Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Costruttore di Stelle
Nei giorni della cometa
Al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 1
Ebook series13 titles

Altair

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Quando una terribile epidemia distrugge i raccolti e la vegetazione in tutto il mondo, in Inghilterra il miliardario Nordenholt prende in mano il paese, instaurando una dittatura.
Scopo di Nordenholt è preservare l'umanità salvando un milione di persone e conducendole in un'area protetta, ma questo significa abbandonare tutte le altre, condannate a morire di fame.
Tra distopia e romanzo apocalittico, assistiamo alla nascita di un regime e alle dinamiche di un'umanità alle prese con la catastrofe.
LanguageItaliano
Release dateApr 23, 2021
Il Costruttore di Stelle
Nei giorni della cometa
Al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 1

Titles in the series (13)

  • Al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 1

    1

    Al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 1
    Al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 1

    Quando decide di testare la sua invenzione – un potente scavatore minerario – il giovane David Innes non può immaginare che il macchinario lo porterà al centro della Terra, dove esiste un mondo, Pellucidar, ancora allo stato primordiale. A Pellucidar gli uomini sono schiavi dei crudeli Mahar, e così David, tra inseguimenti e combattimenti mozzafiato, e scontri con creature mostruose, decide di capeggiare una rivolta per conquistare il potere, e il cuore di Dian la Bella. Per la prima volta in italiano la saga di Pellucidar, una delle opere più famose di Edgar Rice Burroughs, maestro dell'avventura fantastica.

  • Il Costruttore di Stelle

    2

    Il Costruttore di Stelle
    Il Costruttore di Stelle

    Un tranquillo inglese contempla il cielo stellato su una collina. In un attimo, si ritrova a volare nel firmamento, mente priva di corpo, e inizia così un incredibile viaggio nel cosmo, attraverso miriadi di mondi. In un percorso che attraversa milioni di anni, il protagonista va alla ricerca del Costruttore di Stelle, che gli permetterà di cogliere l'essenza dello spirito primigenio. Uno dei romanzi più ambiziosi della storia della fantascienza, apprezzato tra gli altri da Jorge L. Borges e Arthur C. Clarke.

  • Nei giorni della cometa

    4

    Nei giorni della cometa
    Nei giorni della cometa

    Mentre una sanguinosa guerra è alle porte e il giovane Willie è alle prese con turbamenti amorosi e politici, una enorme cometa si sta avvicinando alla Terra e minaccia di colpirla. Una notte, proprio mentre Willie decide di mettere drammaticamente fine ai propri tormenti, l’intera umanità perde conoscenza quando l’atmosfera si riempie di uno strano gas verde, e al risveglio il mondo come lo conoscevamo non esisterà più… Un’originale visione del futuro, venata di considerazioni sociali e politiche, da parte di uno dei padri della fantascienza.

  • Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 2

    3

    Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 2
    Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 2

    Dopo essere stato tradito e riportato sulla Terra con l’inganno, David Innes riesce a penetrare di nuovo la crosta terrestre e tornare a Pellucidar. Inizia così un viaggio allucinante in territori sconosciuti per ritrovare i suoi amici e soprattutto Dian la Bella. Dopo aver scoperto che, durante la sua assenza, i progetti per formare l’Impero di Pellucidar sono andati a monte, David rimette insieme il suo esercito per affrontare Hooja il Furbo. Secondo capitolo del ciclo di Pellucidar, classico dell’avventura fantastica presentato per la prima volta in italiano.

  • Tanar di Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 3

    5

    Tanar di Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 3
    Tanar di Pellucidar: Ciclo di Pellucidar 3

    Le tribù umane, guidate da David Innes, hanno finalmente sconfitto i Mahar, ma un nuovo nemico compare all’orizzonte: e sono anch’essi umani, molto più avanzati delle popolazioni semi-primitive incontrate finora. Tanar, figlio del re di Sari, viene fatto prigioniero, e viaggiando per territori ancora inesplorati del continente interno, cercherà di scoprire la verità sui misteriosi Korsar. Terzo capitolo del ciclo di Pellucidar, classico dell’avventura fantastica presentato per la prima volta in edizione italiana.

  • Vril. La razza futura

    6

    Vril. La razza futura
    Vril. La razza futura

    Quando un giovane americano in visita in Inghilterra cade in un crepaccio di una miniera, si ritrova in un mondo sotterraneo abitato da un popolo tecnicamente avanzato, e ignaro dell’esistenza di una terra di sopra. Grazie al Vril, un’energia misteriosa che può guarire e distruggere, i Vril-ya hanno costruito automi e aeronavi, e istituito una società in cui la paura di essere distrutti ha portato a una pace perpetua. Tra fantascienza di anticipazione e utopia, il protagonista ci porta alla scoperta di una società ideale che però è meglio resti relegata al sottosuolo.

