Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il Suono Segreto dell'Arpa: Delitti di Provincia 3
Omicidi tra le Righe: Delitti di Provincia 2
Un Caso Comune: Delitti di Provincia 1
Ebook series18 titles

Delitti di provincia

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

About this series

Un geranio rosso. Un’anziana ospite della casa di riposo. Intorno a questi punti fermi ruotano misteri e delitti di ogni genere, originati da un segreto inconfessabile risalente a decenni prima, quando i tempi erano molto diversi.
Vi sfidiamo a scoprire il colpevole di questo intricatissimo giallo dai contorni foschi...

LanguageItaliano
Release dateSep 13, 2012
Il Suono Segreto dell'Arpa: Delitti di Provincia 3
Omicidi tra le Righe: Delitti di Provincia 2
Un Caso Comune: Delitti di Provincia 1

Titles in the series (18)

  • Un Caso Comune: Delitti di Provincia 1

    1

    Un Caso Comune: Delitti di Provincia 1
    Un Caso Comune: Delitti di Provincia 1

    La banale ricerca di una pratica di allacciamento idrico in un comune, cui un brigadiere non può sottrarsi, si trasforma nelle ricerca del colpevole di un delitto incredibile. Il brigadiere Pucci, vicino alla pensione, dovrà superare molti ostacoli per scoprire l'imprevedibile movente ed un colpevole inafferrabile... Un giallo "rosa" gustoso, simpatico, divertente, sorprendente dell'autrice de "Profilo d'autore", degno delle migliori commedie all'italiana.

  • Il Suono Segreto dell'Arpa: Delitti di Provincia 3

    3

    Il Suono Segreto dell'Arpa: Delitti di Provincia 3
    Il Suono Segreto dell'Arpa: Delitti di Provincia 3

    L’ex brigadiere Pucci, ora maresciallo in pensione, ha aperto una agenzia investigativa. Tra casi di corna e disavventure varie in cui viene coinvolto con il suo nuovo assistente, Pucci si troverà a dover indagare suo malgrado per conto della sorella impicciona sulla strana vita di una signora perbene. E’ “Il suono segreto dell’arpa”, terzo giallo della serie “Delitti di provincia”. Un caso... Per caso!

  • Omicidi tra le Righe: Delitti di Provincia 2

    2

    Omicidi tra le Righe: Delitti di Provincia 2
    Omicidi tra le Righe: Delitti di Provincia 2

    Il sottobosco letterario è pieno di sorprese. L’ex brigadiere Pucci, ora maresciallo in pensione, dovrà occuparsi suo malgrado della inspiegabile sparizione delle copie del romanzo “Pane e salsa tartara”, l’ultimo libro di una scrittrice di provincia, intrallazzatrice pretenziosa e vanesia, e di tutta la sua corte di personaggi stravaganti e divertenti degni della migliore commedia all’italiana. Ma quello che, al solito, sembra un caso “da due soldi”, si trasformerà invece nella ricerca di un assassino pericoloso e sfuggente. Pucci riuscirà nell’impresa, in una girandola di divertentissime ed imprevedibili avventure. E’ la provincia piemontese, e la provincia (si sa) è sempre ricca di stranezze e misteri... Dalla stessa autrice di “Un caso comune”, un altro sorprendente giallo all’italiana.

  • Assassinio al "3x2": delitti di provincia 6

    6

    Assassinio al "3x2": delitti di provincia 6
    Assassinio al "3x2": delitti di provincia 6

    Estate. Caldo afoso. Giacomo Pucci, maresciallo in pensione, si trova al supermercato da solo, dato che la moglie è in pellegrinaggio e l’assistente si trova in vacanza. E mentre curiosa tra gli scaffali alla ricerca affannosa di prodotti utili e inutili, non lontano da lui accade l’imprevedibile... Una nuova tragicomica inchiesta dell’investigatore – pensionato più simpatico d’Italia.

  • Un ricamo di fragole rosa: Delitti di provincia 5

    5

    Un ricamo di fragole rosa: Delitti di provincia 5
    Un ricamo di fragole rosa: Delitti di provincia 5

    Una breve vacanza con la parrocchia. Una località amena di montagna. Compagni di viaggio eccessivamente interessati alla cronaca nera. Ecco che Giacomo Pucci, ex carabiniere a riposo divenuto investigatore privato a caccia di corna, finisce per imbattersi in un mistero apparentemente inestricabile, tra colpi di scena fortunati e brillanti deduzioni. Pucci troverà il bandolo della matassa? La serie “delitti di provincia” comprende per ora “Un caso comune”, “Omicidi tra le righe”, “Il suono segreto dell'arpa”, “L'incidente Chiappero – Pescottino” e “Un ricamo di fragole rosa”.Contrariamente a quel che si crede, la provincia nasconde sempre misteri inquietanti e segreti antichi che attendono una soluzione.Le atmosfere di paese, i pettegolezzi, la gente che osserva da dietro alle persiane, vecchi rancori tra famiglie, sciovinismo, attriti tra colleghi di lavoro, si frammischiano ai nuovi problemi portati dalla modernità e portano a compimento molti “delitti di provincia”...

