Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il possidente: La saga dei Forsyte vol. 1
In affitto: La saga dei Forsyte vol. 3
Futuri dimenticati: Con la posta notturna – Facile come l'A.B.C.
Ebook series30 titles

Aurora Series

Rating: 0 out of 5 stars

()

Unavailable in your country

Unavailable in your country

About this series

When I became witness to a private peep show in the college's ladie's room, I decided to get to the bottom of it, starting with the bottom of the girl who stripped for strangers in the toilet.
LanguageEnglish
Release dateFeb 10, 2016
Il possidente: La saga dei Forsyte vol. 1
In affitto: La saga dei Forsyte vol. 3
Futuri dimenticati: Con la posta notturna – Facile come l'A.B.C.

Titles in the series (64)

  • Futuri dimenticati: Con la posta notturna – Facile come l'A.B.C.

    10

    Futuri dimenticati: Con la posta notturna – Facile come l'A.B.C.
    Futuri dimenticati: Con la posta notturna – Facile come l'A.B.C.

    Rudyard Kipling ha scritto nella sua carriera solo due storie di fantascienza: "Con la posta notturna" e "Facile come l'A.B.C.". Entrambe sono ambientate nel XXI secolo, in una realtà in cui un'organizzazione sopranazionale, l'A.B.C. (Aerial Board Control), ha preso il comando del mondo intero semplicemente controllando il traffico aereo "e tutto ciò che esso implica". Nei due racconti, che richiamano tanto le invenzioni di H.G. Wells che le suggestioni di Orwell e che in questa edizione compaiono per la prima volta insieme in Italia, assistiamo al modo in cui le popolazioni mondiali hanno presto dimenticato "l'antica usanza del voto".

  • Il possidente: La saga dei Forsyte vol. 1

    11

    Il possidente: La saga dei Forsyte vol. 1
    Il possidente: La saga dei Forsyte vol. 1

    Londra 1886. La ricca famiglia dei Forsyte si riunisce per festeggiare il fidanzamento della giovane June con un architetto, Philip Bosinney, di pochi mezzi ma molte ambizioni.Il fidanzamento sarà la scintilla che porterà il clan dei Forsyte, spietato contro l'esterno e apparentemente unito al proprio interno, a fare i conti con le proprie divisioni e con l'età vittoriana al tramonto.

  • In affitto: La saga dei Forsyte vol. 3

    18

    In affitto: La saga dei Forsyte vol. 3
    In affitto: La saga dei Forsyte vol. 3

    Londra: la Prima Guerra Mondiale è terminata da poco e la borghesia inglese affronta i cambiamenti. Tra loro i Forsyte: i più anziani – come Soames – cercano di mantenere l’antico prestigio; i più giovani cercano invece una via diversa.Tra questi ultimi ci sono Jon, figlio di Jolyon e Irene, e Fleur, figlia di Soames. Tra i due giovani, quasi coetanei che per vent’anni hanno ignorato l’esistenza l’uno dell’altra, nasce inevitabilmente l’amore. Ma il loro amore fa sì che inevitabilmente vengano alla luce i segreti risalenti a molti anni prima, quando Irene era la moglie di Soames.  Contiene l’interludio “Risveglio”.

  • Giannettino: Nuova edizione definitiva

    2

    Giannettino: Nuova edizione definitiva
    Giannettino: Nuova edizione definitiva

    Quasi 5 anni prima di scrivere il suo capolavoro Pinocchio, Collodi pubblicò una serie di libri didattici per ragazzi con protagonista un giovane monello, Giannettino, che è in tutto e per tutto una prova generale per il burattino. Giannettino è una vera peste, ma le sue birichinate non sono altro che una richiesta d'aiuto; richiesta a cui finalmente risponderà il dottor Boccadoro, l'unico a resistere al carattere del fanciullo e a riportarlo sulla retta via.

