Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La loggia segreta. Rex Deus. L'armata del diavolo
Il segreto della legione occulta
Il cantico dei suicidi
Ebook series26 titles

eNewton Originals

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Il quarto episodio del romanzo a puntate di Vito Bruschini

Nel quarto episodio, Salvo Raìno, il boss dei corleonesi, decide di colpire frontalmente lo Stato organizzando l’attentatuni.

Dopo aver costituito il pool antimafia, i magistrati palermitani organizzano il più grande processo penale contro Cosa Nostra, riuscendo a portare alla sbarra 475 imputati, accusati di associazione mafiosa e di un numero infinito di omicidi.

Salvo Raìno, il capo della Cupola, per vendicarsi promette un’ecatombe ai politici di Roma collusi con l’organizzazione. E per dare forza alle sue minacce inizia una campagna di attentati uccidendo magistrati, poliziotti e persino capi mafiosi infedeli.

eppure il maxiprocesso si conclude con la grande vittoria del pool antimafia. La giuria condanna gli imputati a 19 ergastoli e a un totale di 2665 anni di reclusione.

La furia di Raìno esplode: ordina l’eliminazione del suo contatto con i parlamentari romani. E per contrastare il fenomeno dei pentiti, impone di sterminare le loro famiglie, comprese le donne e i bambini. Nello stesso tempo organizza l’attentatuni: l’omicidio del capo del pool antimafia.

Dopo aver raccontato la scalata dei corleonesi ai vertici di Cosa Nostra, in questo quarto episodio Bruschini racconta gli intrighi tra gli infedeli uomini dei servizi segreti dello Stato e i boss mafiosi per organizzare il più devastante attentato contro i giudici di punta del pool antimafia.

Vito Bruschini

Giornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. In versione ebook sta pubblicando il romanzo a puntate Romanzo mafioso. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.
LanguageItaliano
Release dateJul 26, 2012
La loggia segreta. Rex Deus. L'armata del diavolo
Il segreto della legione occulta
Il cantico dei suicidi

Titles in the series (26)

  • Il cantico dei suicidi

    2

    Il cantico dei suicidi
    Il cantico dei suicidi

    Una capanna nel cuore di un bosco, un delitto per salvare se stessa e il proprio figlio, un bambino con sei dita e troppi incubi nella testa. Cinquant’anni dopo, in quello stesso luogo, un ragazzo trova un sasso dalla forma strana. È l’amuleto che il bambino con sei dita portava al collo. Da quel momento inizierà a vedere accadimenti e fatti a cui non era preparato, ma che gli permetteranno di compiere una discesa agli inferi per recuperare parti di se stesso che aveva scordato. Ma quando il ragazzo vedrà morire una giovane donna a chilometri di distanza da casa sua, comprenderà che il potere del sasso va ben oltre la suggestione, e che forse il bambino con sei dita e troppi incubi nella testa è tornato. Ed è cresciuto… Lorenza Ghinelli È nata a Cesena nel 1981 e vive a Santarcangelo. Laureata in Scienze della Formazione, ha conseguito presso la Scuola Holden di Torino il Master in tecniche della narrazione. Autrice di racconti, poesie, opere teatrali e cortometraggi, ha collaborato come editor e sceneggiatrice con la Taodue. Il Divoratore, pubblicato nel 2011, ha riscosso grande successo di critica e pubblico. I diritti di traduzione sono stati venduti in sette Paesi e il libro è stato opzionato per diventare un film. Il suo secondo romanzo, La colpa, anch’esso pubblicato dalla Newton Compton, è finalista al Premio Strega 2012.

  • La loggia segreta. Rex Deus. L'armata del diavolo

    3

    La loggia segreta. Rex Deus. L'armata del diavolo
    La loggia segreta. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il secondo episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniUna chiave cilindrica può condurre al Rex DeusLuglio 1544. L’incursione sull’isola d’Elba del corsaro Khyar al-Dïn Barbarossa sconvolge la vita di Cristiano d’Hercole e di Isabel, la donna di cui è segretamente innamorato. Il ragazzo infatti riceve dal padre morente la “chiave cilindrica”, indizio capace di condurlo al Rex Deus. Ma apprende anche che quel mistero è legato alla sua famiglia e all’Ordine scomparso dei Templari. Intanto, durante un tentativo di evasione dalla rocca del Volterraio, Isabel viene rapita dal feroce Nizzâm. Entrambi i ragazzi finiranno a bordo della flotta ottomana, ma su navi diverse. Cristiano sarà costretto a rinnegare il nome ricevuto nel battesimo e a stringere un terribile patto con il Barbarossa. Per aver salva la vita, dovrà metterlo sulle tracce del Rex Deus. Isabel invece conoscerà la misteriosa Margherita Marsili, rapita un anno prima dai corsari turchi. Ma l’intrigo nel frattempo si infittisce: la casata degli Appiani si allea con una potente loggia segreta, i Nascosti, rappresentata dall’inquisitore Saverio Patrizi... Marcello Simoni(Comacchio, 1975), ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Il suo primo romanzo, Il mercante di libri maledetti (pubblicato in Spagna nel 2010 con il titolo El secreto de los cuatro ángeles), ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica: è stato tradotto in undici Paesi, ha vinto il Premio Bancarella 2012 e il Premio Emilio Salgari 2012 ed è candidato al Premio Fiesole 2012.

