Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

S2 E15 | Il DIAVOLO mi ha costretto a farlo: il caso Arne Cheyenne Johnson

S2 E15 | Il DIAVOLO mi ha costretto a farlo: il caso Arne Cheyenne Johnson

FromGiallo Psicologico


S2 E15 | Il DIAVOLO mi ha costretto a farlo: il caso Arne Cheyenne Johnson

FromGiallo Psicologico

ratings:
Length:
15 minutes
Released:
Feb 2, 2023
Format:
Podcast episode

Description

Il 1980 fu, negli stati uniti d’america, un anno importante. Mossero i primi passi i fenomeni che poi, nei periodi successivi, avrebbero reso famosa la decade conosciuta come appunto i celeberrimi anni ottanta. Il mondo assistette alla nascita del primo internet, degli effetti speciali cinematografici.E, a proposito del cinema, il 1980 viene ricordati dagli affezionati del genere Horror per un film in particolare: Venerdì 13. Un lungometraggio girato in assenza di budget che contro ogni pronostico divenne un cult. Il personaggio maledetto di Jason che si aggira a Cristal Lake e uccide senza pietà, però, è una leggenda.Quella di Arne Cheyenne Johnson, invece, è una storia vera. Un macabro fatto di cronaca nera che si scontra con il muro del mistero, strumentalizzato dai media e reso un successo. In particolare, con una delle tante vicende poi riportate da fiumi di parole da Ed e Lorrane.Ed e Lorrane, i celeberrimi coniugi warren che con le loro avventure hanno conquistato i cuori di molti amanti dell’horror. Amityville, Annabelle, the conjuring House… andiamo… tutti noi ne abbiamo visto almeno uno.Oggi scopriremo l’agghiacciante verità dietro alla frase che poi diverrà storia…“Non sono stato io, è il diavolo che mi ha costretto a farlo…”Preparati ad ascoltare il processo ad Arne Johnson, meglio conosciuto come il Demon Murder Trial.
Released:
Feb 2, 2023
Format:
Podcast episode

Titles in the series (83)

Un viaggio straordinario nei bui meandri della mente umana, attraverso i più crudi e reali esperimenti della storia, che hanno ispirato macabre teorie psicologiche. A cura di Amedeo Draghi, libero professionista del settore digitale, laureato in psicologia cognitiva applicata, appassionato di storytelling.