Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

115 - Decamerone 2020 - letture dalla quarantena

115 - Decamerone 2020 - letture dalla quarantena

FromMettiamoci la Voce


115 - Decamerone 2020 - letture dalla quarantena

FromMettiamoci la Voce

ratings:
Length:
70 minutes
Released:
Mar 2, 2020
Format:
Podcast episode

Description

E oggi leggiamo!Quando domenica scorsa hanno imposto una quarantena anche a Genova, come già era in essere in altre zone del nord Italia, ci siamo chiesti "ma dov'è che l'abbiamo già sentita"? Ecco dove, nel Decameron di Boccaccio! Forse ti ricorderai come inizia il Decameron di Boccaccio. Un gruppo di ragazzi e ragazze per dieci giorni si rifugia in una villa fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città. I giovani si intrattengono raccontandosi a turno delle novelle sui costumi dell'epoca, talvolta ironiche, talvolta drammatiche.No beh non ci siamo chiusi in una villa per dieci giorni ma solo per una sera e abbiamo invitato alcuni amici a unirsi a noi a leggere (Alice, Iula e Roberto).Buon ascolto!
Released:
Mar 2, 2020
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Miglioriamo insieme l'efficacia della lettura a voce alta, espressiva e in pubblico.Lettori per piacere e formatori per vocazione ecco chi siamo:Sono Francesco Nardi, pedagogista, musicista, attore e autore teatrale. Mi occupo di formazione ed educazione all’espressività musicale e vocale. Sono Maria Grazia Tirasso, Laureata in Lettere, counselor IACP di I livello, autrice e regista teatrale. Mi occupo di tecniche teatrali, vocalità e lettura espressiva.Sandro Ghini, Consulente di comunicazione affianco e intreccio la mia attività di sviluppo progetti web alla mia passione per pittura e disegno e arte in genere.