Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

UnavailableGiallo Interiore | Perché il SOPRANNATURALE ci affascina
Currently unavailable

Giallo Interiore | Perché il SOPRANNATURALE ci affascina

FromGiallo Psicologico


Currently unavailable

Giallo Interiore | Perché il SOPRANNATURALE ci affascina

FromGiallo Psicologico

ratings:
Length:
20 minutes
Released:
May 23, 2023
Format:
Podcast episode

Description

Oggi ci apprestiamo a scoprire le motivazioni psicologiche, nello specifico ne vedremo 4, che ci spingono a credere al soprannaturale. O meglio, che spiegano perché alcuni fenomeni soprannaturali siano così attraenti.Perché bisogna ammetterlo, non prendiamoci in giro: il soprannaturale è sexy. Io ho un background scientifico al 100%, e in molte delle puntate precedenti ho indagato e fornito spiegazioni di alcuni fenomeni giudicati come impossibili da spiegare.Però, nonostante mi piaccia definirmi come uomo di scienza, sono sempre stato tremendamente attratto da mostri, leggende metropolitane, fantasmi, vampiri, e chi più ne ha più ne metta.Quali sono le ragioni psicologiche che spingono me e molti di voi a credere a fatti inspiegabili?Scopriamolo insieme nel contenuto di oggi!Per le puntate citate:Tutorial tavole Ouija: SOALa vera storia del volto umano su MarteSindrome Windigo: cannibalismo e psicologia
Released:
May 23, 2023
Format:
Podcast episode

Titles in the series (83)

Un viaggio straordinario nei bui meandri della mente umana, attraverso i più crudi e reali esperimenti della storia, che hanno ispirato macabre teorie psicologiche. A cura di Amedeo Draghi, libero professionista del settore digitale, laureato in psicologia cognitiva applicata, appassionato di storytelling.