  • Il segreto della legione occulta

    5

    Il segreto della legione occulta
    Il segreto della legione occulta

    Vigiles in tenebris era il loro motto. Combattevano nell'ombra per la gloria di Roma Dopo secoli la loro fortezza è tornata alla luce Libia, rovine di Leptis Magna, 1932. Nell'area in prossimità di importanti scavi archeologici fervono i preparativi per la visita ufficiale dell'erede al trono dei Savoia. Ma Alcide Saviani, l'archeologo che dirige i lavori, non è disposto a interrompere gli scavi per l'arrivo del principe. Proprio sotto al perimetro della Basilica dei Severi ha infatti rinvenuto una struttura dalle forme anomale, che per nessun motivo dovrebbe trovarsi lì. Ampie sale, mosaici giganteschi, lunghe camerate intervallate da iscrizioni in pietra che raccontano la storia di eroi capaci di parlare con gli dèi, di manipolare i metalli e di leggere i segni delle intemperie. Soldati dalle armature bianche come la neve e le tuniche nere come la notte, invisibili e vigili nelle tenebre durante la lunga storia della gloria di Roma. E dopo tanti secoli di oblio la loro fortezza segreta potrebbe finalmente tornare alla luce... Roberto Genovesi è giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore. È direttore artistico di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai. Già vicedirettore di RaiSat Ragazzi, RaiSat Smash e RaiSat Yoyo, è stato coordinatore editoriale di Rai Gulp. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Gengis Khan e Archimede di Siracusa. È autore del romanzo Inferi On Net. Docente universitario di Teorie e tecniche dei linguaggi multimediali interattivi, è considerato uno dei maggiori esperti italiani di videogiochi. Con la Newton Compton ha pubblicato i romanzi La legione occulta dell’Impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana.

  • Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo

    1

    Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo
    Il patto. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella1 luglio 1544. L'armata del corsaro Khayr al-Dīn Barbarossa, grand'ammiraglio della flotta ottomana, mette a ferro e fuoco l'isola d'Elba. Lo scopo è la liberazione di un ragazzo turco, tenuto in ostaggio da dieci anni. Il giovane è il figlio di Sinan il Giudeo, generale delle galee barbaresche, e risiede nell'isola sotto la custodia del principe di Piombino. Il Barbarossa lo rivuole indietro per indurre Sinan a rivelargli un mistero tramandato dai tempi di Gesù, il Rex Deus, di cui è venuto a conoscenza durante le sue scorrerie nei mari. Se fosse svelato, sarebbe in grado di far tremare le fondamenta della religione cristiana. Il figlio di Sinan, battezzato con il nome di Cristiano d'Hercole, si troverà così, senza volerlo, al centro di un pericoloso gioco di intrighi, vendette e tradimenti… Marcello Simoni(Comacchio, 1975), ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Il suo primo romanzo, Il mercante di libri maledetti (pubblicato in Spagna nel 2010 con il titolo El secreto de los cuatro ángeles), ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica: è stato tradotto in undici Paesi, ha vinto il Premio Bancarella 2012 e il Premio Emilio Salgari 2012 ed è candidato al Premio Fiesole 2012.

  • Un giorno maledetto

    31

    Un giorno maledetto
    Un giorno maledetto

    Una grande autrice di gialli italiani Un caso da risolvere Una rimpatriata tra compagni di classe in un rifugio tra le montagne. Questo è l’invito che hanno ricevuto Sabrina e i suoi amici. E nessuno se l’è sentita di rifiutare, perché a convocarli è stato Michele, che faceva parte del gruppo finché un terribile incidente l’ha reso cieco, proprio la sera in cui festeggiavano tutti insieme la maturità. Una sera maledetta. Con cui i ragazzi saranno costretti a fare i conti una volta per tutte… Silvia Montemurro È nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Si è laureata nel 2011 con una tesi in Criminologia, riguardante l’assassinio di suor Maria Laura Mainetti. Ha partecipato nel 2010-2011 alla XIV edizione del corso RAI Script Fiction per sceneggiatori. Ha scritto diversi romanzi ancora inediti, uno dei quali ha ottenuto nel 2011 il secondo posto al Premio Malerba. L’inferno avrà i tuoi occhi è il suo esordio, segnalato anche dal comitato di lettura del Premio Calvino 2012.