  • L'amore della vita

    3

    L'amore della vita
    L'amore della vita

    Otto racconti della vita di frontiera, dalla penna dell’autore che più di tutti ha reso immortale queste ambientazioni. Nel 1907 London era già celebre per Zanna Bianca e Il richiamo della foresta, e si preparava ad affinare stile e tematiche scrivendo il suo capolavoro Martin Eden, ma ancora rimaneva legato alla lotta dell’uomo con la natura e agli scenari sperduti. Scritti durante gli anni del Klondike e della corsa all’oro, questi racconti restituiscono in poche pagine i temi e le atmosfere dei capolavori di Jack London.

  • I pionieri: Le sorgenti del Susquehanna

    17

    I pionieri: Le sorgenti del Susquehanna
    I pionieri: Le sorgenti del Susquehanna

    Con I Pionieri, scritto nel 1823, James Fenimore Cooper inizia la sua serie di romanzi dedicati a Natty Bummpo detto "Calza di Cuoio", che tornerà tre anni dopo nel suo capolavoro L'Ultimo dei Mohicani. Siamo nel 1793 e nei giovani Stati Uniti d'America il vecchio mondo selvaggio trovato dai coloni sta cedendo il passo alla civilizzazione, con tutti i dubbi e i rischi del caso. Natty Bummpo, anziano cacciatore che ha scelto di vivere ai margini della società in stato quasi selvaggio, cerca di mantenere la propria identità in un mondo che si espande troppo velocemente.

  • I racconti di Casa Forsyte

    26

    I racconti di Casa Forsyte
    I racconti di Casa Forsyte

    ​​​​​​Nel 1930, dopo aver messo fine alle prime due trilogie della Saga dei Forsyte, John Galsworthy scrisse una serie di racconti incentrati su alcuni dei protagonisti della famiglia Forsyte, ammettendo che era "difficile separarsi da coloro con cui aveva vissuto per così tanto tempo". Da questa singolare nostalgia nascono questi diciannove racconti, ambientati tra il 1821 e il 1918 pervasi di humor inglese e di curiosità per gli appartenenti a una famiglia unica, e da cui emerge un secolo di storia britannica e non solo.   

  • L'eredità misteriosa. Rocambole vol. 1

    22

    L'eredità misteriosa. Rocambole vol. 1
    L'eredità misteriosa. Rocambole vol. 1

    1812, mentre le truppe di Napoleone si ritirano dalla Russia, si compie una sanguinosa vendetta tra due ufficiali della Grande Armata. Molti anni dopo, a Parigi, gli eredi di quella faida danno vita a una lotta senza esclusione di colpi tra il Bene e il Male. Da una parte il conte Armand de Kergaz, che impiega le sue risorse a favore dei più deboli, dall'altra il fratellastro Andréa, alias sir Williams, vero e proprio genio del crimine, mentore del futuro protagonista: Rocambole. Sullo sfondo di una città affascinante quanto pericolosa, inizia così uno dei capisaldi del romanzo d'appendice, dove non mancano amori, passioni e cruenti delitti.

  • La notte di Valpurga

    12

    La notte di Valpurga
    La notte di Valpurga

    La notte di Valpurga è la notte delle streghe tra il 30 aprile e il 1 maggio. È la notte in cui, secondo una leggenda, gli spettri si liberano e vagano indisturbati nel nostro mondo.Ed è proprio in questa notte che iniziano le vicissitudini di un gruppo di nobili e borghesi della Praga di inizio ‘900, dopo l’incontro con l’inquietante attore Zrcadlo, che di fronte a ciascun personaggio sembra assumere sembianze diverse... Un’allegoria angosciante di un’epoca al tramonto.

