Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La mia cucina vegan: Il valore aggiunto di una cucina senza derivati animali
Mediterranea Vegetariana
Vegan Ti Amo
Ebook series12 titles

Cucina vegetariana e vegan

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

La tradizione vedica considera ogni essere vivente come un’anima spirituale individuale e quindi sostiene che Ahimsa, la non violenza, costituisce la più alta forma di religione. Nei Veda, i testi sacri dell’Induismo, si possono leggere migliaia di inviti a non consumare carne, perché si diventa degni della salvezza quando non si uccide alcun essere vivente. E non solo quando non lo si uccide, ma quando non lo si mangia neppure. “Chi uccide gli animali”, concludono impietosamente i Veda, “non può provare piacere nel messaggio della verità assoluta”. Secondo i Veda, insomma, l’uomo dovrebbe scorgere lo stesso principio della vita in tutti gli esseri viventi.
LanguageItaliano
PublisherEIFIS Editore
Release dateOct 18, 2021
La mia cucina vegan: Il valore aggiunto di una cucina senza derivati animali
Mediterranea Vegetariana
Vegan Ti Amo

Titles in the series (12)

  • Vegan Ti Amo

    Ebook #1

    Vegan Ti Amo
    Vegan Ti Amo

    Un'ampia selezione di ricette, ideate dall'autrice, cotte e crude, agrodolci e ume su; con l'utilizzo di alghe marine e spirulina. Formaggi vegan, preparazioni e condimenti, piatti suddivisi in: pasta, cereali, proteine, agrodolci, pizze, infine dolci e dessert: torte, dólci, crepe, gelati, sorbetti, aspic e semifreddi. Illustrato con le immagini fotografiche realizzate dall'autrice stessa, un lavoro fotografico vivace e ricco di colore. Arte Cucina, ricette vegan biologiche senza glutine.

  • La mia cucina vegan: Il valore aggiunto di una cucina senza derivati animali

    Ebook #1

    La mia cucina vegan: Il valore aggiunto di una cucina senza derivati animali
    La mia cucina vegan: Il valore aggiunto di una cucina senza derivati animali

    Quindici anni dopo la pubblicazione del primo libro di ricette vegan apparso in Italia, Stefano Momentè torna con una selezione, corredata di meravigliose fotografie, delle migliori ricette proposte in questi anni di divulgazione culinaria. Perché il veganismo non è una dieta, ma il cibo è parte fondamentale dell’esistenza di ognuno. Questo libro ci offre quindi, a cura di chi molti definiscono il mentore del veganismo nel nostro Paese, veloci e gustose preparazioni per vivere in modo sano, completo e divertente, la scelta vegetale in cucina. In questo libro vengono presentate molte ricette Vegan, di varia provenienza, sia dalla cucina italiana che da quella internazionale, tutte gustose, nutrienti e sane, per il nostro corpo e per la nostra coscienza.

  • Mediterranea Vegetariana

    Ebook #1

    Mediterranea Vegetariana
    Mediterranea Vegetariana

    Vincitore del premio “Best Hotel Award” rilasciato dalla British Vegetarian Society, il Country House Montali è stata recentemente proclamata in America come una delle dieci migliori destinazioni al mondo. In Italia è diventata il primo hotel/ristorante gourmet vegetariano e una meta di vacanze. Il cibo alla Country House Montali è fantastico, sfata i miti e i pregiudizi che si creano sulla cucina vegetariana e dimostra invece che si possono raggiungere alti livelli di eccellenza tecnica! Questo volume rappresenta la raccolta delle loro ricette migliori, sviluppate in 25 anni di lavoro professionale. Il loro sogno è sempre stato quello di dare alla cucina vegetariana un’interpretazione più raffinata, nonostante le difficoltà e i costi di tempo e denaro che ci sarebbero voluti per raggiungerlo. Il libro raccoglie anche molte storie divertenti su com’è la vita di un albergatore!  

