Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sistemi Ecologici Chiusi: In che modo le risorse accessibili alla vita possono essere utilizzate più e più volte?
Carne Coltivata: Come possiamo far crescere un petto o un'ala, invece di un pollo intero?
Robotica Agricola: In che modo i robot vengono in soccorso del nostro cibo?
Ebook series4 titles

Tecnologie Emergenti in Agricoltura [Italian]

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Cos'è l'agricoltura verticale


Entro il 2050, si stima che ci saranno due miliardi di esseri umani in più rispetto a oggi. Per sfamare così tante persone, avremo bisogno di una massa continentale delle dimensioni del Sud America per rappresentare la produzione alimentare. Sfortunatamente per tutti, non creano più nuovi continenti, e se la mancanza di terra non è abbastanza di cui preoccuparsi, anno dopo anno, il pianeta sta perdendo terra coltivabile a causa del cambiamento climatico, dell'intensificarsi delle condizioni meteorologiche, della qualità dell'aria, e altro ancora.


L'agricoltura verticale è la pratica di coltivare colture in strati sovrapposti verticalmente. Spesso incorpora l'agricoltura in ambiente controllato, che mira a ottimizzare la crescita delle piante, e tecniche di coltivazione fuori suolo come l'idroponica, l'acquaponica e l'aeroponica. Alcune scelte comuni di strutture per ospitare i sistemi di agricoltura verticale includono edifici, container, tunnel e pozzi minerari abbandonati.


Il vantaggio principale dell'utilizzo delle tecnologie di agricoltura verticale è l'aumento della resa delle colture che viene fornito con una superficie unitaria più piccola di fabbisogno di terra. La maggiore capacità di coltivare una più ampia varietà di colture contemporaneamente perché le colture non condividono gli stessi appezzamenti di terra durante la crescita è un altro vantaggio ricercato. Inoltre, le colture sono resistenti alle perturbazioni meteorologiche a causa del loro posizionamento all'interno, il che significa meno colture perse a causa di eventi meteorologici estremi o imprevisti. A causa del suo limitato utilizzo del suolo, l'agricoltura verticale è meno distruttiva per le piante e gli animali autoctoni, portando a un'ulteriore conservazione della flora e della fauna locali.


Come ne trarrai beneficio


(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:



Capitolo 1: Agricoltura verticale
Capitolo 2: Arcologia
Capitolo 3: Agricoltura supportata dallo sviluppo
Capitolo 4: Folkewall
Capitolo 5: Foodscaping
Capitolo 6: Muro verde
Capitolo 7: Giardino in container
Capitolo 8: Terrazza (lavori di terra)
Capitolo 9: Terrazza (giardino)
Capitolo 10: Terrazza (edificio)
Capitolo 11: Orticoltura urbana


(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'agricoltura verticale.
(III) Esempi del mondo reale per l'uso dell'agricoltura verticale in molti campi.
(IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologia emergente in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie dell'agricoltura verticale.


A chi è rivolto questo libro


Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di agricoltura verticale.

LanguageItaliano
Release dateOct 6, 2021
Sistemi Ecologici Chiusi: In che modo le risorse accessibili alla vita possono essere utilizzate più e più volte?
Carne Coltivata: Come possiamo far crescere un petto o un'ala, invece di un pollo intero?
Robotica Agricola: In che modo i robot vengono in soccorso del nostro cibo?

Titles in the series (4)

  • Robotica Agricola: In che modo i robot vengono in soccorso del nostro cibo?

    1

    Robotica Agricola: In che modo i robot vengono in soccorso del nostro cibo?
    Robotica Agricola: In che modo i robot vengono in soccorso del nostro cibo?