  • Il Club dei Fanti di Cuori. Parte prima: Rocambole vol. 3

    33

    Il Club dei Fanti di Cuori. Parte prima: Rocambole vol. 3
    Il Club dei Fanti di Cuori. Parte prima: Rocambole vol. 3

    Parigi. Sono passati quattro anni da quando Armand de Kergaz ha sconfitto il suo fratellastro Andrea, alias sir Williams. Ma un giorno Andrea torna, colto da un pentimento che supera anche l'iniziale scetticismo delle sue vittime di un tempo. E poiché a Parigi imperversa una misteriosa società criminale dedita al ricatto, Armand mette l'ex genio del male a capo della sua polizia segreta, per sgominare il Club dei Fanti di Cuori. Ma a capo dell'organizzazione c'è una vecchia conoscenza, e per Armand, Jeanne, ma anche Fernand, Hermine, Léon e Cerise, i giorni sereni sembrano terminati...

  • Il giocatore di croquet

    20

    Il giocatore di croquet
    Il giocatore di croquet

    "Ho parlato con due individui molto strambi che hanno provocato uno scompiglio singolare nella mia mente. Non è esagerato dire che mi hanno contaminato e angustiato con certe idee molto strane e spiacevoli". Inizia così questa "specie di ghost story" in cui un inetto giocatore di croquet assiste impotente a quello che sembra il racconto allucinato di due pazzi. Perché la follia sembra aver colto gli abitanti di un remoto villaggio inglese? E il racconto dei due uomini è reale o è una paranoia dettata da un pericolo ancora maggiore?

  • Il figlio del lupo: Racconti dal profondo Nord

    8

    Il figlio del lupo: Racconti dal profondo Nord
    Il figlio del lupo: Racconti dal profondo Nord

    Pubblicato nel 1900, "Il figlio del lupo" è la prima raccolta di racconti di Jack London. L'autore, allora poco più che ventenne, veniva da anni di fallimenti prima come scrittore e poi come cercatore d'oro nel Klondike. I 9 racconti pubblicati tra il 1899 e il 1900 gli diedero però la fama e fecero scoprire il suo talento nel descrivere i territori di frontiera del profondo nord in cui ambienterà, di lì a pochi anni, i suoi capolavori.

  • La vendetta di Baccarat: Rocambole V

    39

    La vendetta di Baccarat: Rocambole V
    La vendetta di Baccarat: Rocambole V

    Dopo che Baccarat ha mandato all'aria i piani del Club dei Fanti di Cuori, il visconte Andrea alias sir Williams non desiste dal suo progetto. Ad aiutarlo è ancora il fido Rocambole, stavolta nei panni di un marchese brasiliano, ma le diverse aspirazioni cominciano a creare una spaccatura tra i due criminali. Sarà ancora Baccarat a dover dare fondo a tutte le sue risorse per salvare la vita del conte Armand, mentre i progetti di vendetta di sir Williams si avviano verso un tragico quanto inaspettato epilogo.

  • Il Dio dei suoi padri: E altri racconti

    14

    Il Dio dei suoi padri: E altri racconti
    Il Dio dei suoi padri: E altri racconti

    Undici racconti scritti da Jack London durante la Corsa all'Oro nel Klondike, dove lo scrittore cercò fortuna a partire dall'estate del 1897. Da quell'esperienza fondamentale per la sua crescita come uomo e come narratore scaturiscono personaggi, eventi e scenari che ben presto London metterà a frutto nei romanzi che lo renderanno celebre. Con un realismo a tratti brutale, London descrive la vita implacabile nello Yukon, la crudeltà del rapporto con la natura e con altri esseri umani e le lotte per la sopravvivenza di avventurieri e viaggiatori.

  • La prateria

    25

    La prateria
    La prateria

    La Prateria è il terzo romanzo della serie di Calza di Cuoio, dopo "I pionieri" e il celebre "L'ultimo dei Mohicani" ed è ambientato nelle Grandi Pianure, dove il protagonista Natty Bummpo si è rifugiato in cerca di un posto dove la natura sia ancora inviolata. Ormai anziano e ridotto a fare il trapper, ha l'opportunità di fare da scout a un gruppo di coloni guidati dal sanguigno Ishmael Bush. Da qui inizierà una serie di avventure che porterà il vecchio cacciatore a incontrare i nipoti di alcuni vecchi amici e confrontarsi con le tribù di pellirossa che rivendicano i diritti sul territorio a ovest del Mississippi.