  • La mappa del Templare. Rex Deus. L'armata del diavolo

    La mappa del Templare. Rex Deus. L'armata del diavolo
    La mappa del Templare. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il quarto episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniIl mistero del Rex Deus sta per essere svelatoLuglio 1544. Mentre la Rocca di Campo Albo è sotto l’assedio dei corsari turchi, il giovane Sinan è costretto a misurarsi in combattimento con l’indomito Nizzâm, luogotenente dell’armata del Barbarossa. In gioco ci sono la sua sopravvivenza, la salvezza di Isabel de Vega, di cui è segretamente innamorato, e la vendetta sul principe di Piombino, fuggito a bordo di una flottiglia verso l’arcipelago toscano. In un intreccio di combattimenti e cospirazioni, il grande mistero del Rex Deus sta finalmente per essere svelato e il sapere iniziatico di antiche comunità religiose sta per venire alla luce. L’indizio fondamentale pare nascondersi nel diario del templare Aloisius, scritto circa trecento anni prima e ora nelle mani di Sinan. Mentre la ricerca del Rex Deus prosegue, emerge dall’ombra lo spietato complotto dell’inquisitore Saverio Patrizi, il portavoce della loggia dei Nascosti…Marcello SimoniÈ nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici e ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte; altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 300.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista e Rex Deus, un romanzo a puntate in versione ebook.

  • Omicidi a luci rosse

    Omicidi a luci rosse
    Omicidi a luci rosse

    Una grande autrice di gialli italianiUn caso da risolvereNella notte di Shanghai, rischiarata da mille luci, la giovane Tzu attende un nuovo cliente nella stanza di un hotel di lusso. Tutto è perfetto e impeccabile, come sempre, perché il lavoro di Tzu consiste proprio nel mettere a loro agio facoltosi uomini d’affari – soprattutto stranieri – in cerca di relax e piacevoli distrazioni. Il cliente che entra in camera quella sera però ha una luce strana negli occhi…Francesca BertuzziÈ nata a Roma nel 1981. A 22 anni ha conseguito il master biennale in “Teoria e Tecnica della Narrazione” alla Scuola Holden di Torino. Ha seguito un laboratorio di regia diretto da Marco Bellocchio e Marco Müller. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura cinematografica, vincendo premi e riconoscimenti internazionali con diversi cortometraggi. Ha diretto e montato il backstage del film Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido e attualmente sta lavorando a due sceneggiature cinematografiche con produzioni internazionali. Con la Newton Compton ha pubblicato Il carnefice, che ha riscosso un grande successo, vincendo anche il premio letteratura e cinema Roberto Rossellini 2011, Il sacrilegio e La belva.

  • I peccati del papa. Il quinto comandamento

    I peccati del papa. Il quinto comandamento
    I peccati del papa. Il quinto comandamento

    Il terzo episodio del romanzo a puntate di Fabio DelizzosLe indagini di Bellerofonte Castaldi, investigatore veneziano al servizio del papaRoma, febbraio 1756. La città del papa non ha pace. Nelle sue vie millenarie continuano a scorrere sangue e veleno. I bambini vengono castrati da barbieri senza scrupoli, sfruttati per denaro da loschi insegnanti di canto e acquistati da potenti personaggi, che vogliono bearsi delle loro voci angeliche e del loro prezioso sangue. Finché a un certo punto il Santo Uffizio comincia ad arrestare comuni cittadini, a quanto pare colpevoli di tanto orrore. Il boia della Città eterna ha eretto il suo tetro patibolo a Campo dei Fiori, e nelle segrete dell’Inquisizione la camera delle torture sta lavorando a pieno ritmo. Forse qualcuno, dall'alto, ha interesse a ottenere confessioni, perché quelle macabre storie vengano dimenticate. Ma Bellerofonte Castaldi continua le sue indagini. Lui sa bene che nella Roma in cui vive niente è più ingiusto della presunta giustizia…Fabio DelizzosÈ nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell’Anticristo e La loggia nera dei veggenti.

  • Il monastero dimenticato. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Il monastero dimenticato. Rex Deus. L'armata del diavolo
    Il monastero dimenticato. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Il segreto sta per essere svelato…Nel luglio 1544 l’ammiraglio corsaro Khyar al-Dīn Barbarossa sta guidando l’armata turca all’assedio della Rocca di Campo Albo. A spingerlo è la brama di conquista ma soprattutto il desiderio di svelare il mistero del Rex Deus. Il segreto, affidato secoli prima ai cavalieri Templari, è custodito da un solo uomo, che ha trovato rifugio in un monastero vicino alla rocca. Il giovane Sinan è a un passo dalla grande scoperta, ma è anche sul punto di apprendere una sconvolgente verità sulle proprie origini e sulla missione che gli è stata affidata. Mentre sulla terraferma la battaglia infuria, Isabel de Vega, tenuta in ostaggio dal corsaro Nizzâm, pianifica la propria fuga. Ma la fitta trama d'intrighi è ben lontana dall'essere districata. Il complotto della Loggia dei Nascosti comincia a prendere forma, e nel palazzo di Piombino l'inquisitore Saverio Patrizi conduce nell’ombra un pericoloso gioco di inganni.Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il terzo episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniMarcello Simoniè nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici e ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte; altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 300.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella ed è finalista al Premio Fiesole e al Premio Salgari. I diritti di traduzione sono stati acquistati in undici Paesi. Con la Newton Compton sta pubblicando anche Rex Deus, un romanzo a puntate in versione ebook.