  • Ritorno all'Età della Pietra: Ciclo di Pellucidar 5

    9

    Ritorno all'Età della Pietra: Ciclo di Pellucidar 5
    Ritorno all'Età della Pietra: Ciclo di Pellucidar 5

    Dopo la conclusione della spedizione di Tarzan e Jason Gridley, un uomo rimane disperso nella selvaggia Pellucidar. È Wilhem von Horst, rimasto separato dal gruppo e in seguito catturato da uno pterodattilo che gli inietta una sostanza paralizzante. Inizia così un viaggio allucinante nel mondo interno, sotto il sole perenne che non dà riferimenti spazio-temporali. Tra amicizie insperate e vili tradimenti, von Horst dovrà cercare di riunirsi alla sua spedizione prima che sia troppo tardi. Quinto capitolo del ciclo di Pellucidar, pubblicato per la prima volta in italiano.

  • La Peri Rossa

    8

    La Peri Rossa
    La Peri Rossa

    La Peri Rossa è l’astronave pirata più temuta di tutto il Sistema Solare. Da anni semina il terrore tra le flotte commerciali, e solo per caso il fisico Frank Keene si imbatte nella sua base su Plutone. E quando scopre che il pirata a capo della ciurma è una splendida fanciulla che agisce per vendicare il padre, diventa difficile capire il confine tra il bene e il male. Completano il volume Folle Pianeta e Marea lunare, due racconti in cui il talento di Weinbaum si coniuga ai temi dell’ecologia spaziale.

  • Tarzan al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 4

    7

    Tarzan al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 4
    Tarzan al centro della Terra: Ciclo di Pellucidar 4

    David Innes, l’Imperatore di Pellucidar, è prigioniero dei Korsar. Sulla Terra esterna viene organizzata una spedizione per portarlo in salvo, e a capo della spedizione viene chiamato Tarzan, il Re delle Scimmie. Attraverso un passaggio al Polo Nord la spedizione raggiunge in dirigibile la terra interna ma qui il gruppo si divide e Tarzan smarrisce i suoi compagni, trovandosi da solo ad affrontare le terribili belve di Pellucidar. Quarto capitolo del ciclo di Pellucidar, e cross-over con Tarzan, per la prima volta in italiano.

  • Elephas Sapiens: Hoity Toity

    12

    Elephas Sapiens: Hoity Toity
    Elephas Sapiens: Hoity Toity

    "Non sono un elefante, sono un essere umano": è così che scrive sulla sabbia Hoity Toity, l’elefante geniale del circo di Berlino. Dopodiché fugge, inseguito da polizia ed esercito, decisi ad abbatterlo. Il professor Wagner, da Mosca, arriva a Berlino per salvarlo e raccontare l’incredibile storia di Hoity Toity, nel cui cranio è stato trapiantato il cervello di un essere umano… Completa il volume "Mister Risus", in cui l’autore immagina la possibilità che la risata, opportunamente codificata, diventi una terribile arma.  

  • Il prodigio dell'Hampdenshire

    10

    Il prodigio dell'Hampdenshire
    Il prodigio dell'Hampdenshire

    Figlio di un noto giocatore di cricket costretto anzitempo al ritiro, Victor Stott fin dalla nascita si rivela un bambino speciale. Inizialmente scambiato per un minorato, ben presto è chiaro a tutti che si tratta di un bambino prodigio, che a sei anni conosce a menadito tutta la filosofia antica e moderna. Non tutti però sono ammirati dal "Prodigio dell'Hampdenshire", attorno a cui cresce un'aria di diffidenza e di mistero. Uno dei primi esempi di narrativa dedicata alla figura di un bambino prodigio, Il Prodigio tratteggia magistralmente un quadro di inquietudine e soprannaturale.

  • La Terra dell'Orrore: Ciclo di Pellucidar 6

    11

    La Terra dell'Orrore: Ciclo di Pellucidar 6
    La Terra dell'Orrore: Ciclo di Pellucidar 6

    David Innes, imperatore di Pellucidar, si trova di nuovo da solo ad affrontare i terribili pericoli del mondo interno. Di ritorno dalla spedizione di salvataggio di Wilhem von Horst, David viene prima catturato da un gruppo di donne-guerriere, e poi si ritrova ad affrontare popoli selvaggi e cannibali e formiche giganti. Ma durante il viaggio verso Sari scoprirà che la sua compagna, Dian la Bella, è scomparsa, e la sua missione sarà quindi ritrovarla… Sesto capitolo del ciclo di Pellucidar, pubblicato per la prima volta in italiano.

  • Il milione di Nordenholt

    14

    Il milione di Nordenholt
    Il milione di Nordenholt

    Quando una terribile epidemia distrugge i raccolti e la vegetazione in tutto il mondo, in Inghilterra il miliardario Nordenholt prende in mano il paese, instaurando una dittatura. Scopo di Nordenholt è preservare l'umanità salvando un milione di persone e conducendole in un'area protetta, ma questo significa abbandonare tutte le altre, condannate a morire di fame. Tra distopia e romanzo apocalittico, assistiamo alla nascita di un regime e alle dinamiche di un'umanità alle prese con la catastrofe.

Related to Altair

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related categories

Reviews for Altair

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words