    Cos'è la robotica agricola Ogni giorno ci viene ricordato che la rivoluzione dei robot sta avanzando. Dalle auto a guida autonoma alle casse automatiche, i robot stanno diventando sempre più parte della nostra vita quotidiana. Sebbene la maggior parte della nostra attenzione si sia concentrata sui robot nell'industria manifatturiera, c'è un campo di attività essenziale che possono interessare più di ogni altro. Il cibo, infatti, è un'esigenza assoluta che deve essere prodotta a qualunque costo. Di conseguenza, abbiamo bisogno di più agricoltori o di nuovi metodi per produrre cibo con poca manodopera. I robot stanno arrivando per salvare la situazione. Sei ​​pronto per la robotica agricola? Come ne trarrai beneficio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Robot agricolo Capitolo 2: Drone agricolo Capitolo 3: Trattore senza conducente Capitolo 4: Robot agricolo Capitolo 5: Ecologia open source< br />Capitolo 6: Semina cloud Capitolo 7: Semina aerea Capitolo 8: Agricoltura meccanizzata Capitolo 9: Macchine agricole Capitolo 10: Agricoltura di precisione Capitolo 11 : Tecnologia dell'informazione e della comunicazione in agricoltura Capitolo 12: Visione artificiale (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla robotica agricola. (III) Esempi del mondo reale per l'utilizzo della robotica agricola in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologia emergente in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie della robotica agricola. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di robotica agricola.

  • Sistemi Ecologici Chiusi: In che modo le risorse accessibili alla vita possono essere utilizzate più e più volte?

    2

    Sistemi Ecologici Chiusi: In che modo le risorse accessibili alla vita possono essere utilizzate più e più volte?
    Sistemi Ecologici Chiusi: In che modo le risorse accessibili alla vita possono essere utilizzate più e più volte?

    Cosa sono i sistemi ecologici chiusi Un sistema ecologico chiuso è un ecosistema che provvede al mantenimento della vita attraverso il completo riutilizzo del materiale disponibile, in particolare mediante cicli in cui l'anidride carbonica espirata, il carburante e altri rifiuti vengono convertiti, chimicamente o per fotosintesi, in ossigeno , acqua e cibo. Sistemi ecologici chiusi: possono salvare il futuro? Cos'è un sistema ecologico chiuso? Perché avremmo bisogno di sistemi ecologici chiusi? Quali sono le differenze Tipi di sistemi ecologici chiusi? BIOS-1, BIOS-2 e BIOS-3 Biosphere 2 MELiSSA Quali sono le sfide della creazione di sistemi ecologici chiusi? I sistemi ecologici chiusi possono cambiare il futuro? Come ne trarrai beneficio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Sistema ecologico chiuso Capitolo 2: Biosfera Capitolo 3: Biosfera 2 Capitolo 4: Biorifugio Capitolo 5: Serra Capitolo 6: Serra di acqua di mare Capitolo 7: Serra IBTS Capitolo 8: Eden Project Capitolo 9: Chang'e 4 Capitolo 10: Stazioni spaziali e habitat nella finzione Capitolo 11: Sistema di supporto vitale ecologico controllato Capitolo 12: Agricoltura in ambiente controllato Capitolo 13: Ecosfera (planetaria) Capitolo 14: Spome Capitolo 15: Ecologia Capitolo 16: Servizio ecosistemico Capitolo 17: Terraformazione Capitolo 18: Colonizzazione spaziale (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sui sistemi ecologici chiusi. (III) Esempi del mondo reale per l'utilizzo di sistemi ecologici chiusi in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente , 266 tecnologie emergenti in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie dei sistemi ecologici chiusi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di sistema ecologico chiuso.

  • Carne Coltivata: Come possiamo far crescere un petto o un'ala, invece di un pollo intero?

    3

    Carne Coltivata: Come possiamo far crescere un petto o un'ala, invece di un pollo intero?
    Carne Coltivata: Come possiamo far crescere un petto o un'ala, invece di un pollo intero?

