Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.


ratings:
Length:
30 minutes
Released:
Oct 18, 2022
Format:
Podcast episode

Description

Il mondo parallelo dei Camillas Siamo a Pesaro, una città fondamentale per la scena underground italiana. Ci accoglie Vittorio "Ruben" Camillas, metà dei Camillas, una delle band più importanti degli ultimi 20 anni per la musica italiana. Con lui torniamo al Natale 2004, quando il gruppo fu fondato con l'idea di durare un paio di serate o poco più. Ci muoviamo su e giù per la penisola mille volte, come facevano loro per suonare in ogni club, festival, festa, matrimonio e pure qualche funerale a cui erano invitati. Raccontiamo di quella volta a Italia's Got Talent e raccogliamo le voci e l'amore per loro di Calcutta e Pop X, due artisti con cui hanno suonato e che non smettono di ringraziarli. Con il cuore in mano, Vittorio ci racconta la perdita del socio di una vita, Mirko "Zagor" Bertuccioli, morto per Covid nei primi mesi del 2020, e di come voglia portare avanti la sua eredità e le loro canzoni. Un duo che è sempre stato la vera essenza della musica dal basso, suonata per amore e passione, estranea a ogni compromesso. Un mondo parallelo, in cui, tra versi del bisonte e cori motivazionali, sarà bello ancora una volta perdersi. ? Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. 25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro paese. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip. Un ringraziamento speciale a Vittorio Onedei, Calcutta, Pop X e Bomba Dischi.
Released:
Oct 18, 2022
Format:
Podcast episode

Titles in the series (32)

Venticinque torna in primavera con la terza e ultima stagione.Iscriviti allo show (e votalo) per attivare le notifiche relative ai prossimi episodi. Un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit. 25 anni. 25 artisti. 25 storie, ciascuna unica a modo proprio. Un viaggio nel tempo – dal 1997 al 2022 – e lungo tutta l'Italia, per incontrare gli uomini e le donne che hanno rivoluzionato la musica nel nostro paese. Passando dai centri sociali a Sanremo, dai club di provincia alla vetta delle chart: per capire chi eravamo e dove stiamo andando a finire. I primi 8 episodi disponibili dall'11 maggio ogni mercoledì. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip. Produzione e montaggio: Marco Rip e Giacomo De Poli.