Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

A tu per... te
Nostalgia
Quella storiaccia di Rupesovrana: Romanzo giallo
Ebook series6 titles

Dimiopugno

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Questo libro si può leggere per quello che è.
Facendo finta di leggere la trascrizione di una lezione di un non meglio definito studioso, che allievo maturo di Roberto Michels (1876-1936), illustra a suo modo come diventare Capo di un organizzazione non produttiva, ad esempio un Partito politico, ma anche un’organizzazione no-profit. Oppure, utilizzarlo per capire i perfidi meccanismi, che i Capi, di noi seguaci, usano.
A voi la scelta.
LanguageItaliano
PublisherHomeless Book
Release dateOct 23, 2020
A tu per... te
Nostalgia
Quella storiaccia di Rupesovrana: Romanzo giallo

Titles in the series (6)

  • Quella storiaccia di Rupesovrana: Romanzo giallo
    Quella storiaccia di Rupesovrana: Romanzo giallo
    Quella storiaccia di Rupesovrana: Romanzo giallo

    In un angolo dimenticato della Bassa Maremma, ai piedi di una falesia, viene rinvenuto un corpo scarnificato di donna. Non sarà facile risalire all’identità della vittima e alle ragioni dell’omicidio. A condurre le indagini è la nuova dirigente del commissariato di Tirrenella, Amalia Fuccillo. Perspicace, giovane e poco conformista, dovrà destreggiarsi fra le ingerenze di un anziano procuratore, un’opinione pubblica disorientata e le provocazioni di un misterioso poetastro. A dare una mano ad Amalia saranno i redattori di una piccola emittente televisiva e un affermato giornalista di nera ritiratosi nella città natale a godersi la pensione. Riavvolgendo il nastro dell’inchiesta e scavando negli anfratti torbidi e pettegoli della comunità, emergerà un quadro inedito che condurrà a una sorprendente conclusione.

  • A tu per... te
    A tu per... te
    A tu per... te

    Uno scambio epistolare, in tempo di pandemia, tra due amiche, fatto di domande e riflessioni sull’infanzia e l’adolescenza. Ne scaturiscono diverse chiavi di lettura, basate sulle esperienze che le due protagoniste, una maestra e l’altra psicoterapeuta, hanno vissuto grazie anche alle loro professioni. Emerge la forte necessità di sintonizzarsi con i vissuti di bambini/e, ragazzi/e per osservare e comprendere ciò che stanno vivendo, in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria che ha privato tutti noi di occasioni di relazione e confronto.

  • Nostalgia
    Nostalgia
    Nostalgia

    “Sento dei passi, mi giro e ti vedo, bella giovane, allegra come allora... Mi stropiccio gli occhi, il piazzale è vuoto, sta piovigginando, mi stringo il trench, mando un bacio al cielo e mi commuovo e in un guazzabuglio di estasi e rimpianto torno indietro e dal sogno scivolo via.” Dall’autore di Attimi fuggenti (Bacchilega) un’altra raccolta di poesie oniriche e struggenti

  • L'unico libro non pubblicato
    L'unico libro non pubblicato
    L'unico libro non pubblicato

    L’unico libro non pubblicato è un ritratto ironico, e non solo, sul mondo dell’editoria a pagamento. Il romanzo è ambientato a Roma ai giorni nostri. La storia è incentrata su una casa editrice, “Basta pagare”, intorno alla quale si muovono diversi personaggi: l’editore Armando Pirotto, sua figlia Giovanna, il prezioso collaboratore Michele, l’operaio tipografo Nando e naturalmente gli autori. A questi si aggiungono alcuni tipi curiosi che in qualche modo sono coinvolti nella vicenda. La casa editrice è una di quelle per cui, come dice il nome, basta pagare e si pubblica qualsiasi cosa. Armando Pirotto si compiace per quanto è riuscito a guadagnare e anche per i futuri incassi. Ma per la figlia e per Michele il lavoro è un incubo. Gli autori hanno mille pretese e bisogna assecondarli, proprio perché hanno sborsato parecchi soldi. Giovanna si sottrae presto al gravoso impegno, rifugiandosi nella scrittura, mentre il povero Michele è costretto a sopportare i capricci di scrittori improbabili e improvvisati. Nel corso della storia i due ragazzi instaureranno una relazione sentimentale tra alti e bassi, liti improvvise, fughe e riappacificazioni. L’editore, invece, troverà l’amore in una vivace signora, Perla, che scombussolerà la sua tranquilla esistenza di vedovo. La casa editrice pubblicherà moltissime opere e lui diventerà sempre più ricco. Di fronte a una tale massa di titoli, c’è solo un libro che non sarà mai pubblicato e, quindi, non verrà neppure scritto. Quale sarà questo libro?

  • Come navigare in una Grande Organizzazione
    Come navigare in una Grande Organizzazione
    Come navigare in una Grande Organizzazione

    In questo libro a metà fra il testo autobiografico e una guida self-help di sopravvivenza lavorativa, l'autore racconta con fine ironia, a tratti caustica e graffiante, la sua esperienza umana e professionale nella realtà tentacolare di una Grande Organizzazione (GO).  Cosa si deve aspettare chi lavora in una GO? Come comprendere i suoi articolati e spesso assurdi meccanismi? Come si sopravvive in una GO mantenendo intatte le proprie facoltà mentali ed evitando l'annichilimento psicologico? A queste e altre domande Stefano Cifiello arrischia una risposta.

  • Fare il capo: L’eterna lotta fra capi e seguaci, lezioni dal passato per il presente
    Fare il capo: L’eterna lotta fra capi e seguaci, lezioni dal passato per il presente
    Fare il capo: L’eterna lotta fra capi e seguaci, lezioni dal passato per il presente

    Questo libro si può leggere per quello che è. Facendo finta di leggere la trascrizione di una lezione di un non meglio definito studioso, che allievo maturo di Roberto Michels (1876-1936), illustra a suo modo come diventare Capo di un organizzazione non produttiva, ad esempio un Partito politico, ma anche un’organizzazione no-profit. Oppure, utilizzarlo per capire i perfidi meccanismi, che i Capi, di noi seguaci, usano. A voi la scelta.

Related to Dimiopugno

Related ebooks

Thrillers For You