  • Sangue color ruggine

    Sangue color ruggine
    Sangue color ruggine

    EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI OSSESSIONE PROIBITAUn grande autore di gialli italianiUn caso da risolvereRuggine non è che un ragazzino, ma vive in un mondo in cui l’infanzia non è un privilegio. Con la sua banda, composta da Falco, Muffa, Lucertola, Bozo, Cacciatore e Piaga, è costretto a procacciarsi il cibo e a difendersi da predatori e altre bande. Ma quando il gruppo riesce a catturare Pesca, una delle rare femmine rimaste, la rivalità rischia di esplodere e aprire la porta al tradimento.Massimo Lugli(Roma 1955) è inviato speciale di «la Repubblica» per la cronaca nera da quasi 40 anni. Ha scritto Roma Maledetta e con la Newton Compton La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo (terzo classificato al Premio Strega 2009 e vincitore del “Controstregati”), Il Carezzevole, L’adepto, Il guardiano, Gioco perverso e La lama del rasoio. Cintura nera di karate e istruttore di tai ki kung pratica fin da bambino le arti marziali che compaiono in tutti i suoi romanzi.

  • Il tesoro perduto dei templari. Il segreto dei pittori maledetti

    Il tesoro perduto dei templari. Il segreto dei pittori maledetti
    Il tesoro perduto dei templari. Il segreto dei pittori maledetti

    Il primo episodio del romanzo a puntate di G. L. BaroneLe indagini del professor Manuel Cassini24 dicembre 2013: alla Vigilia di Natale, il Vaticano è scosso da un terribile lutto. Monsignor Claude de Beaumont, Curatore dei Musei Vaticani, muore gettandosi nel vuoto, da una delle balaustre del museo. Poco prima, l'anziano sacerdote aveva fatto visita a un quadro, la Trasfigurazione di Raffaello. Nonostante all'apparenza sembri un suicidio, la gendarmeria ha motivo di ritenere che de Beaumont possa essere stato drogato. L’indagine viene affidata all'ispettore Sforza, dell’Interpol. I suoi primi sospetti ricadono su un vecchio conoscente del monsignore, Andrea Cavalli Gigli, da poco nominato sovrintendente degli Uffizi. Contemporaneamente, a Parigi, Manuel Cassini, giovane ordinario di Letteratura, sta per incontrare proprio Andrea Cavalli Gigli, al Museo del Louvre. Ma mentre si prepara per l'appuntamento comincia ad avere strane visioni, che finiranno per incrociarsi con l'indagine di Sforza.G. L. BaroneNel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi.

  • La reliquia scomparsa. Rex Deus. L'armata del diavolo

    La reliquia scomparsa. Rex Deus. L'armata del diavolo
    La reliquia scomparsa. Rex Deus. L'armata del diavolo

    Dal vincitore della 60a edizione del Premio Bancarella, il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di Marcello SimoniIl segreto del Rex Deus sta per essere violatoLuglio 1544. Le coste della Maremma e l’arcipelago toscano vengono depredate dall’armata turca di Khayr al-Dīn Barbarossa, ma una minaccia ancora più grave sembra profilarsi all’orizzonte. Dopo quindici secoli di silenzio, il mistero del Rex Deus sta per essere svelato, e con esso una terribile menzogna che potrebbe far tremare le fondamenta della Chiesa. Intanto il giovane Sinan verrà messo di fronte a una difficile scelta: vendicare la morte del padre o abbandonarsi all'amore per Isabel. A un passo dalla soluzione dell’enigma, vicino alla possibilità di impossessarsi del Rex Deus, dovrà cercare di non cadere vittima del Barbarossa. Ma prima ancora, dovrà sopravvivere a una tremenda battaglia navale.Marcello Simoniè nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici e racconti. Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, ha superato le 300.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in dodici Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista e Rex Deus, un romanzo a puntate in versione ebook.

  • I peccati del papa. Il XIII arcano

    I peccati del papa. Il XIII arcano
    I peccati del papa. Il XIII arcano

    Il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di Fabio DelizzosLe indagini di Bellerofonte Castaldi, investigatore veneziano al servizio del papaRoma 1756. Sono gli ultimi, scoppiettanti giorni di Carnevale e Bellerofonte Castaldi è a un passo dallo smascherare i peggiori assassini che Roma ricordi. Tutti gli indizi sembrano indicare che i colpevoli operino all’interno del tribunale dell’Inquisizione. E nemmeno il papa è immune dai sospetti. Ma chi sono realmente costoro? E qual è il motivo che li ha indotti a compiere delitti così efferati e perversi? La verità che si dispiegherà di fronte agli occhi di Bellerofonte avrà i contorni di un incubo. Inconfessabile al mondo, per lo stesso bene della Chiesa…Fabio DelizzosÈ nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell’Anticristo e La loggia nera dei veggenti.

