Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La casa della freccia
Il grande giorno
La donna in nero
Ebook series16 titles

GialloAurora

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series


Il detective Reeder viene chiamato da Scotland Yard per un caso di contrabbando, ma quella che sembra una storia semplice diventa ben altro quando Joe Attymar, il misterioso capo dei trafficanti, viene ucciso, e il responsabile sembra essere un giovane amico dello stesso investigatore.
Completa il volume "Controllo n° 2", un romanzo breve in cui troviamo un Wallace completamente diverso da quello a cui siamo abituati. Un thriller cupo e disperato tra efferati omicidi e abominevoli esperimenti scientifici.
LanguageItaliano
Release dateJul 14, 2018
La casa della freccia
Il grande giorno
La donna in nero

Titles in the series (16)

  • La donna in nero

    1

    La donna in nero
    La donna in nero

    Montecarlo. Dopo una scenata al casinò, John Pentridge viene espulso dalle sale da gioco, ma mentre se ne va via con riluttanza, una bellissima donna vestita di nero gli si para davanti e l'uomo cade in preda al terrore. Inizia così uno dei più avvincenti gialli di Edgar Wallace, con un manipolo di persone alla ricerca di una formula industriale che vale oro. Tra case da gioco della Riviera e gli ippodromi londinesi, si snoda una vicenda che porta alla luce antichi rancori, eredità segrete e intrepide eroine.

  • La casa della freccia

    3

    La casa della freccia
    La casa della freccia

    Una sera, in una stanza di Maison Grenelle, si sentono strani rumori e una parola soffocata. La mattina dopo la padrona di casa, la ricca signora Harlowe, viene trovata morta. Anche se tutto fa pensare a una morte naturale, il cognato accusa di omicidio Betty, la giovane nipote della signora. Il furto di una preziosa collana, lo spostamento di un volume, la testimonianza di una dama di compagnia e, infine, il ritrovamento di una freccia avvelenata rendono la situazione di Betty sempre più difficile, anche se in suo aiuto è arrivato da Londra il suo avvocato James Frobisher. Sarà l'infallibile ispettore Hanaud, della Surete francese, a venire a capo di una vicenda che coinvolge antichi amori e una banda di ricattatori.

  • Il grande giorno

    5

    Il grande giorno
    Il grande giorno

    Si avvicina il giorno in cui i gloriosi ma attempati magazzini Maber & Maber passeranno nelle mani del rivale Atterman, ma Barbara – segretaria e figlioccia del signor Maber – cerca di far saltare la trattativa.  La sera prima della riunione decisiva, Maber sparisce lasciando Barbara in carica di gestire gli affari. La ragazza si trova a gestire intrighi commerciali degni di una spy story, mentre i rivali cercano di scoprire che fine ha fatto il principale. Un originale mix di giallo e commedia, in uno dei romanzi più divertenti di Edgar Wallace.

  • Il denaro di Lady Lydiard

    2

    Il denaro di Lady Lydiard
    Il denaro di Lady Lydiard

    Quando una mano sconosciuta si impossessa di 500 sterline a casa di Lady Lydiard, la prima a essere sospettata è la sua giovane e bella figlia adottiva Isabel.  Da questo momento per la ragazza tutto cambierà, mentre il suo spasimante Moddy farà di tutto per dimostrare la sua innocenza. Così un investigatore dilettante ma diligente, un investigatore di professione ma impresentabile, e altri comprimari pittoreschi si metteranno in moto per trovare il colpevole dell'inaudito furto. Un mystery classico in cui il talento di Wilkie Collins dà vita a una galleria di personaggi splendidamente caratterizzati.

  • Il mistero di New Inn 31

    4

    Il mistero di New Inn 31
    Il mistero di New Inn 31

    Uno strano paziente che può essere visitato solo dopo un lungo viaggio in una carrozza chiusa; un testamento che priva l’erede naturale di un patrimonio che riteneva ormai suo. Cosa lega due casi così apparentemente diversi? John Thorndyke, il medico-detective protagonista dei gialli più riusciti di Freeman riuscirà, con le sue scrupolose ricerche e deduzioni a unire i fili invisibili che accomunano le due vicende.

