Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Ep.30 - La moda è politica

Ep.30 - La moda è politica

FromFlipper


Ep.30 - La moda è politica

FromFlipper

ratings:
Length:
24 minutes
Released:
May 4, 2023
Format:
Podcast episode

Description

L’affermazione di Elly Schlein di essersi rivolta a una consulente in armocromia ha scatenato una polemica mediatica. Eppure la moda e lo stile fanno parte della politica da sempre: dal completo marrone di Achille Occhetto al doppiopetto di Silvio Berlusconi, dalle felpe di Salvini alla giacca di pelle di Renzi, i politici hanno sempre utilizzato l’abbigliamento per “parlare” agli elettori. Analizziamo come con Veronica Gentili, giornalista e conduttrice tv.I contributi audio di questa puntata sono tratti dai video pubblicati sul canale Youtube LA7 Attualità l'1 e il 2 maggio 2023 e il 19 ottobre 2019, dal video pubblicato sul canale Youtube Irene's Closet il 22 marzo 2020, dal video pubblicato sul profilo Facebook di Vincenzo De Luca il 28 aprile 2023, dal video pubblicato sul sito di LA7 il 28 aprile 2023, dal video pubblicato sul profilo TikTok di Matteo Salvini il 13 maggio 2020, da "È tutto mio" di Roberto Benigni, album "Roberto Benigni" (1995), dal video pubblicato sul canale Youtube Vista Agenzia Televisiva Nazionale il 10 settembre 2014, dal video pubblicato sul sito Il Secolo XIX il 7 aprile 2013, dal video pubblicato sul sito Corriere della Sera il 18 novembre 2014.
Released:
May 4, 2023
Format:
Podcast episode

Titles in the series (66)

La politica ci ha abituato a una narrazione fatta di retroscena e intrighi di palazzo: per questo ci appare sempre più lontana dalle nostre vite. Eppure Parlamento, governo, partiti, istituzioni ci riguardano. In questo podcast settimanale, con l'aiuto di dati e di esperti, proviamo a capire come funzionano le regole del gioco della politica. "Flipper" è un podcast di Chora News prodotto da Chora MediaScritto da Lorenzo PregliascoLa cura editoriale è di Francesca MilanoLe ricerche sono di Maurizio PetroniLa supervisione del suono e della musica è di Luca MicheliLa post produzione e il montaggio sono di Lucrezia Marcelli, Daniele Marinello e Emanuele MoscatelliIl producer è Alex PeverengoMusiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music