Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Un insolito punto di vista
Un insolito punto di vista
Un insolito punto di vista
Ebook69 pages49 minutes

Un insolito punto di vista

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il primo diario di viaggio, senza allontanarsi mai da casa.

Brevi storie, stile diario, realmente accadute durante un anno:

il nuovo modo di viaggiare soggiornando a casa di persone totalmente sconosciute.

Il tutto raccontato da un insolito punto di vista.
LanguageItaliano
PublisherFederic One
Release dateDec 28, 2013
ISBN9788868853532
Un insolito punto di vista

Related to Un insolito punto di vista

Related ebooks

Travel For You

View More

Related articles

Reviews for Un insolito punto di vista

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Un insolito punto di vista - Federic One

    Dedico questo racconto alla bellezza della vita che viviamo,

    agli imprevisti che ci accadono,

    alla particolarità delle persone che incontriamo,

    alla dolce Karin che ha vissuto con me una intensa, emozionante,

    ricca ed indimenticabile esperienza,

    in questa splendida e accogliente città di Roma.

    Permettete che mi presenti. Mi hanno chiamato Linda e sono la camera con il mio bagno privato per gli ospiti di Federico, il proprietario di questa casa. Il nome l’ha scelto lui con la sua amata Karin perché sono sempre pulita e quindi sempre Linda.

    Sono nata (mi hanno costruita), ho vissuto e vivrò per sempre a Monteverde Nuovo, che è un quartiere di Roma. Sono al 3° piano di uno stupendo palazzo in cortina e per fortuna ho una bella e grande visuale perché non affaccio sulla strada. Dico per fortuna perché è una strada molto trafficata e con molti negozi. Immaginate sentire ogni giorno la puzza dello smog e il rumore del traffico e dei clacson!

    Circa dieci anni fa sono stata totalmente ristrutturata. Sono stati fatti lavori in tutta casa, e anche se ovviamente non l'ho mai vista, in quel periodo ho sentito Federico che ha parlato per quasi tre mesi con altre persone che non vivono qui, e diceva loro come e dove voleva il muro, quali colori, il soffitto, le luci, il bagno. Arrivò anche il mio turno e fortunatamente (perché così come sono ora, mi piaccio molto) sono stata abbellita anch’io.

    Via la carta da parati, che andava di moda negli anni 70/80, via i mobili vecchi! Spazio, più spazio e luce! Un nuovo colore allegro, il celeste, un bellissimo letto moderno con le luci nascoste dietro i comodini, un bel cassettone di fronte al letto con appunto sei cassetti spaziosi, una scrivania antica per contrasto, un enorme ed elegante armadio a due ante scorrevoli e alla fine un luminoso bagno comunicante direttamente con me, che prima non avevo.

    Ah, come mi sento meglio dopo tutti quegli anni nel grigiore, nel gusto ormai passato che

    francamente non sopportavo più, ma cosa potevo fare da sola? Nulla. Se solo potessi... avrei sempre un sorriso stampato sulla bocca (dico per dire, tanto per farmi capire da voi lettori umani).

    Con me e Federico da circa un anno vive Karin. È alta come Federico, magra, con capelli castani e occhi del color di un laghetto di montagna, celesti intensi. La cosa più bella che ha, secondo tutti gli esseri umani di genere maschile, è la bocca e l'incantevole sorriso. Deliziosa. L'altra cosa che la rende diversa dagli altri è il paese in cui è nata: si chiama Austria, che si trova sopra la nostra Italia. È un paese poco conosciuto e spesso considerato come una ‘quasi Germania’. Ecco, se volete offendere gli austriaci, dite loro che sono tedeschi o che assomigliano a quel popolo. Non so bene il perché, ma ho imparato che non hanno grande stima di loro, invece i tedeschi mi sembra che amino la piccola Austria.

    Qualche volta passa da noi anche il papà di Federico con la sua stupenda e tranquillissima cagnetta. Si chiama Enrichetta ed è una morbida, pelosa, gioiosa Cavalier King Charles Spaniel. Sì, quattro nomi per questa razza. Per farvi capire qual è, pensate ad un cane piccolino, lungo circa 60 cm e alto 40 cm, dal pelo bianco candido con larghe macchie rossicce, orecchie che scendono davanti, anche loro rossicce, una coda con pelo lungo e un musetto col naso corto. Avete presente quei cani da caccia e da salotto che spesso si vedono nei quadri del 1700? Occhi grandi e teneri; un vero amore di cagnetta.

    Ora voglio proprio raccontarvi cosa mi è accaduta non molto tempo fa. Un bel giorno Karin e Federico hanno deciso che poteva essere divertente far soggiornare da me delle persone estranee alla nostra famiglia. Così Federico si è iscritto a un sito web che gestisce le prenotazioni delle camere via Internet, che, da quel che ho capito è una cosa che permette a

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1