  • L'affare Lerouge

    6

    L'affare Lerouge
    L'affare Lerouge

    Il 6 marzo del 1862, al villaggio della Jonchére, alle porte di Parigi, viene uccisa Claudine Lerouge, un'anziana vedova che conduceva una vita tranquilla, anche se non esemplare. L'assassino ha simulato una rapina, ma la polizia capisce subito che il vero scopo dell'uomo era trovare delle lettere, che poi ha prontamente distrutto. Il giudice Daburon chiede aiuto a Papà Tabaret, un investigatore dilettante che scopre ben presto il segreto della vedova Lerouge, che in gioventù era stata complice di uno scambio di bambini.Inizia così una caccia all'uomo tra eredità e nomi contesti, antichi amori e tradimenti e passioni che portano alla rovina.

  • Chiunque, eccetto Anne

    7

    Chiunque, eccetto Anne
    Chiunque, eccetto Anne

    Quando Raymond Sturgis riceve un invito da Anne Mansfield, sua vecchia fiamma del liceo, non si aspetta di ritrovarla sposa (infelice) dell'anziano milionario David Van Wyck. Ma ancora meno si aspetta che venga accusata dell'omicidio del marito. Van Wyck viene infatti trovato morto nel suo studio, chiuso dall'interno, senza tracce di effrazioni né dell'arma del delitto. Solo l'intervento del celebre detective Fleming Stone potrà chiarire la vicenda.

  • Ladro nella notte

    9

    Ladro nella notte
    Ladro nella notte

    La buona società londinese è in subbuglio. Mentre un anonimo che si firma "Amico Fidato" semina zizzania con lettere che svelano i segreti delle famiglie più in vista, un misterioso ladro fa incetta di un unico tipo di gioiello: una spilla con un diamante incastonato. Il giovane ispettore Jack Danton, pur sperando di poter indagare sui furti, viene assegnato al caso delle lettere anonime, ma durante le indagini scopre che la ladra potrebbe essere la ragazza di cui è innamorato… Un mix di mistero, commedia e romanzo rosa che tiene il lettore incollato alle pagine alternando indagini e ironia in perfetto stile Wallace.

  • Ballo senza musica

    11

    Ballo senza musica
    Ballo senza musica

    Quando riceve la visita della bella Leonora Ivory che lo vuole assumere per disfarsi dell’ex marito Alexis Ricaud, il detective privato Caryl O’Hara capisce subito che sotto c’è qualcosa di strano. O’Hara incontra poi Esmeralda, la nuova moglie di Ricaud, ubriaca e drogata, e armata con una calibro 32. Quando Ricaud viene trovato morto, apparentemente suicida, O’Hara decide di intervenire per fare giustizia. Un investigatore privato, una donna caduta nella spirale della droga e nelle grinfie di un poco di buono. E poi un omicidio camuffato da suicidio. Gli ingredienti del noir britannico di Peter Cheyney.

  • L'espresso per Parigi

    10

    L'espresso per Parigi
    L'espresso per Parigi

    Mentre l’espresso per Parigi sta per arrivare a destinazione, una macabra scoperta sorprende i passeggeri: l’uomo che occupa la cuccetta 7 è stato brutalmente ucciso. E il colpevole deve essere per forza uno degli occupanti dello scompartimento. Tutti i passeggeri vengono tenuti in isolamento mentre il commissario capo della Sûreté cerca di venire a capo di un intrigo in cui niente è come sembra... Prima che Agatha Christie ambientasse sull’Orient Express il suo romanzo più famoso, il giallo per eccellenza d’ambientazione ferroviaria era "L’espresso per Parigi", del militare britannico Arthur Griffiths.

  • Il dramma di Orcival

    12

    Il dramma di Orcival
    Il dramma di Orcival

    Quando il castello dei conti Trémorel viene trovato mezzo distrutto dai ladri e, in riva al fiume, viene rinvenuto il cadavere della contessa, scatta la ricerca del corpo del conte e la caccia ai colpevoli. Il magistrato arresta subito il giardiniere Guespin, che sembra inchiodato da tutte le prove, quando entra in scena monsieur Lecoq, l’infallibile investigatore parigino che tirerà le fila di una torbida vicenda che inizia anni prima con un altro omicidio mascherato da morte naturale. Con la seconda inchiesta del poliziotto creato da Gaboriau ci ritroviamo tra la provincia francese e i bassifondi parigini.