  • I drammi di Parigi. Rocambole vol. 2

    27

    I drammi di Parigi. Rocambole vol. 2
    I drammi di Parigi. Rocambole vol. 2

    Riprendono da dove le avevamo lasciate le macchinazioni del genio del male, il visconte Andrea alias sir Williams, per impossessarsi della dote milionaria della giovane e ingenua Hermine. A lui si oppone, apparentemente senza successo, il fratellastro Armand de Kergaz, votatosi a difensore dei deboli. Armand, oltre a evitare il matrimonio tra sir Williams ed Hermine, deve anche salvare l'amata Jeanne, che Andrea ha fatto rapire. Il successo di sir Williams sembra inevitabile, tantopiù che in suo aiuto arriva un'altra mente dedicata al crimine: Rocambole. Ma per il fronte del Bene non tutto è perduto…

  • La scimmia bianca: La saga dei Forsyte vol. 4

    23

    La scimmia bianca: La saga dei Forsyte vol. 4
    La scimmia bianca: La saga dei Forsyte vol. 4

    Londra, 1922. Fleur Forsyte è sposata con Michael Mont e si lancia nella bella vita dei ruggenti anni '20 per dimenticare le passate delusioni amorose e la noia della vita coniugale, nonostante il marito straveda per lei. Nel frattempo suo padre Soames è alle prese con delle macchinazioni di una società di cui è consigliere, e le loro vite si intrecciano con la tragica storia di una coppia che lotta per la sopravvivenza in un'epoca di estrema povertà. Il primo capitolo della seconda trilogia dedicata alla famiglia Forsyte, scritta dal premio Nobel John Galsworthy.

  • Il canto del cigno: La saga dei Forsyte VI

    34

    Il canto del cigno: La saga dei Forsyte VI
    Il canto del cigno: La saga dei Forsyte VI

    Londra. Dopo l’auto esilio in America, Jon Forsyte decide di tornare in patria, con sua moglie Anne. Nonostante i sette anni trascorsi, un matrimonio e un figlio, Fleur non ha mai dimenticato il suo primo amore, e per lui non esita a mettere a repentaglio la felicità di due famiglie e tutto ciò che possiede. L’inesorabile passione della figlia di Soames innesca una catena di eventi che portano al tragico epilogo di una storia iniziata quasi cinquant’anni prima, con il matrimonio di Soames e Irene, la madre del giovane Jon. La toccante conclusione del secondo ciclo di romanzi dedicati alla famiglia Forsyte, e il congedo di un personaggio indimenticabile. Contiene l’interludio Incontro.

  • Ombre sulla rocca

    28

    Ombre sulla rocca
    Ombre sulla rocca

    Canada, 1697. Québec è la principale città della colonia francese, per molti è un luogo in cui cominciare una nuova vita, ma per Cécile Auclair, figlia dodicenne del farmacista Euclide, quel luogo è casa. Quando inizia l'inverno, le navi francesi fanno rotta verso la patria, lasciando Québec resta isolata dal resto del mondo, nell'attesa che la primavera porti di nuovo la vita. "Ombre sulla rocca" racconta un anno di vita di Cécile, di suo padre, e dell'umanità che abita la rocca canadese.Un romanzo delicato e potente, un omaggio alle origini dell'America del Nord e ai pionieri che lasciarono tutto alle spalle per fondare il Nuovo Mondo.

