Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

#141 Come si Crea una Community di Successo? Lo racconta Dario Vignali, Co-Founder di Marketers

#141 Come si Crea una Community di Successo? Lo racconta Dario Vignali, Co-Founder di Marketers

FromMade IT - Storie Italiane di Successo


#141 Come si Crea una Community di Successo? Lo racconta Dario Vignali, Co-Founder di Marketers

FromMade IT - Storie Italiane di Successo

ratings:
Length:
83 minutes
Released:
Mar 4, 2024
Format:
Podcast episode

Description

L’ospite di oggi ha creato una delle più grandi communities in Italia, lanciato 7 aziende digitali e nel 2018 è stato nominato da Forbes tra gli under 30 più influenti in ambito Business e Digital. Parliamo di Dario Vignali, co-founder di Marketers.
Marketers è una community di imprenditori, aziende e giovani rivoluzionari che desiderano lanciare o scalare business digitali. Marketers Propone servizi di consulenza per le aziende, corsi di alta formazione, organizza meetup e uno degli eventi più famosi del settore digitale, Marketers World. Con il suo programma di accelerazione, Marketers ha lanciato 7 aziende, raggiungendo un fatturato complessivo di 5 milioni di euro. Il tutto senza finanziamenti e capitali esterni. 
Dario nasce a Ferrara da genitori insegnanti che fin da piccolo lo abituano ad avventure straordinarie durante lunghi viaggi in backpacking. Inseguendo il sogno di diventare un hacker, da adolescente Dario frequenta forum e blog online e per i 10 anni successivi ne apre e chiude, tantissimi. Durante l’università sperimenta un primo tentativo imprenditoriale che però non avrà successo, e così decide di concentrarsi su ciò che sa fare meglio: il blogging. Da lì la crescita è veloce ed esponenziale fino a quando la community WeAreMarketers, nata nel 2015, diventa una vera e propria realtà imprenditoriale.
Durante l’episodio Dario ci ha svelato tante delle strategie che ha imparato durante la sua carriera: dalla continua formazione, all’importanza delle community, fino al “metodo marketers” applicato nelle aziende che lancia, come per il caso di Yoga Academy, la scuola di yoga online aperta insieme alla compagna Denise Dellagiacoma. La puntata di oggi è veramente molto ricca di contenuti utili!
SPONSORS
Qonto è la soluzione di gestione finanziaria e contabile che aiuta Startup, PMI e freelance a risparmiare tempo e aumentare la produttività. Qonto ha deciso di offrire un voucher alla nostra community MADEITX3 che vi permette di provare Qonto gratuitamente per tre mesi. Andate a dare un’occhiata su ⁠⁠⁠www.Qonto.com/it⁠⁠
Made IT è powered by ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Alchimia⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠, società di investimento che opera principalmente nel settore del Venture Capital. Investono e co-investono in opportunità ad alto potenziale di crescita, offrendo capitale e risorse strategiche e operative dedicate.
SOCIAL MEDIA
Se vi piace il podcast, il modo migliore per dircelo o per darci un feedback (e quello che ci aiuta di più a farlo diffondere) è semplicemente lasciare una recensione a 5 stelle o un commento su Spotify o l'app di Apple Podcast. Ci ha aiuta davvero tantissimo, quindi non esitate :)
Se volete farci delle domande o seguirci, potete farlo qui:
Instagram ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠@madeit.podcast⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠
LinkedIn ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠@madeitpodcast⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠
Released:
Mar 4, 2024
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Made IT è un podcast di imprenditoria dove intervistiamo italiani che hanno creato, fondato, inventato, gestito, qualcosa di straordinario per scoprire insieme le loro storie e le loro idee innovative. In ogni intervista i nostri ospiti condividono con noi i momenti salienti del loro percorso passando dai momenti che hanno cambiato la loro strada, i momenti più difficili, le più grandi soddisfazioni, i loro motti e filosofie di vita... e spartiscono consigli preziosissimi.Il nostro obiettivo è quello di celebrare il talento italiano, ma anche quello di ispirarvi, motivarvi e magari darvi quella spinta che vi serve per progredire sulla vostra strada.