Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Bestie
Estraneità
La fiera
Ebook series6 titles

Collana ESCrivere

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

"La vita è come una fotografia che qualcuno ti fa mentre stai camminando per strada. Il fotografo è davanti a te, e tu hai tutto il tempo di metterti in posa. Eppure, quando alla fine scatta, spesso scopri che sei venuto malissimo, avevi un’espressione orribile e gli occhi chiusi, o stavi guardando da un’altra parte. […] "

Così pensava Tiziano mentre, alla luce della lampadina nuda del garage, segava la testa della vittima numero 76…
LanguageItaliano
PublisherLuna
Release dateOct 23, 2016
Bestie
Estraneità
La fiera

Titles in the series (6)

  • La fiera

    Ebook #1

    La fiera
    La fiera

    Un carillon risuona in lontananza... La fiera di beneficenza a cui partecipa Bruno è un po' particolare: strani clown e loschi saltimbanchi fanno divertire la gente. Ma Bruno è avido ed egoista e a fine serata non dona un soldo. La mattina dopo, si sveglia e nota che qualcosa gli manca. Qualcosa che è sempre stato lì ma che ora, di colpo, è sparito. Cosa significa tutto questo? E perché continua a sentire la sinistra melodia di quel carillon? Un breve racconto horror per cui potreste perdere... la testa!

  • Bestie

    Ebook #2

    Bestie
    Bestie

    Una bambina bloccata in una strana fabbrica e un lupo che corre in un bosco. Un'isola chiusa al mondo esterno e un uomo stanco della città. Fra le onde di un mare a noi sconosciuto e i rami di un sottobosco impervio, vi trasporteremo in un mondo in cui la natura non è più come prima. Due brevi racconti fra lo slipstream e il fantastico targati ESCrivere.

  • Estraneità

    Ebook #3

    Estraneità
    Estraneità

    Cos'hanno in comune un Virtual Treasure Chest e una macchia viola sulla parete? Nulla. Eppure nelle loro vicinanze il mondo assume una forma sfocata: tutto è come prima, ma niente lo è. Due racconti brevi dal tono cupo che ci condurranno in un universo di... estraneità.

  • Stanziali

    Ebook #4

    Stanziali
    Stanziali

    Siamo stati fortunati a trovare questo campeggio. Me lo ripeto da quando ho spento il motore del camper e sono sceso per cercare qualche addetto. Ho pigiato il campanello sul davanzale della reception, ma forse è troppo tardi, non viene nessuno. È un posto ben tenuto; c’è una siepe ordinata, una giostrina scintillante, aiuole curate e uno steccato verniciato di fresco che si inoltra nel buio. Mi metto davanti alla sbarra bianca e rossa che chiude il passaggio ai mezzi e provo a scrutare il sentiero d’ingresso. Mi sembra di vedere delle ombre, delle sagome umane ferme impalate, ma probabilmente è la stanchezza...

  • Satyros

    Ebook #5

    Satyros
    Satyros

    Giorgio Borroni ci regala un romanzo breve dalle tinte cupe e le atmosfere retrò che piaceranno ai nostalgici degli anni Ottanta. A tratti dissacrante e con delle punte splatter, questo romanzo ricco di suspense vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina. I ricordi, che erano un veleno in circolo nelle sue vene, gli gonfiarono il cuore fino a farglielo scoppiare. In quel preciso istante la campana della chiesa suonò a morto. Bastiano sentì il sangue gelarglisi a poco a poco, rintocco dopo rintocco ebbe persino l’impressione che rallentasse il flusso, coagulandosi nelle vene. Una voce nella sua testa gli urlò di andare via da lì, di infilarsi nel bar e ordinare qualsiasi cosa pur di evitare quei due, ma quando si mosse gli parve di essere stato preso a bastonate alle gambe.

  • Tiziano e le Teste - Serie: ESCrivere

    Ebook #6

    Tiziano e le Teste - Serie: ESCrivere
    Tiziano e le Teste - Serie: ESCrivere

    "La vita è come una fotografia che qualcuno ti fa mentre stai camminando per strada. Il fotografo è davanti a te, e tu hai tutto il tempo di metterti in posa. Eppure, quando alla fine scatta, spesso scopri che sei venuto malissimo, avevi un’espressione orribile e gli occhi chiusi, o stavi guardando da un’altra parte. […] " Così pensava Tiziano mentre, alla luce della lampadina nuda del garage, segava la testa della vittima numero 76…

Read more from Ivo Gazzarrini

Related to Collana ESCrivere

Related ebooks

General Fiction For You