Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

13: (1 Corinzi 13) Il ritratto dell'amore vero
53: La morte del Messia prevista e spiegata
Ebook series2 titles

Grandi Capitoli della BIbbia

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

13
Il ritratto dell’amore vero
Un commento a 1 Corinzi 13
La carità, l’amore-agape, non verrà mai meno, afferma l’apostolo Paolo rivolto ai Corinzi. Ma forse essi non sono molto attenti a questo, dato che tra loro sono diffusi i ‘doni dello Spirito’, di cui probabilmente molti di loro si vantano. E Paolo prosegue affermando che tutti i doni dello Spirito che hanno ricevuto, anche quelli di cui essi vanno fieri, quali profezia, lingue e conoscenza, sono solo temporanei, limitati nel tempo, hanno una scadenza, perché vengono dati in funzione di questa presente, caduca, esistenza.
L’amore “agape” invece è eterno perché esso è una caratteristica divina che viene infusa nell’uomo rigenerato e fedele per mezzo dello Spirito Santo.
LanguageItaliano
Release dateFeb 16, 2023
13: (1 Corinzi 13) Il ritratto dell'amore vero
53: La morte del Messia prevista e spiegata

Titles in the series (2)

  • 53: La morte del Messia prevista e spiegata
    53: La morte del Messia prevista e spiegata
    53: La morte del Messia prevista e spiegata

    Chi ha creduto al nostro racconto? A chi è stato rivelato il braccio del Signore? Isaia 53:1 La volontà di Dio va presa sul serio. Egli ha veramente il controllo. Conosce la fine dall’inizio. Egli stesso è il Principio e la Fine di ogni cosa: causa di tutto e ragione di tutto. Se non sei un credente non mettere da parte questo libro perché magari ti sei reso conto soltanto adesso che è un libro cristiano. Dai una possibilità a Dio. Perché se hai pazienza a sufficienza e una mente aperta, contemplerai una delle più straordinarie profezie bibliche, proclamata da un uomo di Dio secoli prima che essa si realizzasse.

  • 13: (1 Corinzi 13) Il ritratto dell'amore vero
    13: (1 Corinzi 13) Il ritratto dell'amore vero
    13: (1 Corinzi 13) Il ritratto dell'amore vero

    13 Il ritratto dell’amore vero Un commento a 1 Corinzi 13 La carità, l’amore-agape, non verrà mai meno, afferma l’apostolo Paolo rivolto ai Corinzi. Ma forse essi non sono molto attenti a questo, dato che tra loro sono diffusi i ‘doni dello Spirito’, di cui probabilmente molti di loro si vantano. E Paolo prosegue affermando che tutti i doni dello Spirito che hanno ricevuto, anche quelli di cui essi vanno fieri, quali profezia, lingue e conoscenza, sono solo temporanei, limitati nel tempo, hanno una scadenza, perché vengono dati in funzione di questa presente, caduca, esistenza. L’amore “agape” invece è eterno perché esso è una caratteristica divina che viene infusa nell’uomo rigenerato e fedele per mezzo dello Spirito Santo.

Related to Grandi Capitoli della BIbbia

Related ebooks

Christianity For You

View More

Related categories

Reviews for Grandi Capitoli della BIbbia

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words