    Cos'è la carne coltivata La carne coltivata è una carne prodotta da colture cellulari in vitro di cellule animali. È una forma di agricoltura cellulare. La carne coltivata viene prodotta utilizzando tecniche di ingegneria dei tessuti tradizionalmente utilizzate nelle medicine rigenerative. Il concetto di carne coltivata è stato reso popolare da Jason Matheny nei primi anni 2000 dopo essere stato coautore di un documento sulla produzione di carne coltivata e aver creato New Harvest, la prima organizzazione no profit al mondo dedicata alla ricerca sulla carne in vitro. La carne coltivata ha il potenziale per affrontare i problemi globali sostanziali dell'impatto ambientale della produzione di carne, del benessere degli animali, della sicurezza alimentare e della salute umana. Come ne trarrai beneficio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Carne coltivata Capitolo 2: Alimenti biotecnologici Capitolo 3: Quorn Capitolo 4: Bioart Capitolo 5: Società di agricoltura cellulare Capitolo 6: Disinvestimento Capitolo 7: Cibo vs. Mangime Capitolo 8: Elenco dei sostituti della carne Capitolo 9: Disaccoppiamento eco-economico Capitolo 10: Cronologia dell'agricoltura cellulare Capitolo 11: Coltura dei tessuti Capitolo 12: Nuovo raccolto (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla carne coltivata. (III) Esempi del mondo reale per l'uso della carne coltivata in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologia emergente in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie della carne coltivata. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di carne coltivata.

  • Agricoltura Verticale: Come sfamare gli altri tre miliardi di persone entro il 2050?

    4

    Agricoltura Verticale: Come sfamare gli altri tre miliardi di persone entro il 2050?
    Agricoltura Verticale: Come sfamare gli altri tre miliardi di persone entro il 2050?

    Cos'è l'agricoltura verticale Entro il 2050, si stima che ci saranno due miliardi di esseri umani in più rispetto a oggi. Per sfamare così tante persone, avremo bisogno di una massa continentale delle dimensioni del Sud America per rappresentare la produzione alimentare. Sfortunatamente per tutti, non creano più nuovi continenti, e se la mancanza di terra non è abbastanza di cui preoccuparsi, anno dopo anno, il pianeta sta perdendo terra coltivabile a causa del cambiamento climatico, dell'intensificarsi delle condizioni meteorologiche, della qualità dell'aria, e altro ancora. L'agricoltura verticale è la pratica di coltivare colture in strati sovrapposti verticalmente. Spesso incorpora l'agricoltura in ambiente controllato, che mira a ottimizzare la crescita delle piante, e tecniche di coltivazione fuori suolo come l'idroponica, l'acquaponica e l'aeroponica. Alcune scelte comuni di strutture per ospitare i sistemi di agricoltura verticale includono edifici, container, tunnel e pozzi minerari abbandonati. Il vantaggio principale dell'utilizzo delle tecnologie di agricoltura verticale è l'aumento della resa delle colture che viene fornito con una superficie unitaria più piccola di fabbisogno di terra. La maggiore capacità di coltivare una più ampia varietà di colture contemporaneamente perché le colture non condividono gli stessi appezzamenti di terra durante la crescita è un altro vantaggio ricercato. Inoltre, le colture sono resistenti alle perturbazioni meteorologiche a causa del loro posizionamento all'interno, il che significa meno colture perse a causa di eventi meteorologici estremi o imprevisti. A causa del suo limitato utilizzo del suolo, l'agricoltura verticale è meno distruttiva per le piante e gli animali autoctoni, portando a un'ulteriore conservazione della flora e della fauna locali. Come ne trarrai beneficio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Agricoltura verticale Capitolo 2: Arcologia Capitolo 3: Agricoltura supportata dallo sviluppo Capitolo 4: Folkewall Capitolo 5: Foodscaping Capitolo 6: Muro verde Capitolo 7: Giardino in container Capitolo 8: Terrazza (lavori di terra) Capitolo 9: Terrazza (giardino) Capitolo 10: Terrazza (edificio) Capitolo 11: Orticoltura urbana (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'agricoltura verticale. (III) Esempi del mondo reale per l'uso dell'agricoltura verticale in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologia emergente in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie dell'agricoltura verticale. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di agricoltura verticale.

Related to Tecnologie Emergenti in Agricoltura [Italian]

Related ebooks

Technology & Engineering For You