Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Dimora Fantasma: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
La Casa delle Catene: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
I Giardini della Luna: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
Ebook series10 titles

Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

I Cacciatori di Ossa marciano alla volta di Kolanse, guidati dall’Aggiunto Tavore. Là quest’ultima, priva di doti magiche o di carisma, e incapace d’instillare fedeltà nel suo esercito, sfiderà i Forkrul Assail, che vogliono simporre al mondo una purificazione devastante. Sempre che le sue truppe ribelli non la uccidono prima…
Nel regno di Kurald Galain, in cui si nasconde la città perduta di Kharkanas, i rifugiati guidati da Yedan Derryg attendono la caduta della Cascata di Luce e l’avvento di Tiste Liosan. In questa guerra che non possono vincere, moriranno in nome di una città deserta e di una regina senza sudditi?
Altrove tre Dei Antichi tramano per spezzare le catene che vincolano Korabas, il Drago Otataral. Contro la sua forza distruttrice, nessun mortale potrà opporre resistenza. Nel frattempo, alle porte di Starvald Demelain, la Casa degli Azath che sigilla il portale sta morendo. Presto giungeranno gli Eleint, la stirpe dei draghi e il cataclisma finale...
LanguageItaliano
PublisherArmenia
Release dateOct 20, 2015
La Dimora Fantasma: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
La Casa delle Catene: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
I Giardini della Luna: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

Titles in the series (10)

  • I Giardini della Luna: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    1

    I Giardini della Luna: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    I Giardini della Luna: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    L’impero Malazan ha perso il suo Imperatore. La torva Surly, comandante dell’Artiglio, si è impossessata del potere, divenendo l’Imperatrice Laseen, nome che nella sua lingua madre significa «Signora del Trono». Tuttavia, il malcontento si sta diffondendo rapidamente, per via delle estenuanti guerre espansionistiche dell’Impero Malazan. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell’imperatrice Laseen, sostenuta dai temibili sicari dell’Artiglio, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti muovono alla conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell’ultima città nemica, si mettono in moto poteri oscuri, al di là di ogni immaginazione: gli dei stessi dovranno schierarsi nell’imminente lotta.

  • La Dimora Fantasma: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    2

    La Dimora Fantasma: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    La Dimora Fantasma: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    Nel vasto dominio di Sette Città, nel Deserto Sacro di Raraku, la veggente Sha’ik e i suoi seguaci si preparano ad affrontare l’insurrezione da lungo tempo predetta con il nome di Vortice di Vento. Il popolo ne è al corrente e l’attende come l’Apocalisse... Questa tempesta, che non conosce precedenti in quanto a proporzioni e furore, trascinerà l’Impero Malazan nel conflitto più sanguinoso che abbia mai conosciuto, forgiando il destino di molti e dando origine a imperiture leggende... Un appassionante romanzo di guerra, intrighi e tradimenti, sullo sfondo di una terra buia e desolata, sconvolta dalla violenza e da inesplicabili magie.

  • La Casa delle Catene: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    4

    La Casa delle Catene: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    La Casa delle Catene: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    Nel nord di Genabackis una turba di bellicosi guerrieri scende dalle alture verso le pianure del meridione. Il loro intento è quello di far scempio delle disprezzate genti dei bassopiani, senonché per un guerriero chiamato Karsa Orlong sembrano aprirsi le premesse per uno straordinario destino. Qualche tempo dopo si manifestano le conseguenze degli eventi legati alla Catena dei Cani. L’Aggiunta Tavore, la nuova inviata dell’imperatrice, benché inesperta, si ritrova a fronteggiare un’ardua impresa: trasformare dodicimila soldati – per lo più reclute prive di esperienza, esclusa una manciata di veterani di Coltaine – in una forza in grado di affrontare le legioni della veggente Sha’ik, in attesa nel Deserto Sacro. Con i suoi condottieri adirati l’uno con l’altro, Sha’ik è ossessionata dalla consapevolezza che la sua nemesi è sangue del suo sangue, carne della sua carne…

