Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

CORRERE COME MEDICINA

CORRERE COME MEDICINA

FromCorrere Naturale Podcast


CORRERE COME MEDICINA

FromCorrere Naturale Podcast

ratings:
Length:
4 minutes
Released:
Feb 22, 2019
Format:
Podcast episode

Description

Correre può essere una delle "medicine" più potenti messe a tua disposizione da Madre Natura, ci avevi mai pensato? Per noi esseri umani infatti, poche altre pratiche hanno l'incredibile potere di donarci forma fisica, salute e benessere. Per è fondamentale per ogni essere umano imparare a correre nel mondo corretto. Non solo per migliorare i tempi, non per gli allenamenti o le gare, non per concludere la prossima maratone, ma per se stessi, per stare meglio ed ottenere il meglio da questa pratica. Ma correre è anche molto di più, è qualcosa che ci appartiene e che fa parte di noi, qualcosa che ha caratterizzato la nostra evoluzione ed ha contribuito a portarci dove siamo ora. La corsa, quella vera, non dovrebbe mancare nella vita di nessun essere umano, tutti dovremmo impegnarci al fine di avere una corretta tecnica di corsa, una mobilità ed un corpo che si possa permettere di correre. Tutti dovremmo poter percorrere chilometri correndo con una respirazione facile senza andare in affanno, senza rischiare infortuni. Ed esattamente questo che porto alle persone tramite il metodo Correre Naturale, questa la filosofia che trasmetto ai miei eventi dal vivo e non solo. Senti questo podcast dunque e scopri perché anche tu dovresti imparare a correre. ? ESISTE UNA PILLOLA MAGICA IN GRADO DI DONARTI FORMA FISICA, SALUTE E BENESSERE [scopri di cosa si tratta al minuto 0:36] ? IL RUOLO FONDAMENTALE DELLA CORSA E DEL MOVIMENTO [te ne parlo al minuto 1:14] ? PERCHÈ TUTTI DOVREMMO CORRERE [te lo spiego al minuto 1:51] ? PERCHÈ QUINDI ANCHE TU DOVRESTI CORRERE [scoprilo al minuto 2:18]
Released:
Feb 22, 2019
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Usando come filo conduttore la corsa, Daniele Vecchioni e Carlo Crestani ci accompagneranno in un viaggio alla riscoperta del vero significato di benessere, salute, forma fisica. Consigli sulla corsa, sull’allenamento e sulla vita quotidiana si alterneranno a episodi, racconti e approfondimenti sulla storia e cultura della corsa. Daniele e Carlo condivideranno le loro esperienze, le conoscenze e gli strumenti più utili per aiutarci a migliorare la nostra vita.