Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA

AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA

FromCorrere Naturale Podcast


AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA

FromCorrere Naturale Podcast

ratings:
Length:
6 minutes
Released:
Feb 8, 2019
Format:
Podcast episode

Description

Stai anche tu cercando un modo per correre più veloce o più a lungo? Aspetta, ma te lo puoi permettere? Il corridore abile è quello che si allena in modo sostenibile, senza subire infortuni, migliorando le proprie prestazioni e godendosi al contempo ogni singola corsa. In questo podcast trattiamo allora un argomento fondamentale: come aumentare la resistenza nella corsa. Riceverai qui alcuni preziosi consigli per iniziare ad aumentare davvero la tua resistenza, migliorando la capacità aerobica, per poterti poi permettere davvero di allungare le tue distanze, ma anche di goderti di più le corse che già fai. Fondamento alla base di tutto questo sarà, come sempre, l'imparare a correre, l'avere un corpo che si possa permettere di farlo, perchè senza questi 2 presupposti non c'è modo di migliorare e l'infortunio è sempre dietro l'angolo. Vediamo allora i nostri consigli su come aumentare la resistenza nella corsa!  CHE COSA VUOL DIRE AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA [te lo spiego a 0:30] SCOPRI IL MIO PRIMO CONSIGLIO SU COME FARE [al minuto 1:34]  IL SECONDO CONSIGLIO POTRAI APPLICARLO NEI WEEKEND [ascoltalo al minuto 2:42] IL TERZO CONSIGLIO DARÀ IL TURBO ALLE TUE CORSE [lo trovi al minuto 4:04]  
Released:
Feb 8, 2019
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Usando come filo conduttore la corsa, Daniele Vecchioni e Carlo Crestani ci accompagneranno in un viaggio alla riscoperta del vero significato di benessere, salute, forma fisica. Consigli sulla corsa, sull’allenamento e sulla vita quotidiana si alterneranno a episodi, racconti e approfondimenti sulla storia e cultura della corsa. Daniele e Carlo condivideranno le loro esperienze, le conoscenze e gli strumenti più utili per aiutarci a migliorare la nostra vita.