  • Memorie di Ghiaccio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    3

    Memorie di Ghiaccio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    Memorie di Ghiaccio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    Nel continente di Genabackis è sorto un nuovo e terrificante impero: il Dominio Pannion, che, come un copioso fiotto di putrido sangue, invade la terra inghiottendo tutti coloro che si rifiutano di ascoltare la parola del Veggente. Per contrastare le orde di Pannion si forma un’improbabile alleanza: da un lato il signore della guerra Caladan Brood e Anomander Rake, dall’altro l’Armata di Dujek il Monco, dichiarato fuorilegge dall’imperatrice Laseen. Insieme, queste forze avanzano nel cuore del Dominio di Pannion, coadiuvate dai T’lan Imass, convenuti per il loro Secondo Raduno… Numerosi e malfidenti, cercano nuovi potenziali alleati, fra cui le Spade Grigie, una confraternita di mercenari che ha giurato di difendere a tutti i costi la città di Capustan, posta sotto assedio. Mentre diversi clan di più antica discendenza si accingono a riunirsi, in risposta a un richiamo primordiale, i T’lan Imass insorgono poiché un’ombra cupa e malvagia minaccia il mondo: i Canali sono infettati e corrono voci su un dio scatenato e bramoso di vendetta.

  • Maree di Mezzanotte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    5

    Maree di Mezzanotte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    Maree di Mezzanotte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    La riscoperta di un arcaico artefatto ormai dimenticato semina morte e distruzione nel mondo. Prosegue senza posa la guerra tra l’antica genia dei Tiste Edur e i Lether, che hanno assoggettato tutti i popoli vicini, tranne i rivali. Il conflitto, anche se rappresenta la continuazione di una battaglia tra esseri ancestrali, evoca in qualche modo il nostro mondo. Difatti la società dei Lether segue scrupolosamente i dettami del libero mercato e molti dei suoi cittadini, a vari livelli, vivono al di sopra dei propri mezzi e si sono indebitati fino al collo. I Tiste Edur, invece, hanno improntato la propria esistenza alla luce di concetti quali l’onore e lo spirito comunitario, ma la loro società rischia di crollare nel momento in cui viene a scontrarsi con la rapacità dell’espansionismo commerciale dei Lether, che richiede instancabilmente nuove risorse oltre che nuovi sudditi da sfruttare.

  • I Cacciatori di Ossa: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    6

    I Cacciatori di Ossa: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    I Cacciatori di Ossa: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    La rivolta di Sette Città è stata soffocata. Rimane un’ultima forza ribelle, barricata nella città di Y’Gathan sotto il comando fanatico di Leoman delle Fruste. La prospettiva di stringere d’assedio quest’antica fortezza riempie d’inquietudine il Quattordicesimo Esercito, già provato dalle battaglie. Perché qui è stato ucciso il più grande campione dell’impero, qui il sangue Malazan è sgorgato a fiotti. È un luogo di cattivi presagi, che emana l’odore della morte. Tuttavia, questo è soltanto un corollario. Agenti di un conflitto molto più vasto hanno compiuto la prima mossa. Il Dio Storpio ha conquistato un posto nel pantheon: uno scisma si profila all’orizzonte. È tempo per gli dei di schierarsi. Ma, quale che sia la loro decisione, le regole sono cambiate, in modo irreversibile, terrificante... e il primo sangue sarà sparso nel mondo dei mortali...

  • I Segugi dell'Ombra: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    8

    I Segugi dell'Ombra: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    I Segugi dell'Ombra: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    Hood ha fama di saper sfruttare ogni complotto, ogni cospirazione, nonché la sfrenata ambizione di chiunque per i suoi fini personali. Ma stavolta, il Signore della Morte si muove in anticipo… Darujhistan brulica di portenti, voci incontrollate e sussurri. In città sono giunti degli stranieri, un omicida è all’opera e altri assassini stanno prendendo di mira gli abituali avventori della Taverna di K’rul. Ma tutti questi eventi sono destinati a passare in secondo piano rispetto a ciò che sta per accadere: in lontananza riecheggiano i latrati dei Segugi… Nella lontana Corallo Nera la calma apparente cela l’inquietudine del sovrano Anomander Rake, Figlio dell’Oscurità. Una minaccia incombe sulla città, mentre si diffonde il culto del Redentore, un uomo onorevole, un tempo mortale, ora un dio un afflitto dalla solitudine, apparentemente impotente di fronte alla visione contorta maturata dai suoi seguaci...

