Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione): Come andare in pensione ricchi con gli ETF
Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione): Come andare in pensione ricchi con gli ETF
Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione): Come andare in pensione ricchi con gli ETF
Ebook110 pages1 hour

Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione): Come andare in pensione ricchi con gli ETF

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Se stai cercando un modo per andare in pensione presto e vivere la grande vita, allora continua a leggere. Investire potrebbe non essere la prima cosa che vi viene in mente quando pensate di andare in pensione presto, ma è una delle migliori opzioni. Se ti sei informato sugli investimenti, probabilmente hai sentito parlare di cose come azioni, obbligazioni, day trading e così via, ma quello di cui forse non hai sentito parlare sono gli ETF. Non sono il più grande attore nel mondo degli investimenti, ma la gente sta scoprendo le loro possibilità. E gli ETF hanno anche un sacco di scelte, in modo da poter mantenere il rischio proprio dove vuoi tu. Anche se investire in ETF non è l'unica cosa che dovresti fare per andare in pensione presto, sono un ottimo punto di partenza. Capisco, però, se sei ancora scettico su tutta la storia del pensionamento anticipato. Questo è un argomento delicato perché ci sono informazioni miste là fuori. Alcuni dicono che non è possibile andare in pensione presto, altri non pensano nemmeno che si possa andare in pensione in tempo, ma poi c'è il piccolo gruppo di persone che ti dice che, sì, si può andare in pensione presto. Questo è ciò che questo libro è qui per insegnarvi. Imparerete: • I migliori flussi di reddito per iniziare • I migliori ETF in cui investire per ottenere il massimo rendimento • Dividendi o vendita, cosa è meglio? • Come capire quanti soldi devi avere per andare in pensione • Cos'è il rischio e come capire il tuo ... E molto di più. Ora, capisco che le persone sono un po' diffidenti nei confronti degli investimenti, e specialmente il pensiero di vivere di investimenti nei loro anni d'oro. Ci sono molte incognite nel mondo degli investimenti, ma con la giusta conoscenza e pianificazione, è possibile evitare molti dei problemi che la gente affronta con gli investimenti. Inoltre, ci si può preoccupare che si possa rimanere senza soldi, ma è qui che entra in gioco la pianificazione. Discuteremo tutto ciò che è necessario sapere per assicurarsi che questo non accada. Anche se può non sembrare bello o divertente, la pianificazione è la chiave per assicurarsi di poter andare in pensione quando vuoi e vivere il resto della tua vita facendo quello che vuoi. È possibile andare in pensione presto, e se ti fidi di me, ti insegnerò esattamente come si può fare. Tutto quello che devi fare è rischiare e comprare questo libro. Se la visione più ampia delle cose, l'acquisto di questo libro è solo una goccia nell'oceano delle cose che hai comprato per aiutare il tuo futuro. Cogli questa opportunità proprio ora e scorri verso l'alto e clicca su "compra ora".
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateAug 24, 2021
ISBN9791220354066
Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione): Come andare in pensione ricchi con gli ETF

Read more from Simone Ercolani

Related to Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione)

Related ebooks

Personal Finance For You

View More

Related articles

Reviews for Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione)

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione) - Simone Ercolani

    Tabella dei contenuti

    Introduzione

    Capitolo 1: Posso davvero andare in pensione prima di quanto pensi?

    Capitolo 2: Determinare di quanti soldi si ha bisogno per la pensione

    Capitolo 3: Sviluppare un flusso di reddito da 6 fonti, non solo una

    Capitolo 4: Diventare un investitore a reddito

    Capitolo 5: Quanto puoi essere rischioso? Trovare il giusto mix di azioni, obbligazioni, beni immobili e contanti

    Capitolo 6: ETF spiegato

    Capitolo 7: Piano di accumulazione per la vita in ETF

    Capitolo 8: Il miglior ETF

    Capitolo 9: Vivere di rendita con i dividendi in ETF, o vendere tutto e fare la bella vita

    Capitolo 10: Godersi il resto della propria vita come un uomo ricco

    Conclusione

    Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF (Nuova Versione)

    Come andare in pensione ricchi con gli ETF

    etf-hedged.jpg
    Simone Ercolani

    Tutti i diritti riservati.

    Questo contenuto è fornito al solo scopo di fornire informazioni rilevanti su un argomento specifico per il quale è stato fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che sia accurato e ragionevole. Tuttavia, acquistando questo contenuto, si acconsente al fatto che l'autore, così come l'editore, non sono in alcun modo esperti sugli argomenti contenuti nel presente documento, indipendentemente da qualsiasi affermazione come tale che può essere fatta all'interno. Come tale, qualsiasi suggerimento o raccomandazione che viene fatto all'interno è fatto così puramente per il valore di intrattenimento. Si raccomanda di consultare sempre un professionista prima di intraprendere qualsiasi consiglio o tecnica discussa all'interno.

    Questa è una dichiarazione legalmente vincolante che è considerata valida e giusta sia dal Comitato dell'Associazione degli Editori che dall'American Bar Association e dovrebbe essere considerata come legalmente vincolante negli Stati Uniti.

    La riproduzione, la trasmissione e la duplicazione di qualsiasi contenuto trovato qui, compresa qualsiasi informazione specifica o estesa, sarà fatta come un atto illegale indipendentemente dalla forma finale che l'informazione prende. Questo include le versioni copiate dell'opera, sia fisiche che digitali e audio, a meno che il consenso esplicito dell'Editore sia fornito in anticipo. Ogni altro diritto è riservato.

