Explore 1.5M+ audiobooks & ebooks free for days

From $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo, attraverso la psicologia e la PNL, proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio!
Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo, attraverso la psicologia e la PNL, proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio!
Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo, attraverso la psicologia e la PNL, proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio!
Ebook173 pages1 hour

Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo, attraverso la psicologia e la PNL, proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Manipolazione e ciò che puoi ottenere con essa: manipolazione del pensiero, tecniche di manipolazione, persuasione sul posto di lavoro e durante i colloqui, come rafforzare la propria mente e sconfiggere le proprie insicurezze, come manipolare con successo
 
Il controllo della mente e la manipolazione sono temi che ti appassionano? Ti piacerebbe scoprire di più sulle diverse tecniche di manipolazione? Ti piacerebbe sfruttare queste tecniche sul posto di lavoro o durante un colloquio? Desideri avere maggior controllo sulla tua mente ed usarla a tuo vantaggio contro le manipolazioni operate dagli altri? Ti piacerebbe essere autonomo e di successo, invece di essere costantemente controllato dagli altri?

Se la tua risposta è sì ad almeno una di queste domande, allora questo è il libro perfetto per te! La manipolazione è qualcosa che sperimentiamo quotidianamente tra di noi e su di noi - che ne siamo consapevoli o meno. C'è chi è più facile da influenzare e chi, invece, è immune alle manipolazioni condotte dalla pubblicità, sul posto di lavoro e perfino nella vita privata. Dunque, come fare a capire che la persona che ti sta di fronte ti sta manipolando? Quali sono le tecniche di manipolazione e come puoi sfruttarle a tuo vantaggio? Come puoi proteggerti dalle manipolazioni degli altri?
Devi leggere assolutamente questo manuale, se:

- ti interessa il tema del controllo del pensiero e della manipolazione della mente;
- vuoi imparare le diverse tecniche di manipolazione;
- vuoi rafforzare le tua forza mentale;
- vuoi riconoscere quando gli altri tentano di manipolarti;
- vuoi essere di successo sia nel privato che sul posto di lavoro e non essere manipolato dagli altri
- ….e tanto altro!
Questo libro ti parlerà di come funziona la manipolazione e di ciò che si può raggiungere con le giuste tecniche:

- Cos'è la manipolazione e cosa puoi ottenere con essa?
- Come puoi controllare i pensieri degli altri?
- Come veniamo controllati quotidianamente?
- Quali sono le diverse tecniche di manipolazione?
- Quali tecniche di persuasione vengono messe in gioco sul posto di lavoro e durante i colloqui d'assunzione?
- Quali sono le regole d'oro della manipolazione?
- Cos'è la forza mentale?
- Come puoi rafforzare la tua mente?
- ….e tanto altro!
Questo manuale ti fornirà informazioni dettagliate sull'arte della persuasione e sulle diverse tecniche di manipolazione. Non imparerai solo come gli altri utilizzano queste tecniche a loro vantaggio, ma anche come usare queste abilità per te ed il tuo successo. Non importa se disponi già di una conoscenza di base sul tema del controllo del pensiero o se è la prima volta che ti approcci a questo argomento. I numerosi e comprovati consigli di esperti della materia possono esserti utili fin da subito. Leggi tutto ciò che vuoi sul tema della manipolazione, come rafforzare le tue capacità mentali e come prevenire la manipolazione degli altri.
Solo un click ti separa da contenuti unici sul tema della manipolazione. Cliccando su "ACQUISTA ORA" riceverai subito le informazioni che cerchi. È un'occasione per ampliare il tuo sapere e per fare tue le tecniche di manipolazione mentale, nell'ambito lavorativo come nel privato. Grazie a questo libro sarai preparato ad affrontare ciò che ti aspetta in futuro e a riconoscere quando qualcuno vuole manipolarti!
LanguageItaliano
PublisherEoB
Release dateJan 15, 2025
ISBN9783757623265

Related to Tecniche di manipolazione mentale

Related ebooks

Self-Improvement For You

View More

Related categories

Reviews for Tecniche di manipolazione mentale

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Tecniche di manipolazione mentale - Konrad Sewell

    Introduzione: La manipolazione e ciò che posso ottenere con essa

    Non sempre un approccio diretto è il metodo giusto con le persone. Se si vuole supportare un punto di vista o un'opinione, non bisogna iniziare in maniera troppo esplicita. Ci sono, infatti, richieste che sono complesse e un po’ taglienti. Inoltre vuoi esprimere la tua opinione e questo riesce meglio con la manipolazione. Questo inizia già nella sfera privata.

    Come posso evitare un palo?

    Come posso riuscire a piacerle/piacergli?

    Cosa posso fare per conquistarla/lo completamente?

    Come posso conoscerlo/la senza che lui/lei pensi ...?

    Come faccio a fargli/farle pensare che io sia la persona giusta?

    Come faccio a riconquistarlo/la?

    Poi, nel campo degli affari, entra in gioco tutta un'altra serie di pensieri:

    Come posso vendere la mia strategia?

    Come posso vendermi per il successo?

    Come posso chiedere un aumento?

    Come posso andare più d'accordo con i miei colleghi?

    Come posso rappresentare il mio progetto?

    Gli altri mi prendono sul serio?

