Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Le armi all’Ucraina e  i guai logistici e diplomatici di Ue e Usa

Le armi all’Ucraina e i guai logistici e diplomatici di Ue e Usa

FromGiorno per giorno


Le armi all’Ucraina e i guai logistici e diplomatici di Ue e Usa

FromGiorno per giorno

ratings:
Length:
14 minutes
Released:
Mar 2, 2023
Format:
Podcast episode

Description

Nel racconto e nella percezione di una guerra viene automatico pensare che tra la decisione di inviare delle armi e il loro utilizzo non passi molto tempo. In realtà, spiega Andrea Marinelli, le cose non stanno così e lo dimostra quanto sta accadendo con i carri armati e soprattutto con le munizioni. Mentre Giuseppe Sarcina analizza le difficoltà diplomatiche di Washington nel pianificare il sostegno a Kiev sul lungo periodo.Per altri approfondimenti:Ucraina, gli Alleati non anticipano le esigenze di Kiev ma seguono gli sviluppi: gli “aiuti del giorno dopo”Ucraina, l’importanza delle munizioni: Mosca “ha bisogno” di forniture cinesi, gli alleati le cercano nell’EstLa Polonia ordina 18 Himars dagli Stati Uniti: il ruolo di Varsavia e del fianco nordorientale della Nato
Released:
Mar 2, 2023
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Storie, persone e luoghi raccontati con le parole dei giornalisti del Corriere della Sera. Dal lunedì al venerdì, dalle 6 di ogni mattina.Tema musicale di Paolo Decrestina.