    Inoltre, le informazioni che si possono trovare all'interno delle pagine descritte qui di seguito devono essere considerate sia accurate che veritiere quando si tratta di raccontare i fatti. Come tale, qualsiasi uso, corretto o scorretto, delle informazioni fornite renderà l'editore libero da responsabilità per quanto riguarda le azioni intraprese al di fuori della sua diretta competenza. Indipendentemente da ciò, non ci sono scenari in cui l'autore originale o l'editore possono essere ritenuti responsabili in qualsiasi modo per eventuali danni o difficoltà che possono derivare da una qualsiasi delle informazioni discusse nel presente documento.

    Inoltre, le informazioni contenute nelle pagine seguenti sono intese solo a scopo informativo e devono quindi essere considerate come universali. Come si addice alla sua natura, sono presentate senza garanzia della loro validità prolungata o della loro qualità provvisoria. I marchi di fabbrica che sono menzionati sono fatti senza consenso scritto e non possono in alcun modo essere considerati un'approvazione da parte del titolare del marchio.

    Introduzione

    Per prima cosa, vorrei ringraziarti per aver scelto di andare in pensione presto con la strategia di investimento ETF e congratularmi con te per aver fatto il primo passo per assicurare il tuo futuro. Scegliere un modo fuori dagli schemi per andare in pensione può essere un passo spaventoso da fare, ma tu sei serio riguardo al tuo futuro e sei disposto a guardare diverse opzioni.

    Scegliere una strategia di pensionamento che non è mainstream non è senza rischi o preoccupazioni. È comprensibile, dato che non c'è sempre molta informazione facile al riguardo, ma questo libro è qui per aiutarti. Qui troverete tutto quello che c'è da sapere sulla pianificazione del pensionamento anticipato e sull'investimento in una cosa poco conosciuta chiamata ETF.

    Insieme passeremo in rassegna le informazioni che devi sapere per andare in pensione anticipata con successo, partendo dal fatto che puoi andare in pensione prima di quanto pensi. Questo vi aiuterà anche a convincervi che andare in pensione presto può essere una cosa fattibile. Poi ci sposteremo nel logico passo successivo, e questo è capire il denaro di cui avrete bisogno per andare in pensione. Ci sono molte persone che arrivano alla pensione e scoprono di non avere abbastanza soldi per vivere come facevano prima di essa. Questo è ciò che spaventa molti. Ma se vi sedete e capite di cosa avrete bisogno, allora non sarete colpiti da questa spiacevole situazione.

    Poi passeremo a guardare lo sviluppo di sei flussi di reddito. Può sembrare un sacco di lavoro, ma non tutte queste sono fonti di reddito attive. La maggior parte saranno redditi passivi e cose che potrete continuare anche dopo il pensionamento. Questo vi assicurerà di avere i soldi necessari per andare in pensione quando volete, e più soldi avete da investire, più soldi avrete per vivere.

    Poi passeremo a parlare di investimenti, che è probabilmente il motivo per cui siete venuti qui. Discuteremo cosa significa essere un investitore a reddito e come capire quanto rischio si è disposti a correre. Il rischio è un elemento importante negli investimenti e qualcosa che viene trascurato dagli investitori inesperti. Se rischi più di quanto puoi permetterti, ti stai mettendo in una brutta situazione che non può essere facilmente risolta. Devi sapere esattamente qual è il tuo rischio.

    Dopo di che, passeremo a dare un'occhiata agli ETF. Gli ETF non sono molto diffusi nel mondo degli investimenti. La maggior parte delle persone sceglie le scelte di investimento più ovvie, ma queste possono diventare piuttosto costose e alcune comportano un rischio maggiore. Questo è il motivo per cui pensare fuori dagli schemi è una buona idea per investire.

    Una volta che avrai capito gli ETF, ti proporrò un piano di accumulo per i tuoi ETF e poi i migliori ETF in cui investire. In definitiva, ciò in cui sceglierai di investire dipenderà da te e dal tuo rischio, quindi potresti fare qualche altra ricerca e trovare altri ETF che si adattano al tuo profilo meglio di quelli di cui parliamo, e questo va benissimo. Sono i tuoi soldi e non i miei.

    Poi passeremo a decidere se volete vivere di dividendi o vendere i vostri investimenti al momento giusto. Potreste anche scegliere di fare entrambe le cose, ma lo vedremo più avanti. Poi concluderemo le cose con il modo in cui potrete godervi il resto della vostra vita da ricchi. Discuteremo le migliori pratiche per gli investimenti e la pensione, così come alcune domande frequenti sugli ETF per aiutarvi a migliorare il vostro processo decisionale.

    Anche se in questo libro si possono imparare molti nuovi termini e simili, alcuni dei quali possono essere intimidatori, è possibile andare in pensione anticipata con questo piano. Se vi fidate delle mie informazioni e vi prendete il tempo per fare il budget, troverete il vostro successo negli ETF e nel pensionamento anticipato.

    Capitolo 1 :Posso davvero andare in pensione prima di quanto pensi?

    Il pensionamento anticipato sembra una fantasia per molti, ma è possibile. La maggior parte delle persone va in pensione tra i 66 e i 70 anni, ma ci sono alcuni che continuano a lavorare. Poi ci sono persone che hanno deciso di prendere la loro vita nelle loro mani e andare in pensione prima dei 60 anni. Il pensionamento anticipato ha cambiato significato nel corso degli anni.

    Andare in pensione anticipata non è più definito come il momento in cui si sceglie di smettere di lavorare per sempre. Invece, è il momento in cui non si deve lavorare attivamente per guadagnare denaro. Ma si è anche liberi di continuare a lavorare se si fa qualcosa che piace veramente. C'è un'enorme differenza tra fare un lavoro che si ama

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1