  • Il gioco del serial killer

    Il gioco del serial killer
    Il gioco del serial killer

    EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZOUna grande autrice di gialli italianiUn caso da risolvereIn una Napoli semideserta a causa delle vacanze, uno spietato serial killer ha preso di mira giovani donne. Le violenta, le tortura, le uccide e poi le abbandona in zone poco trafficate. La Polizia brancola nel buio e Andrea, che indaga sugli omicidi, è a corto di indizi. L’unica possibilità per risolvere il caso sembra essere quella di esporsi in prima persona, di fare da esca sperando che l’assassino abbocchi...Vive a Napoli, è medico specialista in Chirurgia del cuore e grossi vasi e lavora come ricercatrice universitaria. I suoi romanzi (Rossi come lei, Premio Alberto Tedeschi; Solo tra ragazze; La sirena sotto le alghe; Il circo delle meraviglie) sono tradotti in Francia, Germania, Russia e Canada. Ha pubblicato molti racconti, alcuni dei quali sono stati tradotti in USA e Gran Bretagna. Di recente una sua short story è stata pubblicata sul prestigioso «Ellery Queen Mystery Magazine». È fondatrice e presidente di Napolinoir, l’associazione dei giallisti napoletani, e creatrice del Premio letterario per ragazzi ParoleinGiallo.

  • I peccati del papa. Le maschere della morte

    I peccati del papa. Le maschere della morte
    I peccati del papa. Le maschere della morte

    Il quarto episodio del romanzo a puntate di Fabio DelizzosLe indagini di Bellerofonte Castaldi, investigatore veneziano al servizio del papaRoma, 1756. Nella città eterna si sta festeggiando uno dei carnevali più rinomati al mondo, insieme a quello di Venezia. È arrivato il momento tanto atteso dei palii, delle sfilate grandiose, dei fuochi d’artificio, dei balli e dei costumi sontuosi. Ma dietro l’allegria che invade le strade si nasconde l’angoscia del popolo. Dietro ogni costume potrebbe celarsi un criminale senza pietà. Bellerofonte Castaldi prosegue la sua indagine sotto lo sguardo vigile di papa Benedetto XIV. Dagli austeri ambienti ecclesiastici, dove i segreti sono inconfessabili, alle feste in costume, dove anche un segreto di Pulcinella può essere fatale, Bellerofonte dovrà dare il meglio di sé, non solo per catturare i criminali a cui sta dando la caccia, ma anche per salvare la sua stessa pelle. Perché un assassino dal volto coperto è più insidioso e letale…Fabio DelizzosÈ nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell’Anticristo e La loggia nera dei veggenti.

  • L'enigma del violino

    L'enigma del violino
    L'enigma del violino

    EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI L'ABBAZIA DEI CENTO PECCATIUn grande autore di gialli italianiUn caso da risolvereRoma, 1791. Dopo essere stato costretto ad abbandonare Urbino, Vitale Federici, studioso e appassionato di misteri, è ospite nella residenza del principe Andrea IV Doria Pamphilj. Una notte, nel palazzo, un giovane e talentuoso violinista viene ritrovato cadavere nella sua stanza chiusa a chiave dall’interno. Si ipotizza un malore, ma Vitale non è convinto… Quale oscuro mistero si cela dietro quella morte?Marcello SimoniÈ nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 500.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista, secondo capitolo della trilogia del famoso mercante, Il labirinto ai confini del mondo e L’isola dei monaci senza nome. Per la collana Live è uscito I sotterranei della cattedrale, che ha venduto oltre 150.000 copie.È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante, L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013, e L'abbazia dei cento peccati. Nella collana Live è uscito I sotterranei della cattedrale.

  • A mezzanotte sul ponte scialuppe

    A mezzanotte sul ponte scialuppe
    A mezzanotte sul ponte scialuppe

    Un grande autore di gialli italianiUn caso da risolvereIn cerca di una vacanza diversa, un illusionista si imbarca sulla Gloria Maria, una piccola nave da crociera per cuori solitari. L’uomo resta piacevolmente sorpreso quando scopre che una delle attrazioni della nave è una “collega”, una maga di nome Sandra. Ma lo spettacolo di Sandra si rivelerà qualcosa di totalmente inaspettato, perché la donna afferma di conoscere il futuro e si fa portavoce di una terribile profezia…Giulio Leoniè autore di molti romanzi, tra cui Dante Alighieri e i delitti della Medusa, I delitti del mosaico, I delitti della luce e La crociata delle tenebre.

  • Romanzo mafioso. Alla conquista di Cosa Nostra

    Romanzo mafioso. Alla conquista di Cosa Nostra
    Romanzo mafioso. Alla conquista di Cosa Nostra