  • La cucina della capra: Comfort food vegetale

    Ebook #1

    La cucina della capra: Comfort food vegetale
    La cucina della capra: Comfort food vegetale

    100 ricette 100% vegan Confort food: il cibo di conforto per i momenti in cui abbiamo bisogno di coccolarci. Piatti semplici, il cui sapore attiva istantaneamente la memoria facendoci sentire avvolti da una coperta calda come un abbraccio. Tutti abbiamo desiderato poter assaggiare ancora una volta la minestra fatta proprio come la facevano mamma e nonna o il risotto con quell’irripetibile sapore di casa, macchine del tempo al nostro servizio. In questo libro diviso in 10 capitoli, Carla Leni ci presenta la sua cucina, dalla colazione al pranzo e alla cena, dalle zuppe voluttuose alle salse e gli snack per gli spuntini da accompagnare a drink a base di frutta e verdura fresca.

  • Sweet Kabocha: La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan

    Ebook #1

    Sweet Kabocha: La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan
    Sweet Kabocha: La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan

    100 ricette vegan da servire in ciotola. Valentina Goltara è una giovane consulente nutrizionale, in ogni ciotola ci propone un pasto equilibrato e sano, prediligendo ingredienti integrali e di stagione. Ci aiuta a scegliere la ricetta che fa per noi attraverso una segnalazione intuitiva dei piatti gluten-free, o senza ingredienti che possono provocare allergie come la frutta in guscio o la soia. Le ciotole prendono ispirazione sia dalla cucina tradizionale italiana che da quella internazionale in un mix di sapori e colori affascinanti, ricetta dopo ricetta, pagina dopo pagina. Ideali per il pasto da portare in ufficio, da portare al parco o da consumare in casa comodamente seduti sul divano, le ciotole di Valentina sono perfette anche per una cena importante o romantica

  • Comfort Food: Le ricette che riscaldano il cuore

    Ebook #1

    Comfort Food: Le ricette che riscaldano il cuore
    Comfort Food: Le ricette che riscaldano il cuore

    Un manuale di ricette “comfort” destinate a consolare, confortare, rassicurare, coccolare, ristorare e renderci piú felici. Già agli inizi del 1900 lo scrittore francese Marcel Proust ne “Alla ricerca del tempo perduto”, aveva usato un’immagine brillante per descrivere gli effetti nostalgici e consolatori di un biscotto. Tuttavia il temine Comfort food così come viene inteso oggi verrà coniato successivamente, diventando non più il cibo del ricordo, bensì quello del cuore e del conforto. La gastronomia che fa bene all’anima. è innegabile che la storia recente a livello mondiale ci ha portato a rifugiarci in cucina, riscoprendo la calma di quel tempo perduto nel sedersi a tavola per assaporare antichi sapori, della pizza e del pane fatti in casa, del cibo “così come lo faceva la nonna”. La cucina come evasione, anche se momentanea, dal mondo reale, come luogo “comfort” in cui sentirsi al sicuro. Gli autori hanno rinunciato alle royalties per sostenere insieme all’editore i progetti di Choose Love, organizzazione nata per sostenere tutti coloro che costretti a fuggire dal proprio Paese, diventano rifugiati in Europa, con l’augurio di potere contribuire almeno in parte a restituire il conforto di una casa con un pasto caldo. Ricette di autorI EIFIS con Introduzione di Elena Benvenuti.

  • Aquafaba: Cucinare senza uova grazie alla favolosa acqua di cottura dei ceci

    Ebook #1

    Aquafaba: Cucinare senza uova grazie alla favolosa acqua di cottura dei ceci
    Aquafaba: Cucinare senza uova grazie alla favolosa acqua di cottura dei ceci

    Sébastien Kardinal e Laura VeganPower ci rivelano il segreto dell’Aquafaba: dal latino aqua (acqua) e faba (fagioli), l’aquafaba o “acqua di cottura dei ceci” sarà la perfetta sostituzione delle uova in queste 25 ricette vegan. L’aquafaba ha il potere di essere montata a neve con il mixer, proprio come fanno gli albumi di uovo, dando volume ai muffin, facendo da legante agli impasti, darà consistenza alle creme. In questo libro troverete: muffin, macaron, salse, tiramisù, meringhe, mousse al cioccolato,... Nella parte finale del libro uno speciale dedicato alle ricette utili per utilizzare i ceci!

  • Italiana: Tutto il buono della cucina italiana, senza glutine

    Ebook #1

    Italiana: Tutto il buono della cucina italiana, senza glutine
    Italiana: Tutto il buono della cucina italiana, senza glutine

    Oltre 70 ricette, tutte italiane, dall’antipasto al dolce, semplici e alla portata di tutti, per portare in tavola tutta la bontà della gastronomia italiana ma con la leggerezza del senza glutine. Ricette adatte alle famiglie: bruschette, pasta, zuppe, risotti, focacce e deliziosi dessert. Un’attenta selezione di ricette senza glutine che non precludano il gusto, la texture e l’aspetto. Tante ricette anche vegetariane e vegane per poter accontentare ogni richiesta. Direttamente da Hollywood una cucina sana, leggera e 100% Made in Italy.