  • L'incidente Chiappero: Pescottino: Delitti di Provincia 4

    4

    L'incidente Chiappero: Pescottino: Delitti di Provincia 4
    L'incidente Chiappero: Pescottino: Delitti di Provincia 4

    L'apparenza inganna. Pucci, investigatore privato, viene chiamato da due anziane sorelle a risolvere l'enigma di un duplice incidente mortale di molti anni prima in cui era rimasto vittima anche il loro padre. Ben presto, l'investigatore si troverà coinvolto in una intricata matassa il cui bandolo si trova molti anni più indietro, ma che porterà a notevoli colpi di scena. Il romanzo è il quarto episodio della serie "delitti di provincia".

  • Matrimonio con pranzo "al Boschetto": delitti di provincia 7

    7

    Matrimonio con pranzo "al Boschetto": delitti di provincia 7
    Matrimonio con pranzo "al Boschetto": delitti di provincia 7

    Un matrimonio: quello della figlia del Sindaco. Nel paese, tutte le persone "che contano" sono state invitate, sebbene vi sia qualche "imbucato". Il pranzo si tiene nel ristorante "al Boschetto" del famoso cuoco Mariotto Falconero, ma... L'imprevisto è dietro l'angolo! Un nuovo, inquietante caso per il maresciallo Pucci.

  • Sette note e un pescespada: Delitti di provincia 9

    9

    Sette note e un pescespada: Delitti di provincia 9
    Sette note e un pescespada: Delitti di provincia 9

    Un paesino la cui unica rilevanza storica è un processo medioevale alle streghe... Un incidente misterioso che coinvolge in modo grottesco una intera comunità... Un'arma del delitto a dir poco stravagante... Riuscirà il maresciallo Pucci a districare questa complicatissima matassa?

  • Una lama giapponese: Delitti di provincia 13

    13

    Una lama giapponese: Delitti di provincia 13
    Una lama giapponese: Delitti di provincia 13

    Una festa, un concertino, un laghetto... Il romanzo inizia in una atmosfera rilassata da festa di paese. Eppure, come sappiamo, la provincia profonda riserva sempre le più incredibili sorprese. Tra note, cantanti di balera, bande musicali, locali sperduti, paesetti sconosciuti quasi abbandonati e negozietti come quelli “di un tempo”, si dipana la storia di questo delitto la cui soluzione è a dir poco imprevedibile. Tredicesimo volume della serie “Delitti di provincia”, “Una lama giapponese” mantiene tutte le promesse. (Illustrazione di copertina: Ornella Dolfini)

  • L'ultimo sorriso: Delitti di provincia 11

    11

    L'ultimo sorriso: Delitti di provincia 11
    L'ultimo sorriso: Delitti di provincia 11

    Presto o tardi, quasi tutti devono andare da un dentista. Molti sono coloro che devono farsi sistemare protesi dentarie, ponti, dentiere. E cosa c’è di peggio che attendere inutilmente il proprio turno e scoprire che “il lavoro non è arrivato”? In effetti c’è di peggio, di molto peggio... Un giallo basato su una protesi dentaria, che io sappia, non è stato mai scritto... Prima d’ora, almeno. Ma non è soltanto un giallo intricato che vede il nostro investigatore Pucci alle prese con un caso intricato, è una autentica sorpresa che diventa sempre più eclatante ad ogni pagina voltata. Un corposo giallo, un mistero intricato, un segreto inspiegabile.

  • La morte in calzamaglia: Delitti di provincia 8

    8

    La morte in calzamaglia: Delitti di provincia 8
    La morte in calzamaglia: Delitti di provincia 8

    Il convegno annuale degli investigatori si tiene a Venezia, con tanto di serata di gala e partita a cluedo. Ma quando tutto sembra sprofondare nella noia, ecco che la morte in calzamaglia entra in scena...