    Il secondo episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniNinuzzu e Saro decidono di lanciarsi alla conquista di Palermo. Ma occupare i mercati del capoluogo siciliano è come espugnare una fortezza invincibile, dominata da capi mafia spietati e sanguinari. Ma i corleonesi, in quanto a efferatezza, non sono da meno dei loro colleghi cittadini e in più però hanno l'astuzia disperata dei viddani. Non hanno problemi a presentarsi ai palermitani come gli umili cugini poveri, i contadini da vestire e profumare. Ma sotto quel manto da pecora si nasconde una forza incontenibile e l'assoluta mancanza di scrupoli e dallo spregio delle regole dell'Onorata società.Ai corleonesi interessa entrare nell'establishment dei palermitani e riescono a insinuarsi lentamente tra le pieghe delle cosche. La loro brutalità supera ogni immaginazione. Impressiona persino gli stessi capi mafia. E questi non hanno esitazioni a far ricorso alle loro prestazioni di killer senza scrupoli quando, nei primi anni Sessanta, Palermo è dilaniata da una guerra tra famiglie. Questi loro servigi fruttano sinceri riconoscimenti, da parte dei capi della Cupola, in particolare quando Saro e i suoi compagni compiono una vera e propria strage della cosca di Michele Cavaterra, chiamato dagli stessi mafiosi il Cobra per la sua doppiezza e pericolosità.Dopo la strage i due capi corleonesi si separano: Ninuzzo va a Milano dove inaugura la stagione dei sequestri di persona, mentre Saro rimane a Palermo. Qui Saro, grazie all'ambiguità che lo contraddistingue, riesce a far fuori i capi della Cupola di Cosa Nostra: prima Di Clemente e poi l’intoccabile Tano Badaloni. Per impossessarsi di Cosa Nostra deve ora sconfiggere il più pericoloso tra i mafiosi: Stefano Bontà. Il confronto tra questi due giganti del crimine segnerà per molti decenni il destino della mafia e della nazione intera.Il secondo capitolo di un’imperdibile saga che racconta, con un tessuto narrativo sorprendente e un’accurata aderenza alla Storia del nostro Paese, la nascita e l’espansione capillare del fenomeno mafioso in Italia e nel mondo.Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

  • Romanzo mafioso. L'ascesa dei corleonesi

    Romanzo mafioso. L'ascesa dei corleonesi
    Romanzo mafioso. L'ascesa dei corleonesi

    Il primo episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniA Corleone non ci sono vie di mezzo: o nasci cappeddu o morto di fame. Il piccolo Saro appartiene alla seconda categoria. A casa sua la miseria si annusa nell’aria. Il bambino cresce tra la fatica dei campi. Da ragazzo il suo aspetto è rozzo, il linguaggio approssimativo, i suoi modi impacciati di contadino dimesso. Ma pochi ancora sanno che la sua mente è così lucida, astuta e spietata, che presto gli consente di salire fino ai vertici di Cosa Nostra. A uno della sua intelligenza gli ci vuole un batter di ciglia a capire che derubare, ricattare, uccidere sono attività mille volte più remunerative e meno faticose. Al seguito di Ninuzzo, uno sciancato con l’autorevolezza di un piccolo boss, inizia la sua carriera di mafioso. Al gruppo di fuoco di Ninuzzu si aggiungono ben presto altri due picciotti: Piddu e Culicchia. Insieme a Saro i quattro costituiscono una squadra di pistoleri che incute terrore agli onesti corleonesi. Ninuzzu e i suoi in breve tempo acquisisco così tanta autorevolezza, che un bel giorno decidono di togliere lo scettro al loro stesso padrino, il dottor Nazzaro. Gli tendono un’imboscata e in un attimo divengono i capi mafia indiscussi del paese.Ma Corleone ormai, nelle ambizioni di Ninuzzu e Saro, è un paese con scarse aspettative. Decidono allora di lanciarsi alla conquista di Palermo. Ma la città ha già i suoi padroni, è una roccaforte divisa in mandamenti con capi mafia dello spessore dei Greco, Finocchiaro, Basile. I quattro, però, non sono da meno delle più alte autorità di Cosa Nostra e ben presto…Il primo capitolo di un’imperdibile saga che racconta, con un tessuto narrativo sorprendente e un’accurata aderenza alla Storia del nostro Paese, la nascita e l’espansione capillare del fenomeno mafioso in Italia e nel mondo. Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

  • Il tesoro perduto dei templari. La mappa del labirinto

    Il tesoro perduto dei templari. La mappa del labirinto
    Il tesoro perduto dei templari. La mappa del labirinto

    Il terzo episodio del romanzo a puntate di G. L. Barone Le indagini del professor Manuel Cassini Nella mente di Manuel Cassini stanno lentamente affiorando ricordi incredibili e risposte a tante domande irrisolte. Dopo essere riuscito a sfuggire ai suoi inseguitori, il professore si convince di non avere scelta: se vuole cercare di salvare la propria vita, deve provare a ripercorrere i suoi spostamenti dei giorni precedenti, di cui conserva solo frammenti. Con un'auto a noleggio si reca così a Versailles, dove riesce a sbrogliare almeno parte dell'enigma in cui suo malgrado si trova coinvolto. Nel frattempo, sia Julia che gli uomini della Qualcon Services sono sulle sue tracce. Braccato, Cassini decide così di tornare in Italia e raggiungere il Cenacolo di Leonardo da Vinci, a Milano. Se c'è un posto che possa aiutarlo a capire perché qualcuno lo sta inseguendo, è senz'altro quello. La tappa successiva è obbligata: sfuggito a un nuovo agguato e ormai sicuro che i suoi studi su Dante e le opere del Rinascimento siano collegati a quanto gli sta accadendo, si dirige verso Roma. Ad aiutarlo, questa volta, un alleato imprevedibile… G. L. Barone Nel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi.