  • Venti di Morte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    7

    Venti di Morte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    Venti di Morte: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    L’Impero Letherii, in balia dei suoi governanti corrotti, si sta disgregando. Circondato da spie e da agenti del suo venale cancelliere, l’Imperatore delle Mille Morti, Rhulad Sengar, sta sprofondando nella follia. I complotti si moltiplicano. La polizia segreta avvia una campagna di terrore contro i sudditi. L’Errante, un tempo dio chiaroveggente, all’improvviso si ritrova accecato riguardo al futuro. Presaghe del caos, forze spaventose convergono da ogni dove sull’impero. Anche la flotta degli Edur avanza minacciosa: tra i suoi guerrieri figurano Karsa Orlog e Icarium Ladro della Vita, la cui sola presenza implica spargimento di sangue. Su questo sfondo infido e tempestoso, un piccolo gruppo di fuggiaschi cerca di abbandonare l’impero. Uno di loro, Fear Sengar, è in cerca dell’anima di Scabandari Occhio di Sangue per bloccare i Tiste Edur e salvare il fratello, l’Imperatore. Tuttavia con i fuggitivi viaggia anche il nemico più temibile di quest’ultimo: Silchas Ruin, fratello a sua volta di Anomander Rake. Lo scontro si profila inevitabile quanto cruento...

  • La polvere dei sogni: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    La polvere dei sogni: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    La polvere dei sogni: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    In guerra tutti perdono. Questa brutale verità è palese agli occhi di tutti i soldati di tutti i mondi... Nel continente di Lether, l’esercito Malazan esiliato, guidato dall’Aggiunto Tavore, inizia la sua marcia nelle Terre Desolate orientali, per combattere per una causa sconosciuta, contro un nemico che non ha mai visto. E in quelle stesse Terre Desolate, altri si riuniscono per confrontarsi con i loro destini. I bellicosi Barghast, contrastati nella loro vendetta contro i Tiste Edur, cercano nuovi nemici al di là del confine e Onos T’oolan, un tempo immortale comandante T’lan Imass, ora membro del clan Viso Bianco, affronta l’insurrezione. A sud, gli Elmi Grigi Perish si arrischiano ad attraversare l’infido regno di Bolkando. Il loro intento è quello di incontrare i Cacciatori di Ossa, ma il loro voto di fedeltà ai Malazan sarà messo a dura prova. E antiche enclavi di una razza più antica sono alla ricerca della salvezza, non tra i loro simili, ma tra gli umani. Nel frattempo un antico nemico si avvicina sempre più all’ultimo baluardo superstite dei K’Chain Che’Malle...

  • Il Dio Storpio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    Il Dio Storpio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti
    Il Dio Storpio: Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

    I Cacciatori di Ossa marciano alla volta di Kolanse, guidati dall’Aggiunto Tavore. Là quest’ultima, priva di doti magiche o di carisma, e incapace d’instillare fedeltà nel suo esercito, sfiderà i Forkrul Assail, che vogliono simporre al mondo una purificazione devastante. Sempre che le sue truppe ribelli non la uccidono prima… Nel regno di Kurald Galain, in cui si nasconde la città perduta di Kharkanas, i rifugiati guidati da Yedan Derryg attendono la caduta della Cascata di Luce e l’avvento di Tiste Liosan. In questa guerra che non possono vincere, moriranno in nome di una città deserta e di una regina senza sudditi? Altrove tre Dei Antichi tramano per spezzare le catene che vincolano Korabas, il Drago Otataral. Contro la sua forza distruttrice, nessun mortale potrà opporre resistenza. Nel frattempo, alle porte di Starvald Demelain, la Casa degli Azath che sigilla il portale sta morendo. Presto giungeranno gli Eleint, la stirpe dei draghi e il cataclisma finale...

Related to Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related categories

Reviews for Una storia tratta dal Libro Malazan dei Caduti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words