Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.


ratings:
Length:
28 minutes
Released:
May 10, 2022
Format:
Podcast episode

Description

La venticinquesima ora di Massimo Pericolo Un viaggio tra le sponde del lago di Varese e nelle profondità dell'anima di un ragazzo che, nemmeno di fronte al successo, ha nascosto le proprie ombre. Un racconto personale e appassionante, un ritratto del tutto inedito di un artista che con le proprie verità ha cambiato il rap in Italia.Il primo protagonista di Venticinque è Massimo Pericolo. Lo abbiamo portato davanti all'ingresso del carcere di Varese, dove è stato rinchiuso per alcuni mesi nel 2014, siamo stati a casa sua, ci siamo fatti accompagnare in spiaggia, abbiamo incontrato chi lo conosce da quando nessuno pensava potesse farcela. Abbiamo parlato di libertà e della sua privazione, di amicizia, dolore e serenità, della fama e della grande truffa della felicità. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip Produzione e montaggio: Marco Rip e Giacomo De Poli Un ringraziamento speciale a Pluggers, Koki Flores, Oliver Dawson, Phra Crookers, Palazzi D'Oriente, Giulia Bersani e Manu per le birre. Cover di Giulia BersaniElaborazione Giulia Cortinovis
Released:
May 10, 2022
Format:
Podcast episode

Titles in the series (29)

Venticinque torna in primavera con la terza e ultima stagione.Iscriviti allo show (e votalo) per attivare le notifiche relative ai prossimi episodi. Un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit. 25 anni. 25 artisti. 25 storie, ciascuna unica a modo proprio. Un viaggio nel tempo – dal 1997 al 2022 – e lungo tutta l'Italia, per incontrare gli uomini e le donne che hanno rivoluzionato la musica nel nostro paese. Passando dai centri sociali a Sanremo, dai club di provincia alla vetta delle chart: per capire chi eravamo e dove stiamo andando a finire. I primi 8 episodi disponibili dall'11 maggio ogni mercoledì. Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip. Produzione e montaggio: Marco Rip e Giacomo De Poli.