Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Porche parche
Porche parche
Porche parche
Ebook88 pages53 minutes

Porche parche

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

FANTASY - Babis non si è mai accorto che le Parche hanno tirato da sempre i fili della sua vita. Quando la verità si rivela, arriva per lui il momento di ergersi come antieroe contro il dominio di Pandora.

Babis inventa tutti i giorni storie di mostri per la piccola Clotilde, una bambina cieca che vive sola con la nonna in una casa alla periferia di Atene. In questo modo, evade insieme a lei da una vita stretta tra la dipendenza dalla droga e il duro lavoro da manovale al Pireo. Ma le droghe possono aprire porte su visioni e divinità dimenticate, trasformando le storie di Babis in realtà oscure, soprattutto quando a offrirle sono le Parche. Babis sarà costretto a rivedere il passato con occhi diversi, a fare i conti con la propria vita e a diventare il campione del dio Pan in una battaglia contro Pandora.

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale "I Servi dell'Arte" per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Nel 2011 è tra i vincitori della competizione "eSaggi under40" promossa da Il Saggiatore con il testo "Le Maschere di Athena," edito nel 2012. Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia) e sulle riviste "Writers Magazine Italia" e "Robot". Nel 2012 pubblica "Skylla e Karybdis" in appendice al Segretissimo Mondadori di aprile e nel 2013 il racconto "Pagare cara una pelle" nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel 2014 pubblica con Mondadori il racconto "La Corte della Seta"; per Delos Digital partecipa alla collana "The Tube" ed è autrice della saga fantasy "L'Ultima Soglia".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateOct 7, 2014
ISBN9788867754991
Porche parche

Read more from Scilla Bonfiglioli

Related to Porche parche

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for Porche parche

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Porche parche - Scilla Bonfiglioli

    a cura di Emanuele Manco

    Porche parche

    di Scilla Bonfiglioli

    1.0 ottobre 2014

    ISBN versione ePub: 9788867754991

    © 2014 Scilla Bonfiglioli

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 ottobre 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Scilla Bonfiglioli

    Porche parche

    Urban fantasy heroes

    Negli episodi precedenti

    1. Sotto alle pietre del tempio crollato

    2. C'è un bel fiore appena sbocciato

    3. C'è un bambino che lo raccoglie

    4. Col suo gambo e le sue foglie

    5. E se lo porta piano pianino

    6. In un vasetto di vetro turchino

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Scilla Bonfiglioli

    Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell'Arte per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Nel 2011 è tra i vincitori della competizione eSaggi under40 promossa da Il Saggiatore con il testo Le Maschere di Athena, edito nel 2012. Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia) e sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot. Nel 2012 pubblica Skylla e Karybdis in appendice al Segretissimo Mondadori di aprile e nel 2013 il racconto Pagare cara una pelle nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel 2014 pubblica con Mondadori il racconto La Corte della Seta; per Delos Digital partecipa alla collana The Tube ed è autrice della saga fantasy L’Ultima Soglia.

    Dello stesso autore

    Scilla Bonfiglioli, Specchi d'acqua Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867750986 Scilla Bonfiglioli, Progetto Bokor The Tube ISBN: 9788867751198 Scilla Bonfiglioli, I giardini delle fiamme Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867751594 Scilla Bonfiglioli, La canzone dei lupi Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867752744 Scilla Bonfiglioli, L'ultima soglia Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867753963

    Urban fantasy heroes

    In ogni parte del pianeta, le persone più disparate cominciano a sviluppare capacità paranormali proprio mentre i miti e le leggende più incredibili e remote sembrano irrompere nella vita reale. Persone comuni, alle prese con i problemi di ogni giorno, dovranno confrontarsi con le loro nuove facoltà e con i pericoli connessi. Qual è il disegno dietro eventi all'apparenza slegati? Come si uniranno le singole storie per formare una unica leggenda? Scoprilo con la saga Urban Fantasy di Delos Books, inventa anche tu il tuo o la tua Urban Hero e crea un affascinante mosaico di eventi e fagli vivere una emozionante avventura in una vera città, con i suoi luoghi pieni di mistero e caratteristiche peculiari. Contribuirai a costruire una visione della realtà vista con il filtro del fantastico, nella quale misteri senza tempo emergeranno dal punto cieco per venire alla luce!

    Come partecipare

    Se ti piace questa serie Urban Fantasy, puoi dare anche tu il tuo contributo, partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia, dove gli autori possono inviare le loro proposte per farsi leggere e valutare. I migliori racconti saranno selezionati dalla redazione e passati a Emanuele Manco, ideatore della serie e curatore del portale FantasyMagazine.it, che sceglierà quelli da pubblicare nella serie. Ecco il link della pagina del forum dedicata a Urban Fantasy Heroes:  HYPERLINK http://www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=94http://www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=94

    Negli episodi precedenti

    I Daimon di Pandora

    Enzo è un lavoratore precario come tanti. Quando incontra un autentico genio della lampada proveniente da un remoto passato, scopre che avere quello che si desidera ha un prezzo. Il colloquio presso la Pandora Software Solutions, una società che sembra prestare consulenze molto speciali, si rivelerà una sfida molto diversa dalle sue aspettative. All'orizzonte si profila una minaccia per la quale dovrà sia attingere alle sue nuove doti che comprendere la natura del mondo che ha intorno. Enzo affronterà sia le responsabilità del mondo reale che le sfide che la nuova interpretazione della realtà gli porterà, in una Milano moderna che nasconde misteri antichi.

    Virtual Flux

    Paolo è un giovane hacker che si ritrova su un sito pornografico appena aperto. La ragazza che fa sesso con lui, Kasia, lo trascinerà in un'esperienza così vivida da risultare sconcertante. Kasia ha un grande potere e Paolo ne rimane invischiato, non sapendo che qualcuno ha già deciso la sua sorte. Kasia, donna forte e disperata al tempo stesso, sceglie di rinnegare i propri

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1