Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La roccia del tempo
La profezia di Xanalthon
Un'isola agli estremi del mondo
Ebook series3 titles

La Saga di Sulladin

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Per ritornare all'isola da cui sono partiti, Sulladin e Marintia hanno dovuto affrontare un viaggio lungo e pericoloso che li ha impegnati per quasi tre anni.
Una volta sbarcati realizzano che, in realtà, di anni ne sono trascorsi quasi cinquanta e intuiscono che il motivo è da ricercare nella distruzione della roccia del tempo.
L'isola che ritrovano è stata stravolta dall'arrivo sia di una compagnia mercantile intenta a sfruttare le miniere del monte Busir, che dei sacerdoti del dio Kurath.
Superato lo sconcerto iniziale, Sulladin e Marintia sono intenzionati a riconquistare la loro isola e si ritroveranno a dover interpretare un libro appartenuto al mago Xanalthon che il re dell'est ha donato loro. Scopriranno verità sconvolgenti e decideranno di tentare la riunificazione dell'isola seguendo le profezie contenute nel libro.
Troveranno alleati inaspettati e metteranno in atto un piano molto ambizioso, ma senza immaginare quali saranno le conseguenze.
LanguageItaliano
PublisherP. Sacchi
Release dateJul 28, 2015
La roccia del tempo
La profezia di Xanalthon
Un'isola agli estremi del mondo

Titles in the series (3)

  • Un'isola agli estremi del mondo

    1

    Un'isola agli estremi del mondo
    Un'isola agli estremi del mondo

    Eventhon è un mago vecchio e solo. Quando un giorno si imbatte in Sulladin, un bimbo in fasce rimasto orfano, decide di prenderlo con sé e di partire alla ricerca di una terra dove crescerlo e istruirlo alla magia. Dopo un lungo viaggio per mare giunge su un'isola protetta da un'antica magia che la cela alla vista dei naviganti. L'isola è divisa in due parti in perenne lotta tra loro e, mentre l'arrivo di Eventhon garantisce sicurezza e prosperità agli abitanti dell'ovest, ad est il regno di re Rendon è in costante difficoltà per reperire le risorse necessarie al mantenimento di un esercito troppo numeroso. La situazione è destinata a cambiare radicalmente quando, una decina di anni più tardi, il mago Karshan fa naufragio nella parte est dell’isola dopo essere stato esiliato dal continente. L'arrivo di Karshan rinvigorisce le mire espansionistiche di re Rendon che muove contro l'ovest a capo del suo esercito con lo scopo di riunire tutta l’isola sotto il suo dominio. La guerra ha inizio e, in un susseguirsi di colpi di scena, toccherà proprio a Sulladin, divenuto un abile mago sotto la guida di Eventhon, svolgere un ruolo determinante nell'esito di una contesa destinata a cambiare definitivamente i rapporti tra le due parti dell’isola.

  • La roccia del tempo

    2

    La roccia del tempo
    La roccia del tempo

    Quindici anni dopo i fatti narrati nel primo volume della saga, la nave del comandante Scolder, un trafficante di schiavi, ha subito danni durante una tempesta e ha perso la rotta, finendo alla deriva ed arriva a gettare l'ancora nei pressi della costa sud dell'isola. A bordo, oltre all'equipaggio e ad un carico di schiavi, vi sono anche due sensitivi, un mago ansioso di poter fuggire da un mondo nel quale non si riconosce più e un sacerdote del dio Kurath, il cui culto si è diffuso rapidamente nel continente. Mentre sull'isola scatta l'allarme, mettendo a nudo l'incapacità del consiglio dei sette nel gestire una situazione eccezionale e imprevista, i marinai di Scolder sbarcano sull'isola per recuperare provviste e il legname necessario per riparare la nave. Tra eventi imponderabili e imprevedibili, lo scontro è inevitabile e Sulladin, colpito duramente negli affetti, si ritroverà ad intraprendere un viaggio verso l'ignoto per consentire agli schiavi superstiti di fare ritorno alle terre da cui sono stati strappati. Il viaggio si rivelerà lungo e pericoloso e Sulladin verrà a contatto con realtà di cui, mai, avrebbe immaginato l'esistenza.

  • La profezia di Xanalthon

    3

    La profezia di Xanalthon
    La profezia di Xanalthon

    Per ritornare all'isola da cui sono partiti, Sulladin e Marintia hanno dovuto affrontare un viaggio lungo e pericoloso che li ha impegnati per quasi tre anni. Una volta sbarcati realizzano che, in realtà, di anni ne sono trascorsi quasi cinquanta e intuiscono che il motivo è da ricercare nella distruzione della roccia del tempo. L'isola che ritrovano è stata stravolta dall'arrivo sia di una compagnia mercantile intenta a sfruttare le miniere del monte Busir, che dei sacerdoti del dio Kurath. Superato lo sconcerto iniziale, Sulladin e Marintia sono intenzionati a riconquistare la loro isola e si ritroveranno a dover interpretare un libro appartenuto al mago Xanalthon che il re dell'est ha donato loro. Scopriranno verità sconvolgenti e decideranno di tentare la riunificazione dell'isola seguendo le profezie contenute nel libro. Troveranno alleati inaspettati e metteranno in atto un piano molto ambizioso, ma senza immaginare quali saranno le conseguenze.

Read more from P. Sacchi

Related to La Saga di Sulladin

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related categories

Reviews for La Saga di Sulladin

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words