 tweet che raccontano il cammino verso la saggezza: un percorso che necessariamente deve incappare in dubbi ed errori, forieri di una conoscenza del mondo e della vita, che ogni persona deve perseguire con le proprie forze. Naturalmente non si tratta di non credere in niente, ma piuttosto di non accettare il sapere come un qualcosa di già preconfezionato. In fin dei conti, la cosa migliore che si possa insegnare è la curiosità!Avendo l’estensione di un tweet (max 140 caratteri), le citazioni sono totalmente decontestualizzate, pur mantenendo intatto il loro significato.Buona lettura e ispiratevi! Abbiamo bisogno di saggezza.

  • 106 tweet sull’ottimismo. Il tempo che passa

    12

    106 tweet sull’ottimismo. Il tempo che passa
    106 tweet sull’ottimismo. Il tempo che passa

    L’unica soluzione è vivere il presente.Noi viviamo dentro lo scorrere del tempo e definiamo passato e futuro come luoghi che si trovano dietro e davanti a noi, ma i nostri piedi poggiano sul presente e non possono trascendere questa dimensione. Quando ci dimentichiamo di questa semplice verità e spendiamo il nostro tempo pensando eccessivamente al ieri o al domani, non viviamo veramente.Questo ebook che si legge nel tempo in cui il sole si immerge nel mare all’imbrunire, raccoglie numerose riflessioni sull’unico “tiranno” che tratta equamente tutti i suoi sudditi: il tempo. Inoltre incontrerete molti tweet sulle età della nostra vita: l’infanzia, la maturità e la vecchiaia, e i rapporti che intercorrono tra esse. Durante questo breve viaggio fra i pensieri capirete come l’unica cosa che non è sottomessa al tempo è il nostro spirito.Avendo l’estensione di un tweet (max 140 caratteri), le citazioni sono totalmente decontestualizzate, pur mantenendo intatto il loro significato.Buona lettura e ispiratevi!

  • 106 tweet sull’ottimismo. L’umorismo come dieta dello spirito

    13

    106 tweet sull’ottimismo. L’umorismo come dieta dello spirito
    106 tweet sull’ottimismo. L’umorismo come dieta dello spirito

    L’umorismo è la migliore dieta per lo spirito.Quando la razionalità fa cilecca, bisogna trovare una chiave spiritosa per aprire la porta che ci tiene rinchiusi in un mondo di preoccupazioni, per guardare la realtà con occhi nuovi, godendo dell’effetto benefico del sorriso e nutrendo il nostro spirito con questo cibo gustoso e nutriente, capace di darci l’energia necessaria per ripartire.Questo ebook raccoglie numerose riflessioni sul riso, declinato nelle sue numerose sfumature: dalla sensazione che ci fa muovere appena l’angolo della bocca, a quella che ci trascina in un’inarrestabile risata capace di scuotere tutto il nostro corpo, lasciandoci sfiniti e contenti. Potrete sperimentare il vostro umorismo leggendo dei tweet che affrontano temi rilevanti, quali l’infanzia, la vecchiaia, la saggezza, il senso della vita, il passato e il futuro, il coraggio e la morte. Una cosa è sicura, ridere ci fa essere più intelligenti!Avendo l’estensione di un tweet (max 140 caratteri), le citazioni sono totalmente decontestualizzate, pur mantenendo intatto il loro significato.Buona lettura e ispiratevi! Abbiamo bisogno di umorismo.

  • I 120 tweet di Damasco - Idee guida per una smart city. Il caso di Empoli

    15

    I 120 tweet di Damasco - Idee guida per una smart city. Il caso di Empoli
    I 120 tweet di Damasco - Idee guida per una smart city. Il caso di Empoli

    Che può succedere a una città di medie dimensioni dopo l'abolizione delle province e la revisione del titolo V della Costituzione? Che tipo di futuro istituzionale ha di fronte? A questo interrogativo cerca di rispondere Damasco Morelli con delle idee guida per il governo di una città media come Empoli.Questa riforma, pur parziale e certamente migliorabile, cambia profondamente l'assetto istituzionale dei territori e delle città e per quest'ultime pone una sfida importante che va oltre la mera faccenda istituzionale e amministrativa. Si decide del ruolo di questi territori e del peso che avranno nel futuro processo decisionale che riguarda le aree di competenza degli enti locali.Empoli, a metà strada tra Firenze, Siena e Pisa e nel cuore della Toscana, è una città che ha sempre avuto una vocazione: dall'essere emporium e centro di commerci e di scambi al diventare hub manifatturiero per settori come l'abbigliamento e il vetro. Oggi questa vocazione è smarrita: il destino della città appare quello di essere un territorio periferico della città metropolitana di Firenze. A questa condizione ha contribuito anche un'amministrazione distratta, sonnolenta e assertiva nelle sue certezze erose dal tempo. Un'amministrazione che ha vissuto di rendita, della buona reputazione che si era guadagnata fino alla fine degli anni novanta. C'è bisogno di nuovo, di aria nuova e di idee nuove in grado di porre fine al declino e all'assenza. Ecco perché vi proponiamo questi tweet di Damasco Morelli, una persona che ha deciso di combattere con armi nuove.

  • 106 Master Tweets from beautiful minds

    106 Master Tweets from beautiful minds
    106 Master Tweets from beautiful minds

    Since ancient times the great thinkers have had a special place in the consciences of individuals by inspiring their behavior and actions both public or private. We often try to find the right words to say something, and we wish we could say that something using the words of these greatest masters. These 106 tweets have been written to help you to find the exact words you are looking for.106 master tweets is a collection of elegant quotes from influential thinkers and writers about the concepts of culture, existence, thought (meaning the activity of thinking), politics (i.e. the political behavior of man as social being) and society. As these texts are synthetic and decontextualized, they are often complex; in this e-book each one is presented with explanatory comment for better understanding and, above all, to keep you reflecting on them. In this way reading becomes an activity that is both pleasurable and profound, which touches upon the reasons why we believe and act in this world.“Reading makes a full man, conference a ready man and writing an exact man.”This is the first tweet of this e-book and it was written by the English philosopher and scientist Francis Bacon in the 17th century.It could be engraved on the stones of every school.

  • 106 Tweet sulla passione. Identità e visione del mondo: Non solo passione amorosa e vendicativa

    106 Tweet sulla passione. Identità e visione del mondo: Non solo passione amorosa e vendicativa
    106 Tweet sulla passione. Identità e visione del mondo: Non solo passione amorosa e vendicativa

    Una raccolta di citazioni ricercate, di pensatori e scrittori autorevoli, dedicate alla passione e ad altri concetti che a essa si collegano.A fondo pagina sono proposti rapidi ragionamenti sulla questione affrontata nella citazione, con l’“ambizione” di gettare qualche luce sulla natura di quelle che si manifestano come nostre azioni “passionali”; accrescendo nel frattempo il nostro comprenderle, contribuendo ad esplorare aspetti possibili del suo dispiegarsi e ricercando così strumenti per continuare a riflettere.Si propone la lettura, dunque, come un “fatto” piacevole e nel contempo “impegnativo”, invitando così a misurarci tutti per una migliore comprensione possibile di ciò che tocca le motivazioni che abbiamo per pensare e per agire.

Read more from Go Ware Ebook Team

Related to tweet 106

Related ebooks

Leadership For You

View More

Related categories

Reviews for tweet 106

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words