  • La mia piccola bottega vegana

    Ebook #1

    La mia piccola bottega vegana
    La mia piccola bottega vegana

    È possibile imitare il gusto e la consistenza della carne con ingredienti 100% vegetali? Sèbastien Kardinal ha accettato la sfida ispirandosi con grande sense of humor alla macelleria e salumeria tradizionale, realizzando piatti come: chorizo, costine, arrosto,tartare, wurstel, patè.

  • Bye Bye kili di troppo: Percorsi di riequilibrio alimentare emotivo

    Ebook #1

    Bye Bye kili di troppo: Percorsi di riequilibrio alimentare emotivo
    Bye Bye kili di troppo: Percorsi di riequilibrio alimentare emotivo

    Ti accompagno in un viaggio di Rinascita, nella relazione tra cicli della vita, emozioni e cibo. Insieme scopriremo quanto emozioni, umore e cibo siano connessi e quanto la scelta di un determinato tipo di cibo possa migliorare, non solo il nostro aspetto fisico, ma anche la relazione con il nostro corpo. Ti è mai capitato di sentirti giù o avere un momento no e cominciare a riempirti con cibo che sai che non ti fa bene? Ti è mai capitato di sentirti così stanco da mettere nel piatto la prima cosa che capita? Qui troverai soluzioni pratiche, di modo che la perdita dei kili di troppo non diventi solo un momento legato a una dieta, con l'effetto yo-yo, ma diventi un'occasione per migliorare la tua relazione con il corpo, con te stesso e con il cibo, tanto da portare non solo ad un dimagrimento ma anche ad un ringiovanimento.

  • Bye Bye Voglia di dolce: La colazione naturale in equilibrio, che annulla la voglia di dolce e la fame nervosa

    Bye Bye Voglia di dolce: La colazione naturale in equilibrio, che annulla la voglia di dolce e la fame nervosa
    Bye Bye Voglia di dolce: La colazione naturale in equilibrio, che annulla la voglia di dolce e la fame nervosa

    Hai mai pensato che una colazione ti potesse cambiare la vita? Iniziare la giornata con la colazione naturale in equilibrio è la chiave del benessere. Cambiando gli ingredienti della tua colazione potrai migliorare il tuo peso forma, sentirti più sgonfio e svolgere tutti i compiti quotidiani e magari anche allenarti in modo più efficace. I primi passi del mattino pongono le basi per una vita e una salute migliore e, senza dubbio, sarà l'inizio di tanti altri cambiamenti positivi per la tua vita. Questo libro ti insegnerà ad iniziare ogni nuova giornata con energia e vitalità, offrendoti ricette naturali che rivoluzioneranno tutto quello che sai sul cibo e cambieranno per sempre il modo in cui ti senti ogni giorno. Colazioni super deliziose, veloci e semplici da preparare in casa, adatte anche per chi al mattino è sempre di fretta.

  • Lo Yoga è Vegan: Del perché chi pratica yoga dovrebbe essere vegano

    Lo Yoga è Vegan: Del perché chi pratica yoga dovrebbe essere vegano
    Lo Yoga è Vegan: Del perché chi pratica yoga dovrebbe essere vegano

    La tradizione vedica considera ogni essere vivente come un’anima spirituale individuale e quindi sostiene che Ahimsa, la non violenza, costituisce la più alta forma di religione. Nei Veda, i testi sacri dell’Induismo, si possono leggere migliaia di inviti a non consumare carne, perché si diventa degni della salvezza quando non si uccide alcun essere vivente. E non solo quando non lo si uccide, ma quando non lo si mangia neppure. “Chi uccide gli animali”, concludono impietosamente i Veda, “non può provare piacere nel messaggio della verità assoluta”. Secondo i Veda, insomma, l’uomo dovrebbe scorgere lo stesso principio della vita in tutti gli esseri viventi.

Read more from Silvia Bianco

Related to Cucina vegetariana e vegan

Related ebooks

Cooking, Food & Wine For You