Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Follia Della Dimensione: Seconda Vita
La Follia Della Dimensione: Prima Follia
Ebook series2 titles

La Follia Della Dimensione

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Un tempo credevo di avere paura del buio.
Un tempo credevo di avere una famiglia.
Un tempo credevo di avere un nome.
Un  tempo, credevo che il tempo fosse un concetto lineare e che avesse importanza.
Ora, beh, ora realizzo che tutto quel credere non faceva altro che nutrire la fertile crescita della mia mortale e continuativa ignoranza; ora, so che se non mi fossi costretto a credere, sarei impazzito prima ancora di nascere, forse persino di esistere nell’intento del Tutto.
Ora, so che il Tempo non è altro che una voragine illimitata di dubbi e certezze, domande e risposte, frammenti parziali e completi che nulla e nessuno è portato a capire o giudicare. E nel sapere questo, mi convinco sempre piu’ di non sapere un bel niente.
«Cresci, Billy», mi viene detto, e a proferirlo, sono simultaneamente una voce folle e divertita ed una fatta di tante, infinite sfumature di toni e vibrazioni.
Un tempo, credevo di poter cambiare me stesso ed il mondo. Ora, so di non essere nient’altro che un mero spettatore portato al corso relativo della visione.
Nient’altro, che una microscopica briciola di una follia senza fine.
«Cresci, o muori.»
LanguageItaliano
Release dateMar 24, 2018
La Follia Della Dimensione: Seconda Vita
La Follia Della Dimensione: Prima Follia

Titles in the series (2)

  • La Follia Della Dimensione: Prima Follia

    1

    La Follia Della Dimensione: Prima Follia
    La Follia Della Dimensione: Prima Follia

    Un tempo avevo paura del buio. Con la sua oscurità imperscrutabile, credevo che fra le ombre danzanti della notte si nascondessero i peggiori mostri che la mente possa immaginare. Un tempo avevo una famiglia. Una madre, un padre, e a tratti, persino degli amici. Una casa in cui stare e qualcuno con cui vivere, a dispetto delle situazioni. Un sorriso di genuino affetto. Un tempo avevo un nome. Ma il nome non ha importanza. Non più. Non il mio. Non da quando è successo. Non da quando me l’ha cambiato. «Parli con qualcuno, Billy?» Una voce divertita, folle e instabile. È la sua. «No, Zio.» Non voglio che mi scopra. «Arrivo.» Non ancora. Non so per quanto ancora questa storia continuerà, poiché il tempo ormai è solo un concetto insignificante per me. Cambia di giorno in giorno, e i giorni neppure ci sono più. È solo la relatività dell’insensatezza. Solo la verità. Solo la follia. Solo, la Dimensione.

  • La Follia Della Dimensione: Seconda Vita

    2

    La Follia Della Dimensione: Seconda Vita
    La Follia Della Dimensione: Seconda Vita

    Un tempo credevo di avere paura del buio. Un tempo credevo di avere una famiglia. Un tempo credevo di avere un nome. Un  tempo, credevo che il tempo fosse un concetto lineare e che avesse importanza. Ora, beh, ora realizzo che tutto quel credere non faceva altro che nutrire la fertile crescita della mia mortale e continuativa ignoranza; ora, so che se non mi fossi costretto a credere, sarei impazzito prima ancora di nascere, forse persino di esistere nell’intento del Tutto. Ora, so che il Tempo non è altro che una voragine illimitata di dubbi e certezze, domande e risposte, frammenti parziali e completi che nulla e nessuno è portato a capire o giudicare. E nel sapere questo, mi convinco sempre piu’ di non sapere un bel niente. «Cresci, Billy», mi viene detto, e a proferirlo, sono simultaneamente una voce folle e divertita ed una fatta di tante, infinite sfumature di toni e vibrazioni. Un tempo, credevo di poter cambiare me stesso ed il mondo. Ora, so di non essere nient’altro che un mero spettatore portato al corso relativo della visione. Nient’altro, che una microscopica briciola di una follia senza fine. «Cresci, o muori.»

Read more from Carlo F. Tropiano

Related to La Follia Della Dimensione

Related ebooks

YA Paranormal, Occult & Supernatural For You

View More

Related categories

Reviews for La Follia Della Dimensione

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words