  • Il cucchiaio d'argento: La saga dei Forsyte vol. V

    30

    Il cucchiaio d'argento: La saga dei Forsyte vol. V
    Il cucchiaio d'argento: La saga dei Forsyte vol. V

    Londra, 1926. Sono passati due anni dagli eventi narrati ne "La scimmia bianca", Fleur Forsyte ora ha un figlio e suo marito Michael Mont è diventato deputato. Mentre Michael cerca di distinguersi in Parlamento portando avanti una nuova politica sociale, Fleur apre il salotto della loro casa alla società che conta. Come sempre suo padre Soames è dalla sua parte, anche se la vita londinese allegra e apparentemente senza preoccupazioni non manca di sconcertare il vecchio Forsyte. Proprio quando Soames interviene in una discussione per difendere la reputazione di sua figlia, si ritrova a dare il via a uno scandalo che finirà in tribunale. Contiene l'interludio "Un idillio silenzioso".

  • I figli del gelo: E altri racconti

    19

    I figli del gelo: E altri racconti
    I figli del gelo: E altri racconti

    "I figli del gelo" raccoglie dieci racconti scritti da London tra il 1901 e il 1902. È un periodo di fondamentale importanza nella vita e nella carriera dell'autore: dopo le prime due raccolte in cui richiamava gli anni della Corsa all'Oro, e la pubblicazione di due romanzi di scarso successo, London abbandona per la prima volta i temi a lui cari raccontando storie di profonda umanità e creando personaggi memorabili. Il tutto, mentre si dedicava alla stesura del suo primo grande successo, "Il richiamo della foresta".

  • Destini oscuri

    41

    Destini oscuri
    Destini oscuri

    Un anziano contadino che, dall'Est Europa, arriva ad avere una terra tutta sua negli Stati Uniti; una nonna sradicata dalla sua terra d'origine e costretta a preoccuparsi del futuro della figlia e della nipote; una coppia di amici il cui rapporto è logorato dalle diverse posizioni politiche. Tre storie di vite ordinarie che si riscattano nel momento di andare incontro al destino, tre vicende accomunate dalla volontà di cercare la bellezza in circostanze e luoghi apparentemente banali. Un'opera che mette ancora una volta in risalto la grande capacità di introspezione e la potenza delle scrittura di Willa Cather, premio Pulitzer nel 1923.

  • Tumulto

    21

    Tumulto
    Tumulto

    In una città un tempo piccola e tranquilla – mai nominata ma molto simile a Indianapolis – che ha conosciuto uno sviluppo industriale ed economico tanto rapido quanto sconvolgente, si muovono le vicende delle famiglie Sheridan e Vertrees. I primi sono borghesi emergenti, la cui moralità svanisce con l'aumentare della ricchezza, i secondi sono aristocratici in rovina. Le loro sorti si intrecciano quando il rampollo degli Sheridan e la figlia dei Vertrees si incontrano e si innamorano. Uno dei primi successi del due volte premio Pulitzer Booth Tarkington, il cantore del Midwest americano alle soglie dell'industrializzazione.

  • Una figlia di Spagna: Rocambole VI

    45

    Una figlia di Spagna: Rocambole VI
    Una figlia di Spagna: Rocambole VI

    Sono passati quattro anni da quando Rocambole è stato graziato da Armand de Kergaz e sir Williams è stato mutilato ed esiliato da Baccarat. Mentre il baronetto è dato per morto, Rocambole torna a Parigi intenzionato a proseguire l'attività criminale del suo mentore. Vestiti i panni del marchese de Chamery – da lui abbandonato su un'isola deserta dopo un naufragio – Rocambole tenta di sedurre la bella Conception, figlia del duca de Sallandrera. Ma Conception è vittima di un ricatto, e per venirne a capo serve il genio criminale del redivivo sir Williams…

  • La città del Re lebbroso

    29

    La città del Re lebbroso
    La città del Re lebbroso

    Bangkok: Lakon-tay, ministro a cui è affidata la cura degli elefanti bianchi del palazzo reale, cade in disgrazia quando gli animali muoiono misteriosamente.Il responsabile è l'avventuriero Kopom, a cui Lakon-tay aveva rifiutato la mano della figlia. In aiuto di Lakon-tay arriva Roberto, un medico italiano stabilitosi a Bangkok. I due inizieranno così un lungo viaggio nella giungla verso l'impero Khmer alla ricerca dell'uncino utilizzato per condurre l'elefante in cui si era incarnato Buddha. Scenari affascinanti e una sequela di colpi di scena in questa opera poco conosciuta del padre di Sandokan.