  • Canto di Natale al "Lolita Rouge"

    15

    Canto di Natale al "Lolita Rouge"
    Canto di Natale al "Lolita Rouge"

    Un bizzarro atto intimidatorio, un caso apparentemente semplice, ai danni del proprietario di un “sexy shop” si intreccia con i soliti casi “di corna” che sono il pane quotidiano di ogni investigatore privato. Ma la routine della sonnacchiosa provincia viene interrotta da uno strano delitto in cui si intravedono collegamenti con personaggi altolocati ma anche squallide storie umane. Un delitto “a luci rosse” davvero insolito in un ambiente altrettanto insolito confermano che la provincia profonda ha sempre delle sorprese in serbo. (Immagine di copertina di Emma Rossi)

  • Delitto agli inizi di settembre: Delitti di provincia 12

    12

    Delitto agli inizi di settembre: Delitti di provincia 12
    Delitto agli inizi di settembre: Delitti di provincia 12

    Cosa c’è di meglio, a settembre, di una salutare passeggiata nei boschi alla ricerca di funghi? Eppure, come già si è dimostrato più volte, proprio la provincia sonnacchiosa, quella in cui sembra che nulla accada, nasconde segreti inconfessabili e delitti efferati... “Delitto agli inizi di settembre”, una nuova incredibile storia che vede coinvolto il maresciallo Pucci, investigatore privato.

  • Web Side Story (il rettangolo di cielo): delitti di provincia 14

    14

    Web Side Story (il rettangolo di cielo): delitti di provincia 14
    Web Side Story (il rettangolo di cielo): delitti di provincia 14

    Il “web” è diventato per noi un a sorta di appendice della vita di tutti i giorni. Il virtuale e il reale perdono i loro confini e si confondono come l’orizzonte al tramonto. Ci è familiare, il web. Eppure non tutto è come appare. Il pericolo può nascondersi dietro ad uno schermo di palmare o di computer, dietro ad un comune telefonino. Il web è simile ad una grande città ma, mentre ci guarderemmo bene dal frequentare i bassifondi di una città, il web non ha confini così netti e riconoscibili... “Web side story (il rettangolo di cielo)”, quattordicesimo episodio della serie “Delitti di provincia” inizia in modo quasi banale, con una azione quotidiana e normalissima, ma... Niente è come sembra.

  • Tutto ebbe inizio da una storia d'amore e di curaro: Delitti di provincia 16

    16

    Tutto ebbe inizio da una storia d'amore e di curaro: Delitti di provincia 16
    Tutto ebbe inizio da una storia d'amore e di curaro: Delitti di provincia 16

    Niente è come sembra. A volte da un caso di omicidio si arriva ad un altro, eppure... La provincia mantiene sempre le sue oscure promesse. Una confessione "in extremis" cui nessuno crede dà il via ad una intricata vicenda di omicidi e torbide relazioni interpersonali. La soluzione, ovviamente, è come sempre sorprendente.

  • L'alba del geranio rosso: Delitti di provincia 18

    L'alba del geranio rosso: Delitti di provincia 18
    L'alba del geranio rosso: Delitti di provincia 18

    Un geranio rosso. Un’anziana ospite della casa di riposo. Intorno a questi punti fermi ruotano misteri e delitti di ogni genere, originati da un segreto inconfessabile risalente a decenni prima, quando i tempi erano molto diversi. Vi sfidiamo a scoprire il colpevole di questo intricatissimo giallo dai contorni foschi...

  • Un cadavere di troppo: Delitti di provincia 17

    17

    Un cadavere di troppo: Delitti di provincia 17
    Un cadavere di troppo: Delitti di provincia 17

    Il mondo degli investigatori privati gira intorno ad affari “di corna”, ma... Ma ci si può imbattere a volte in misteri insondabili ed in corpi che appaiono e disappaiono. Niente è mai come sembra... “Un cadavere di troppo”. E’ il diciassettesimo episodio della serie “Delitti di provincia”.

  • Le mele marce di don Secondo: delitti di provincia 10

    Le mele marce di don Secondo: delitti di provincia 10
    Le mele marce di don Secondo: delitti di provincia 10

    Cosa può accadere di imprevisto in una parrocchia di provincia? In apparenza, niente... Tuttavia, a volte, qualcosa di inspiegabile accade anche nelle parrocchie di campagna. Misteriosi scherzi colpiscono il parroco di Foli, don Secondo, e addirittura arrivano alla blasfemia. Chi sarà il misterioso sabotatore parrocchiale? Ma soprattutto, cosa ha a che fare una preziosa e pesantissima copia della “Commedia” di Dante illustrata dal Doré con i misteri della parrocchia? Una girandola divertentissima di colpi di scena, ma anche alcune figure tragiche, costellano la trama di questo romanzo giallo. Un giallo intricato con tanto di delitto.

Author

Annarita Coriasco

Annarita Coriasco, italian poetress and writer.Annarita Coriasco, scrittrice, ha ricevuto due volte il premio “Courmayeur” di letteratura fantastica. Le sono stati attribuiti i premi internazionali “Jean Monnet” (patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dall’Università di Genova e dalle Ambasciate di Francia e Germania) e "Carrara - Hallstahammar". Ha ricevuto l'onorificenza di "Cavaliere" dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Read more from Annarita Coriasco

Related to Delitti di provincia

Related ebooks