  • Il tesoro perduto dei templari. Il messaggio occulto di Dante

    Il tesoro perduto dei templari. Il messaggio occulto di Dante
    Il tesoro perduto dei templari. Il messaggio occulto di Dante

    Il secondo episodio del romanzo a puntate di G. L. BaroneLe indagini del professor Manuel CassiniMentre Nigel Sforza indaga sulla morte di Monsignor Claude de Beaumont, un altro terribile evento turba il mondo dell'arte: Andrea Cavalli Gigli, Sovrintendente del museo degli Uffizi, viene trovato morto nella sua villa sulle colline del Chianti.L'indagine conduce l'ispettore dell'Interpol a Parigi, dove ferma un possibile sospettato, il professor Manuel Cassini. Il giovane, ordinario di letteratura italiana ed esperto di Dante, pur soffrendo di una strana forma di amnesia, si autoaccusa dell'omicidio.Contemporaneamente il cadavere di una donna, trucidata con un colpo alla testa, viene ritrovato nei pressi della Défense. È solo l'ultimo di una serie di delitti che si riveleranno strettamente connessi alla morte di de Beaumont e Cavalli Gigli e che costringeranno il professor Cassini a scappare, nel tentativo di salvare la propria vita. E da quella fuga inizieranno le sue indagini per scoprire la verità sull'intrigo in cui suo malgrado è coinvolto…G. L. BaroneNel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi.

  • Romanzo mafioso. Il vendicatore

    Romanzo mafioso. Il vendicatore
    Romanzo mafioso. Il vendicatore

    Il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniNell’episodio finale entra in scena un coraggioso capitano dei carabinieri e il suo gruppo “fuori ordinanza” che – usando microtelecamere e rilevatori ambientali – riuscirà a incastrare il capo dei capi di Cosa Nostra: Saro Raìno.Saro Raìno – non soddisfatto dei devastanti effetti che l’attentatuni ha prodotto – nel suo delirio di onnipotenza decide di proseguire con la sua strategia stragista per costringere lo Stato a scendere a patti con la mafia. Organizza un secondo sconvolgente agguato contro il naturale erede delle inchieste del defunto magistrato Pellegrino. Consapevole di essere salito al numero uno nella lista degli obiettivi del boss, il giudice Paolo Battaglia ha saputo che a Palermo è arrivato un carico di dinamite con sopra il suo nome. Da quel momento partirà la sua corsa contro il tempo per cercare di trovare con tutti i mezzi a disposizione – pentiti, informatori, infiltrati – i fiancheggiatori di Raìno, compreso un uomo dei servizi segreti. Ma Battaglia non riuscirà ad andare avanti nella sua inchiesta: un’autobomba lo dilanierà insieme ai ragazzi della sua fedele scorta.A raccogliere la sfida contro Saro Raìno sarà allora un carabiniere dai modi originali: un po’ filosofo, un po’ sbirro, capelli lunghi e barba incolta. È a capo di una sgangherata banda di detective che – senza utilizzare pistole e mitra, ma con pazienza, astuzia e l’uso delle nuove tecnologie – riuscirà a stringere d’assedio il boss corleonese e ad arrestarlo, dopo venticinque lunghissimi anni di latitanza.Si conclude così la sanguinosa parabola del capo dei capi, che ha tenuto sotto scacco l’Italia e ha trasformato la mafia in una multinazionale del crimine.Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. In versione ebook sta pubblicando il romanzo a puntate Romanzo mafioso. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

  • Il tesoro perduto dei templari. Il codice del Cinquecento

    Il tesoro perduto dei templari. Il codice del Cinquecento
    Il tesoro perduto dei templari. Il codice del Cinquecento

    Il quarto episodio del romanzo a puntate di G. L. BaroneLe indagini del professor Manuel CassiniIl terribile segreto che Manuel Cassini ha scoperto mentre era davanti al Cenacolo di Leonardo da Vinci, lo ha costretto a fuggire. Raggiunta Roma, il professore si trova di fronte a una scelta: seguire la donna che l'ha aiutato a salvarsi e scoprire cosa nasconde, oppure scappare ancora, per evitare la fine di Cavalli Gigli e Monsignor de Beaumont. Nel frattempo l'ispettore Sforza, al quale Cassini aveva chiesto aiuto, si mette sulle sue tracce e dopo un'accurata indagine riesce a rintracciarlo. Ma gli eventi precipitano improvvisamente e quando il Cassini si rende conto di essersi fidato delle persone sbagliate, è ormai troppo tardi. Drogato, viene caricato su un jet privato con destinazione Dubai. Dove finalmente sarà messo a parte del piano di cui anche lui è parte…G. L. BaroneNel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi. Pubblicato in versione cartacea dalla Newton Compton nel 2013, ha continuato ad avere un grande successo di pubblico.

