Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

I Denti di Dio: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #1
Morte al Lupo: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #3
I Passi Irrequieti del Fato: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #2
Ebook series3 titles

L'ultimo italiano: una saga in tre parti

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

L'inverno crudele arriva nel Regno d'Italia. Una famiglia è lacerata dall'ambizione e dalla guerra.

Ettore Vacci celebra il suo ottantesimo compleanno mentre l’Italia abbraccia la sua disastrosa alleanza con la Germania nazista. Con l’Ottava Armata vicino a Stalingrado, Donato Como e il suo battaglione fronteggiano una massiccia offensiva sovietica e il micidiale clima invernale, mentre combattono per la sopravvivenza sulle spietate steppe russe. Con la disgregazione delle linee dell’Asse, Donato guida i suoi uomini in una pericolosa ricerca di salvezza, braccati dai sovietici e angariati dai tedeschi in ritirata, ora crudelmente sdegnosi verso i loro alleati italiani.

A Castrubello Regina Vacci, la donna amata da Donato, sfida coraggiosamente le autorità fasciste nella spietate persecuzione degli ebrei. Intano Ettore Vacci è scioccato nell’assistere all’ascesa al potere politico del nipote Pietro Como nel ferreo regime di Benito Mussolini. Con le lealtà familiari divise, come la stessa Italia, Vacci capisce di dover agire, per la giustizia, per Castrubello, per l’onore di famiglia.

SULLA SERIE

L’Ultimo Italiano: una Saga in Tre Parti è un’avvincente epopea che inizia nell’Italia del 1882 e copre più di sessant’anni di tumulto politico e sociale. Tre generazioni di personaggi, legati dal sangue e da storie condivise, fronteggiano proprietari terrieri rapaci, epidemie mortali, brutali combattimenti, conflitti etnici e atrocità fasciste nell’era turbolenta del Regno d’Italia. Mentre i protagonisti della serie lottano per la coerenza delle proprie ambizioni, sentimenti e lealtà contro le rigide imposizioni della sopravvivenza, il Fato è sempre in agguato per intervenire all’improvviso.

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateAug 9, 2020
I Denti di Dio: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #1
Morte al Lupo: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #3
I Passi Irrequieti del Fato: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #2

Titles in the series (3)

  • I Passi Irrequieti del Fato: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #2

    2

    I Passi Irrequieti del Fato: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #2
    I Passi Irrequieti del Fato: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #2

    Si aspettavano una rapida e gloriosa conquista coloniale. Ma Il destino aveva altri piani. I fratelli Gianni e Renzo Como sbarcano con un reggimento Bersaglieri a Tripoli, in Libia, dopo la dichiarazione di guerra del Regno d'Italia all'Impero Ottomano. Renzo, a cui la famiglia aveva affidato la vita del fratello più giovane, mette la propria vita a repentaglio per assolvere il suo compito durante una battaglia piena di insidie e carica di confusione, coraggio e crudeltà. Angelina Scrivatti, nonostante preoccupati ammonimenti, intraprende il viaggio da Catrubello verso l' America per far onorare una promessa di matrimonio. Quando infine arriva in una cittadina mineraria nel Nord Michigan, trova l'uomo che ama in preda alla colpa e alla disperazione. I loro sforzi per costruire una felicità insieme si trovano presto coinvolti in un uragano di violenze etniche che conduce a una notte di inconcepibile tragedia, e a un' ultima occasione di redenzione personale.

