Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Forgia del Destino
La Fiamma Eterna
La Città degli Automi
Ebook series5 titles

La Compagnia del Viandante

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

"Una porta si aprì, un minuscolo riquadro intagliato nella sagoma della nave. Preceduta da un’ondata di terrore che provocò gemiti e scongiuri, ne uscì una figura avviluppata in un manto di pura oscurità. Avanzò a lenti passi cadenzati, il tempo stesso rallentò per accompagnarla.
Dove poggiava i piedi, sbocciavano fiori di tenebre."

La terra tuona al passaggio degli eserciti: uomini, bestie, creature d'osso e di metallo, crudeli condottieri e carne da macello.
Giungono dai quattro angoli del Regno, dalle selve tenebrose del Manto Verde, dalle gelide steppe del nord, da mari, montagne e deserti senza fine.
Giungono per decidere il destino del mondo e della razza umana.
Le spade cantano, le armature sanguinano, gli scudi sprizzano scintille, l'abisso dell'inferno si spalanca nel cuore del campo di battaglia.
La lotta, il coraggio, la tristezza, la forza, la paura, la luce e il buio...
E poi la fine.

Qui si conclude la grande avventura della Compagnia del Viandante! (Volume V).
Se non l'hai ancora fatto, leggi i quattro volumi precedenti della saga, "La Città degli Automi", "La Forgia del Destino", "La Fiamma Eterna" e "L'Eredità di Ys".
La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

LanguageItaliano
Release dateJul 9, 2012
La Forgia del Destino
La Fiamma Eterna
La Città degli Automi

Titles in the series (5)

  • La Città degli Automi

    1

    La Città degli Automi
    La Città degli Automi

    (La Compagnia del Viandante - Vol.I) In un altro mondo, in un altro tempo, le gesta coraggiose di un manipolo d'uomini e donne si apprestano ad essere narrate... La piaga dei Demoni si diffonde: orde di mostruose creature, un tempo esseri umani, ammorbano le lande del Regno, sospinte dal freddo alito della morte. Soltanto i guerrieri scelti della Compagnia del Viandante possono arrestarne l’avanzata! Ma la Compagnia è orfana del suo fondatore: Abel, il Bianco Viandante, l'eccelso guaritore noto a tutti i popoli, è scomparso nel nulla. I suoi allievi prediletti, vestiti d'acciaio, portano avanti la sua missione. Dorian, l'intrepido comandante; Raduan, leale e combattivo; Kyra, bella e scontrosa, un occhio perduto sul campo di battaglia: è nelle mani di costoro che il destino ha posto le sorti del Regno, mentre un'epoca di terribili cambiamenti si avvicina. I passi di Kyra la conducono a Dekka, città portuale di stridenti contrasti, tra le cui case si erge la colossale Fabbrica. Volti nuovi entrano a far parte della sua vita: Ezer, il burbero pescatore; Ethan, il ribelle dal cuore d'oro; Leon dai mille segreti; Aren il coraggioso; Nestor il saggio... Tra bande criminali, complotti, tradimenti e terrificanti Automi dal cuore meccanico, la giovane donna si getta a capofitto nell’avventura. E la sua nemesi, letale fusione di carne e metallo, l'attende al varco, nel cupo ventre della Fabbrica! La grande avventura continua nei volumi successivi della saga: "La Forgia del Destino", "La Fiamma Eterna", "L'Eredità di Ys" e "Le Sabbie Nere". La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

  • La Forgia del Destino

    2

    La Forgia del Destino
    La Forgia del Destino

    (La Compagnia del Viandante - Vol.II) Il Regno sanguina, martoriato da una crudele guerra fratricida, ma la ricerca del Bianco Viandante deve continuare, contro ogni avversità! Tra le ombre del Grande Tempio di Silon, Raduan cerca il cammino che conduce alla Valle della Luna, una flebile traccia d’inchiostro sulle pagine ingiallite degli antichi tomi della Biblioteca. Per farcela, dovrà opporsi all'invidia e al tradimento, e regolare i conti col proprio passato. Dorian, il cuore pieno d'odio, affronta incubi senza nome nelle paludi di Draslund. L'Addestratore di Serpenti lo attende nella sua tana, per plasmarlo con l’illusione e col fango, per tramutarlo nel suo abietto Campione. Ma la giovane Kyra non si darà pace finché non avrà riabbracciato suo padre. Per innumerevoli leghe lo insegue attraverso le lande del Regno, finché il suo cammino incrocia quello di Zimri, l'esotica danzatrice Shamir, e del grottesco circo dei Girovaghi del Sol Nascente. Nel frattempo, sotto la piramide della Città Morta nel cuore della giungla, un male antico quanto il mondo striscia verso la luce... Se non l'hai ancora fatto, leggi il primo volume della saga, "La Città degli Automi". La grande avventura continua nei volumi successivi: "La Fiamma Eterna", "L'Eredità di Ys" e "Le Sabbie Nere". La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

