Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Cane o gatto: chi ha i sensi più sviluppati?

Cane o gatto: chi ha i sensi più sviluppati?

FromSalute Animale


Cane o gatto: chi ha i sensi più sviluppati?

FromSalute Animale

ratings:
Length:
1 minute
Released:
Mar 7, 2020
Format:
Podcast episode

Description

Tra cane e gatto, chi ha i sensi più sviluppati?L'udito del gatto conta su una banda acustica tra i 45.000 e i 64.000 hertz, è 3 volte migliore di quello degli esseri umani e supera anche quello dei cani. Quindi 1 a 0 per il gatto.Quanto all'olfatto, i cani possiedono fino a 300 milioni di recettori olfattivi, contro i 200 milioni dei gatti e, pensate un po', i 5 milioni degli esseri umani. Siamo 1 a 1.Dunque la finale si gioca sulla vista. Sia il cane che il gatto fanno un po' di fatica coi colori, ma recuperano brillantemente con la percezione del movimento.Il cane può seguire un movimento fino a 900 metri di distanza, mentre il gatto non mette a fuoco oltre i 6 metri. D'altra parte il gatto riesce a vedere benissimo anche al buio. Dobbiamo quindi chiudere la sfida in parità.
Released:
Mar 7, 2020
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

L'informazione affidabile per prenderti cura del tuo animale.Canale Youtube► https://www.youtube.com/channel/UChImTvCHBNtFh4j6YYsKGkQ Profilo Instagram► https://www.instagram.com/saluteanimale/ Canale Telegram► https://t.me/saluteanimale I podcast Amici Animali e Salute Animale► https://saluteanimale.net/#podcast