  • Romanzo mafioso. Lo Stato a Corleone

    Romanzo mafioso. Lo Stato a Corleone
    Romanzo mafioso. Lo Stato a Corleone

    Il quarto episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniNel quarto episodio, Salvo Raìno, il boss dei corleonesi, decide di colpire frontalmente lo Stato organizzando l’attentatuni.Dopo aver costituito il pool antimafia, i magistrati palermitani organizzano il più grande processo penale contro Cosa Nostra, riuscendo a portare alla sbarra 475 imputati, accusati di associazione mafiosa e di un numero infinito di omicidi.Salvo Raìno, il capo della Cupola, per vendicarsi promette un’ecatombe ai politici di Roma collusi con l’organizzazione. E per dare forza alle sue minacce inizia una campagna di attentati uccidendo magistrati, poliziotti e persino capi mafiosi infedeli.eppure il maxiprocesso si conclude con la grande vittoria del pool antimafia. La giuria condanna gli imputati a 19 ergastoli e a un totale di 2665 anni di reclusione.La furia di Raìno esplode: ordina l’eliminazione del suo contatto con i parlamentari romani. E per contrastare il fenomeno dei pentiti, impone di sterminare le loro famiglie, comprese le donne e i bambini. Nello stesso tempo organizza l’attentatuni: l’omicidio del capo del pool antimafia.Dopo aver raccontato la scalata dei corleonesi ai vertici di Cosa Nostra, in questo quarto episodio Bruschini racconta gli intrighi tra gli infedeli uomini dei servizi segreti dello Stato e i boss mafiosi per organizzare il più devastante attentato contro i giudici di punta del pool antimafia.Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. In versione ebook sta pubblicando il romanzo a puntate Romanzo mafioso. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

  • Il tesoro perduto dei templari. L’isola fantasma

    Il tesoro perduto dei templari. L’isola fantasma
    Il tesoro perduto dei templari. L’isola fantasma

    Il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di G. L. BaroneLe indagini del professor Manuel CassiniQuando per Al Husayn tutto sembra perduto, l'inaspettato ritorno di Cassini rinnova la sua speranza di decifrare la mappa per l'Eden. Con l'aiuto del professore, i tecnici del Burj Khalifa riescono così a individuare le coordinate nascoste nei versi danteschi. Con una squadra di archeologi, geologi e storici dell'isola, Cassini e Julia partono alla volta dell'Islanda. Ma non sono i soli: il Toro, pericoloso killer al soldo dei Cavalieri di Malta, viene inviato a Reykjavík con il compito di impossessarsi del forziere, nel caso la spedizione dello sceicco abbia successo. Anche Tanaka, nell'intento di recuperare il dispositivo di "brain control", si precipita sull'isola, appena viene avvisato dal principe Ibrahim. Ma dietro di sé ha lasciato troppi indizi…Nel frattempo la spedizione di Cassini raggiunge la cascata di Gýgjarfoss, ai piedi del ghiacciaio Langjökull, dove lo studioso è convinto di trovare il tesoro celato nei versi di Dante. Ma lo scavo darà esiti assolutamente imprevedibili.G. L. BaroneNel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi. Pubblicato in versione cartacea dalla Newton Compton nel 2013, ha continuato ad avere un grande successo di pubblico.

  • Romanzo mafioso. Cadaveri eccellenti

    Romanzo mafioso. Cadaveri eccellenti
    Romanzo mafioso. Cadaveri eccellenti

    Il terzo episodio del romanzo a puntate di Vito BruschiniIn questa terza puntata, l’ascesa al potere del boss più spietato della Cupola: il terribile Salvo RaìnoIl capomafia Saro Raìno ha deciso di sferrare l’attacco decisivo ai vertici di Cosa Nostra. L’ultimo ostacolo da superare è Stefano Bontà, l’unico boss in grado di arginare il corleonese.Saro va contro tutte le leggi dell’Organizzazione. Prima tra tutte, quella che impone di non uccidere un rappresentante dello Stato, a meno che non sia la stessa Commissione mafiosa a deliberarlo. Ma il corleonese, sostenuto da Piddu ’u Tignusu, il suo braccio destro, prosegue imperterrito, obbedendo soltanto al suo istinto di contadino. Non fa distinzioni tra ufficiali dei carabinieri, procuratori, commissari di polizia, magistrati, segretari di partito: tutti coloro che potrebbero intralciare i suoi piani, verranno sistematicamente liquidati.Lo Stato, di fronte a massacri di tale efferatezza, può solo opporre i suoi uomini migliori. Nella trincea siciliana viene inviato un generale dei carabinieri, un valoroso ufficiale che al Nord è riuscito a sconfiggere le Brigate Rosse. Il Generale inizia a sospettare che esista un “terzo livello” – quello politico – dietro questi cadaveri eccellenti. Ma anche lui verrà freddato da un micidiale gruppo di fuoco formato da mafiosi corleonesi e catanesi.Saro Raìno, senza più nemici interni, diventerà così il monarca di Cosa Nostra. Ora è lui, il viddano latitante da oltre venti anni, il capo dei capi. Dopo aver raccontato le origini del fenomeno mafioso, in questo terzo episodio Bruschini tratteggia la fase più sanguinaria di Cosa Nostra: la lotta dichiarata ai rappresentanti dello Stato.Vito BruschiniGiornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato The Father. Il padrino dei padrini; Vallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno; La strage. Il romanzo di piazza Fontana e Educazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. I suoi romanzi sono tradotti all’estero.

Read more from Roberto Genovesi

Related to eNewton Originals

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related categories

Reviews for eNewton Originals

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words