  • La fede degli uomini: e altri racconti

    31

    La fede degli uomini: e altri racconti
    La fede degli uomini: e altri racconti

    Un cacciatore che sostiene di aver incontrato un mammuth e che riesce a sottomettere un'intera tribù indiana grazie a una miscela misteriosa, una coppia di cercatori d'oro alla ricerca di un improbabile El Dorado, un intraprendente venditore disposto ad arrivare in Alaska con mille dozzine di uova, un cane infernale e una squaw dalla volontà di ferro. Questi sono solo alcuni dei protagonisti degli otto racconti scritti da Jack London tra il 1903 e il 1904, durante gli ultimi fuochi della Corsa all'Oro.

  • Lo scarabeo

    43

    Lo scarabeo
    Lo scarabeo

    Robert Holt, affamato e senza soldi, sotto una pioggia battente, trova una casa vuota con una finestra aperta. Entra, per ripararsi, ma la casa non è vuota, e il misterioso occupante costringe il malcapitato a rubare in casa di Paul Lessingham, un noto politico. Da qui inizia una vicenda in bilico tra incubo e follia, raccontata da quattro punti di vista diversi. Lo scarabeo è un cult recuperato dal dimenticatoio: uscito nel 1897 in contemporanea con Dracula, fu il best seller di quell'anno superando il romanzo di Stoker.

  • L'atomo

    24

    L'atomo
    L'atomo

    Tommaso Kappelmans, insegnante di filosofia e scienziato provetto, affascinato dall'infinitamente piccolo riesce a rimpicciolirsi e a trasportarsi nell'atomo di un granello di polvere.Qui incappa negli abitati di Rotor, una popolazione crudele e sanguinaria dedita ad annientare senza pietà il prossimo. Il nostro eroe cercherà quindi di tornare a casa non senza aver provato a redimere la bella regina dei rotoriani.Pubblicato a puntate nel 1906 e in volume nel 1912, "L'atomo" è uno dei romanzi di maggior inventiva e successo di Yambo, il Jules Verne italiano. Contiene 6 illustrazioni originali dell'autore.

  • La Grande Ombra

    32

    La Grande Ombra
    La Grande Ombra

    Jock Calder, giovane abitante di un villaggio al confine tra Scozia e Inghilterra, ha vissuto la sua vita sotto la Grande Ombra di Napoleone che minaccia di divorare tutta l'Europa. Proprio quando l'Imperatore francese viene esiliato all'Elba e il mondo sembra libero dalla sua influenza, la vita di Jock viene travolta dall'arrivo di un misterioso naufrago sulle coste scozzesi. Il nuovo arrivato, che sembra nascondere un segreto, sconvolge il tranquillo menage di Jock, di sua cugina Edie e del suo migliore amico Jim, e innesca una serie di eventi che porteranno i due giovani fino alla battaglia di Waterloo per sconfiggere la Grande Ombra.

  • Il monaco e la figlia del boia

    46

    Il monaco e la figlia del boia
    Il monaco e la figlia del boia

    Arrivato in un monastero sperduto tra i monti, il giovane monaco Ambrosius incontro la giovane Benedicta, evitata dalla comunità locale perché è la figlia del boia. Ambrosius prova subito una forte simpatia per lei, simpatia che prima lo mette in cattiva luce verso i superiori, e poi lo porta a una pericolosa rivalità con il bello e potente figlio di Mastro Saliere. Ispirandosi a una leggenda germanica, Bierce intreccia una storia di perdizione, amore e morte.

Related to Aurora

Related ebooks

Reviews for Aurora

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words