    Noti qualcosa, hai più di qualche dubbio e te la prendi con te stesso/a. Questo è dovuto alla mancanza di fiducia in te stesso/a, alla tua disciplina e struttura, e non hai ancora sentito parlare di manipolazione. Inoltre, non pensare sempre al perché non l'ho fatto, avrei dovuto, e che opinione hanno gli altri di me. Con questo atteggiamento non si va oltre, al contrario, ci si tira solo giù.

    La manipolazione è a portata di mano con tutte le sue sfaccettature e modalità d'azione. Gli altri faranno quello che vuoi, per farsi apprezzare da te, e sari tu a decidere cosa è giusto e cosa no. Proprio qui sta l'arte di entrare in contatto con le persone e di subordinarle alla tua volontà. In parole povere, questo significa che si opera la manipolazione per i seguenti scopi:

    controllo del pensiero (ovvero manipolazione del pensiero);

    controllo delle emozioni (ovvero manipolazione delle emozioni);

    controllo (ovvero manipolazione comportamentale).

    Di conseguenza, puoi influenzare e controllare i pensieri, i sentimenti e le opinioni degli altri. Sembra quasi troppo bello per essere vero, ma rappresenta la realtà quotidiana. Noi umani siamo dei veri maniaci del controllo- chi più, chi meno. Ci piace avere tutto  sotto controllo e non ci piace nemmeno che ci Ci piace avere tutto sotto controllo e non ci piace farci guardare le carte. Ma tu hai il jolly o l'asso nella manica ed è la manipolazione. Ti dà sicurezza e potere. Chiedi al tuo capo o supervisore che sa di cosa si sta parlando. Lascia cadere questi dubbi e queste domande:

    Come posso essere sicuro che il comportamento di questa persona sia genuino?

    Gli piaccio davvero o ha solo assecondato la mia manipolazione?

    Ora devo continuare a manipolare questa persona per sempre, per tenerla con me?

    Come me la caverò se interrompo la mia strategia di manipolazione e poi vengo scaricato?

    Cosa penserebbe l'altra persona se sapesse che l'ho manipolata per farla pensare o sentire così?

    Non preoccuparti, anche tu vieni continuamente manipolato/a. Senza la manipolazione non ci sarebbe né scambio di opinioni, né cambiamento. Poi tutti i capoccioni salirebbero al potere. La manipolazione non è sconveniente o disumana, fa  in modo che i nostri obiettivi ed i nostri desideri vengano rispettati. La manipolazione è sempre in gioco, è radicata in ognuno di noi e occorre solo attivarla. Questo puoi farlo anche tu! Diventa uno stratega e rinnova te stesso/a ed il tuo atteggiamento.

    Il controllo della mente

    Naturalmente, ora non ti trasformerai in un sensitivo, ma imparerai a manipolare i pensieri attraverso il controllo. Questo processo è anche detto influenzare e dirigere l'altra persona. I pensieri vengono guidati, ma questo non ha niente a che vedere con il lavaggio del cervello. A riguardo vi sono anche tante evidenze scientifiche quante ve ne sono in una risonanza magnetica che mostra una fetta di cervello e l'attività delle cellule nervose che è attiva nel gioco d'azzardo, per esempio. Il cervello viene manipolato come dimostra la neuroscienza. Il cervello umano può essere facilmente manipolato, che ci piaccia o no. Anche nel processo di guarigione, il cervello si auto-manipola per recuperare più rapidamente. Le persone paralizzate sono state in grado di camminare di nuovo in virtù di una manipolazione del corpo operata dal cervello. Di conseguenza, i pensieri non sono così liberi, come si dice sempre, ma vengono manipolati nella loro totalità. La ricerca e la scienza, così come la medicina, lo sanno. I pensieri controllano il nostro sistema corporeo e i tuoi pensieri possono manipolare gli altri. Per dare una spinta al controllo della mente, prende avvio con la super manipolazione:

    Questo è il modo in cui gli altri fanno quello che vuoi tu

    Questa strategia è molto efficace, ma è necessario che tu segua i passi e anche il loro ordine.

    Passo 1: Pensa di te stesso/a ciò che vuoi che gli altri pensino di te

    Vorresti piacere agli altri, ma non sopporti te stesso/a? Vuoi che gli altri pensino che sei amabile e ti ritieni un/a fallito/a e un/a buono/a a nulla? Vuoi che gli altri pensino bene di te ma pensi male di te stesso/a? Questo è quindi il primo passo per far sì che gli altri pensino di te in un certo modo, o meglio che si comportino in un certo modo nei tuoi confronti. Quindi pensa a te stesso/a in maniera positiva e lascia fuori il negativo.

    Passo 2: Tratta te stesso/a nel modo in cui vuoi essere trattato/a dagli altri

    Vuoi che gli altri ti trattino con riconoscenza? Allora sii il/la primo/a a guardarti con stima: questo è il segreto della psicologia. Di conseguenza, mostra ai tuoi simili come vorresti essere trattato/a, ovvero con stima e rispetto.

    Se ti dai rispetto, lo ricevi indietro. Anche questo è una forma di manipolazione.

    Passo 3: Sii chi vuoi essere veramente

    Anche se è un passo molto semplice, per molti non è facile. Non fingere, resta autentico e metti via l’artificialità. Indossa lo stile di abbigliamento che ti piace, non quello che gli altri si aspettano da te. I tuoi vestiti esprimono anche la tua personalità. Se è solo per appartenere, non è necessario. Rimani fedele a te stesso/a e sembrerai naturale ed autentico/a. Per farla breve, sii te

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1