  • I Denti di Dio: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #1

    1

    I Denti di Dio: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #1
    I Denti di Dio: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #1

    Libro Uno di "L’Ultimo Italiano: una Saga in Tre Parti" Amore, gelosia, omicidio, vendetta, tutti ait tempi del colera. Poi i briganti attaccano! I DENTI DI DIO (1882-1886) Il ventiquattrenne Carlo Como va a pescare un giorno all’alba sull’ampio fiume vicino al suo villaggio dell’Italia settentrionale. Quella mattina Carlo tira su una preda ben differente: tre grandi pietre bianche conosciute come “i Denti di Dio”. Le pietre pregiate, molto apprezzate dai ceramisti locali, gli permetteranno di sposare la sua amata, Tonia Vacci, un’operaia nel tetro setificio della cittadina. Ma la scoperta di Carlo dà luogo a una catena di eventi fatali che influenzeranno se stesso e la sua famiglia per i decenni a venire. Il fratello di Tonia, Ettore, è determinato ad avanzare nella vita con i propri meriti e lascia Castrubello. Con un socio irruento fonda un’impresa di costruzioni e si dirige a sud per realizzare la Strada Reale attraverso le montagne della Campania. Ettore ben presto si trova a dover rispettare una scadenza impossibile e combattere una banda di briganti tagliagole condotta dal leggendario Corsicano, che giura di fermare con la violenza lo sfrontato intruso che mette in pericolo il suo covo di montagna. I DENTI DI DIO è l primo volume de “L’Ultimo Italiano: una Saga in Tre Parti” un racconto avvincente che inizia nell’Italia del 1882 e copre più di sessant’anni di tumulto sociale e politico. Tre generazioni delle famiglie Como e Vacci si trovano a fronteggiare proprietari terrieri rapaci, epidemie mortali, guerre tormentose, pericolosa emigrazione e brutalità fascista durante gli ultimi turbolenti sessantatré anni del Regno d’Italia. E in tutto questo tempo, mentre i personaggi cercano di mantenere l’equilibrio fra la dedizione all’amore, alla lealtà e onore e le esigenze implacabili della sopravvivenza fisica, il Fato è sempre in agguato per intervenire repentinamente.  

  • Morte al Lupo: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #3

    3

    Morte al Lupo: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #3
    Morte al Lupo: L'ultimo italiano: una saga in tre parti, #3

    L'inverno crudele arriva nel Regno d'Italia. Una famiglia è lacerata dall'ambizione e dalla guerra. Ettore Vacci celebra il suo ottantesimo compleanno mentre l’Italia abbraccia la sua disastrosa alleanza con la Germania nazista. Con l’Ottava Armata vicino a Stalingrado, Donato Como e il suo battaglione fronteggiano una massiccia offensiva sovietica e il micidiale clima invernale, mentre combattono per la sopravvivenza sulle spietate steppe russe. Con la disgregazione delle linee dell’Asse, Donato guida i suoi uomini in una pericolosa ricerca di salvezza, braccati dai sovietici e angariati dai tedeschi in ritirata, ora crudelmente sdegnosi verso i loro alleati italiani. A Castrubello Regina Vacci, la donna amata da Donato, sfida coraggiosamente le autorità fasciste nella spietate persecuzione degli ebrei. Intano Ettore Vacci è scioccato nell’assistere all’ascesa al potere politico del nipote Pietro Como nel ferreo regime di Benito Mussolini. Con le lealtà familiari divise, come la stessa Italia, Vacci capisce di dover agire, per la giustizia, per Castrubello, per l’onore di famiglia. SULLA SERIE L’Ultimo Italiano: una Saga in Tre Parti è un’avvincente epopea che inizia nell’Italia del 1882 e copre più di sessant’anni di tumulto politico e sociale. Tre generazioni di personaggi, legati dal sangue e da storie condivise, fronteggiano proprietari terrieri rapaci, epidemie mortali, brutali combattimenti, conflitti etnici e atrocità fasciste nell’era turbolenta del Regno d’Italia. Mentre i protagonisti della serie lottano per la coerenza delle proprie ambizioni, sentimenti e lealtà contro le rigide imposizioni della sopravvivenza, il Fato è sempre in agguato per intervenire all’improvviso.

Related to L'ultimo italiano

Related ebooks

Action & Adventure Fiction For You

View More

Related categories

Reviews for L'ultimo italiano

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words