  • Strettamente personale

    8

    Strettamente personale
    Strettamente personale

    Alla vigilia dello scoppio della Grande Guerra Geoffrey West, americano trapiantato a Londra, si innamora della bella connazionale Marian e decide di contattarla attraverso la rubrica degli Annunci personali sul Daily Mail. Per sette giorni Marian riceve le lettere del suo spasimante, che le racconta di essere testimone nel caso dell’omicidio di un capitano dell’esercito. Man mano che passano i giorni, il mistero si fa più fitto, i colpi di scena abbondano e la posizione di Geoffrey si fa sempre più pericolosa… In perfetto equilibrio tra giallo, spy story e romanzo d’amore, “Strettamente personale” è una delle prime opere di Earl Derr Biggers, scritta dieci anni prima dell’esordio di Charlie Chan, il suo personaggio più famoso.

  • Il mistero della casa solitaria

    13

    Il mistero della casa solitaria
    Il mistero della casa solitaria

    Quando il sovrintendente Minter fa visita al miliardario Voss per un controllo di routine, non si aspetta che di lì a poco verrà coinvolto in un omicidio, quello di John C. Field, l’enigmatico abitante della “casa solitaria” di fronte. In molti sembrano avere un valido movente per volerlo morto, dalla segretaria (ritrovata chiusa a chiave nella stanza accanto a quella dell’omicidio) al giovane innamorato di lei, passando per il domestico di Voss e per un misterioso poliziotto che scompare all’improvviso. Una variante dell’enigma della camera chiusa in un’opera scoppiettante e da leggere tutta d’un fiato, in pieno stile Wallace.

  • Bulldog Drummond

    14

    Bulldog Drummond
    Bulldog Drummond

    Congedatosi dall’esercito, il capitano Hugh Drummond, detto “Bulldog”, pubblica un annuncio come investigatore privato e viene assunto dalla bella Phyllis Benton per indagare su dei loschi figuri che sembrano aver circuito il padre di lei. Drummond si trova così catapultato in un sordido intrigo, ma con metodi spicci e battuta pronta affronterà il rapimento di un miliardario, il furto di antichi gioielli e un complotto internazionale votato alla distruzione dell’Inghilterra. Tra spy story e noir, inizia la saga di Bulldog Drummond, precursore del genere hard boiled, portato più volte sullo schermo.

  • Il caso di Joe Attymar

    16

    Il caso di Joe Attymar
    Il caso di Joe Attymar

    Il detective Reeder viene chiamato da Scotland Yard per un caso di contrabbando, ma quella che sembra una storia semplice diventa ben altro quando Joe Attymar, il misterioso capo dei trafficanti, viene ucciso, e il responsabile sembra essere un giovane amico dello stesso investigatore. Completa il volume "Controllo n° 2", un romanzo breve in cui troviamo un Wallace completamente diverso da quello a cui siamo abituati. Un thriller cupo e disperato tra efferati omicidi e abominevoli esperimenti scientifici.

  • Per la difesa, il dr. Thorndyke

    15

    Per la difesa, il dr. Thorndyke
    Per la difesa, il dr. Thorndyke

    Per una serie di sfortunate circostanze, la vita tranquilla di Andrew Barton viene sconvolta in pochi giorni: accusato di omicidio e poi dato per morto, si risolve ad assumere una nuova identità e iniziare una nuova vita. Quel che Andrew non può sapere è che Ronald, l’uomo di cui ha assunto l’identità, na- scondeva dei segreti. Riconosciuto dalla moglie di Ronald, inizia per Andrew una vicenda kafkiana in cui finirà per essere accusato di aver ucciso... sé stesso. Solo l’abilità del dottor Thorndyke potrà salvarlo. John Thorndyke, nell’insolita veste di avvocato difensore, dovrà convincere una giuria di una verità incredibile, e restituire a un uomo la sua identità.

Related to GialloAurora

Related ebooks

Police Procedural For You

View More

Related categories

Reviews for GialloAurora

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words