  • La Fiamma Eterna

    3

    La Fiamma Eterna
    La Fiamma Eterna

    (“La Compagnia del Viandante” - Vol.III) “Che il coraggio ti aiuti, e poi la scienza, Ai piedi della Fiamma Eterna. Apri gli occhi sul grande mare, Osserva la sua legge naturale. Il cuore del dilemma è alle tue spalle: Risolvilo, e vedrai la Valle.” L'enigma cela l'ingresso alla leggendaria Valle della Luna, dove il Bianco Viandante è tenuto prigioniero... O non è che una trappola, un subdolo invito a cacciarsi nella tana del lupo? Raduan non ha intenzione di tirarsi indietro: pur di salvare il suo Maestro affronterà ogni ostacolo lungo il cammino, dai sortilegi della Strega d'Ebano nel buio della foresta, ai flutti gelidi delle Zanne di Pietra, e oltre, sino ai confini del mondo conosciuto! Dorian, colmo d'ira contro gli oscuri demoni che giocano con il futuro dell'umanità, comincia un viaggio che ha come unico scopo la vendetta: i Quattro devono essere distrutti, devono scomparire dalla faccia della terra! Come sempre, un angelo veglia su di lui, un angelo segnato dalle cicatrici della battaglia, un angelo che non si arrenderà mai, finché non lo avrà raggiunto: Kyra, sua figlia, la formidabile guerriera dal braccio meccanico infuso di manàlorin. Cosa vuole da lei l'insidioso Addestratore di Serpenti? È un amico, o un nemico? Impossibile leggere la verità nei suoi freddi occhi da rettile. Tre eroi, tre esseri umani sospinti dai venti del Destino, nel cuore del Regno devastato dalla guerra... Il Guardiano li attende, sotto la neve, sotto le ossa, sotto le armi sbriciolate dal tempo... Se non l'hai ancora fatto, leggi i primi due volumi della saga, "La Città degli Automi" e "La Forgia del Destino". La grande avventura continua nei volumi successivi: "L'Eredità di Ys" e "Le Sabbie Nere". La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

  • L'Eredità di Ys

    4

    L'Eredità di Ys
    L'Eredità di Ys

    "La notte era perenne, nel Simulacro. Raduan alzò gli occhi sull’immensa volta celeste e vide un cielo che non era il suo: lune grandi e piccole, un pianeta enorme che occupava un quarto del firmamento con la sua massa giallastra, e poi grappoli di stelle pallide che non riconosceva. Rabbrividì, sminuito dal loro sguardo alieno." Continua la grande avventura della Compagnia del Viandante! (Volume IV). Se non l'hai ancora fatto, leggi i primi tre volumi della saga: "La Città degli Automi", "La Forgia del Destino" e "La Fiamma Eterna". La grande avventura si conclude nel volume successivo, "Le Sabbie Nere". La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

  • Le Sabbie Nere

    Le Sabbie Nere
    Le Sabbie Nere

    "Una porta si aprì, un minuscolo riquadro intagliato nella sagoma della nave. Preceduta da un’ondata di terrore che provocò gemiti e scongiuri, ne uscì una figura avviluppata in un manto di pura oscurità. Avanzò a lenti passi cadenzati, il tempo stesso rallentò per accompagnarla. Dove poggiava i piedi, sbocciavano fiori di tenebre." La terra tuona al passaggio degli eserciti: uomini, bestie, creature d'osso e di metallo, crudeli condottieri e carne da macello. Giungono dai quattro angoli del Regno, dalle selve tenebrose del Manto Verde, dalle gelide steppe del nord, da mari, montagne e deserti senza fine. Giungono per decidere il destino del mondo e della razza umana. Le spade cantano, le armature sanguinano, gli scudi sprizzano scintille, l'abisso dell'inferno si spalanca nel cuore del campo di battaglia. La lotta, il coraggio, la tristezza, la forza, la paura, la luce e il buio... E poi la fine. Qui si conclude la grande avventura della Compagnia del Viandante! (Volume V). Se non l'hai ancora fatto, leggi i quattro volumi precedenti della saga, "La Città degli Automi", "La Forgia del Destino", "La Fiamma Eterna" e "L'Eredità di Ys". La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

Author

Francesco Bertolino

Sono nato a Ivrea la Bella, che i Romani chiamavano Eporedia.La prima cosa che ho letto è stata: "Lettera D: Dimmi Dunque Dove Devo Andare".La prima cosa che ho scritto solo io riuscivo a leggerla. Peccato, era un capolavoro: dinosauri, robot e raggi fotonici, intrecciati in un melodramma dai risvolti kafkiani...La mia infanzia è volata via come un sogno colorato.Ho fatto il Liceo Classico, mi piacevano da matti le versioni ed ero il tipo da cui copiare i temi, in cambio di una sbirciata al test di mate.Poi il grande salto: Ingegneria Informatica. Ne sono uscito senza troppi danni cerebrali.Un paio di stagioni a Torino, poi la voglia di cambiamento mi ha spinto nel mezzo della Bahia brasiliana. Tre meravigliosi anni di volontariato, dove gente scalza dagli occhi di sole mi ha insegnato a sorridere davvero.Di più ancora, ho trovato l'amore! Celene, la mia luna...Continuiamo a vivere in Brasile, su un'isola chiamata Florianópolis - che non è per nulla vicina a Paperopoli, ma in compenso vanta quarantadue spiagge, due lagune, e un imprecisato numero di discendenti italo-brasiliani con i loro dialetti insensati!Oggi vivo di software, anche se il mio sogno è quello di tanti altri: scrivere, scrivere, scrivere, e di scrittura sopravvivere.Come i Quendi, guardo spesso il mare. Chissà che Valinor non compaia all'orizzonte...​

Related to La Compagnia del Viandante

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related categories

Reviews for La Compagnia del Viandante

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words