Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.


ratings:
Length:
30 minutes
Released:
Jun 21, 2022
Format:
Podcast episode

Description

Le feste di Cosmo "Le persone sono venute per prendersi quello che gli spetta." Se, tutto sommato, è semplice, oltre che divertente, scegliere un artista che si racconti attraverso un anno che è già storia, più complesso è tirare bilanci man mano che ci si avvicina alla storia recente, se non addirittura al presente. Chi poteva incarnare il 2021? Il nuovo campione di streaming o il vincitore di Sanremo? Nessuno dei due, abbiamo scelto un artista che ha fatto la cosa più sovversiva: battersi per la musica live, colpita al cuore dalla pandemia. Un personaggio che, pur perdendo la sua battaglia personale, ha permesso a tutti gli altri di vincerla dopo di lui. Il protagonista del settimo episodio del nostro podcast è Cosmo, eterno sperimentatore di suoni e di nuovi stili di vita, contro ogni imposizione e letale conformismo. Siamo stati nella sua Ivrea, per vedere il luogo dove crea, poi abbiamo festeggiato con lui a Bologna il ritorno degli assembramenti, dei corpi sudati e dell'amore. Per ricordarci quanto è bello stare assieme. ? Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musicaitaliana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed èdisponibile su tutte le piattaforme di streaming. 25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazioper incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostropaese. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip Un ringraziamento speciale a Emiliano Colasanti, Pietro Fuccio, DNA Concerti, 42 Records, Columbia e Ivreatronic. Cover di @xchiaralombardix Elaborazione @giuliacortinovis
Released:
Jun 21, 2022
Format:
Podcast episode

Titles in the series (28)

Venticinque torna in primavera con la terza e ultima stagione.Iscriviti allo show (e votalo) per attivare le notifiche relative ai prossimi episodi. Un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit. 25 anni. 25 artisti. 25 storie, ciascuna unica a modo proprio. Un viaggio nel tempo – dal 1997 al 2022 – e lungo tutta l'Italia, per incontrare gli uomini e le donne che hanno rivoluzionato la musica nel nostro paese. Passando dai centri sociali a Sanremo, dai club di provincia alla vetta delle chart: per capire chi eravamo e dove stiamo andando a finire. I primi 8 episodi disponibili dall'11 maggio ogni mercoledì. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip. Produzione e montaggio: Marco Rip e Giacomo De Poli.