Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Un lungo viaggio in coppia di 7 mesi dall'Italia a Singapore

Un lungo viaggio in coppia di 7 mesi dall'Italia a Singapore

FromViaggio Solo Andata


Un lungo viaggio in coppia di 7 mesi dall'Italia a Singapore

FromViaggio Solo Andata

ratings:
Length:
42 minutes
Released:
Oct 7, 2019
Format:
Podcast episode

Description

Oggi intervistiamo una coppia di viaggiatori: Nicole e Pietro di Ricordati Il Giacchetto.Lei 21, lui 24 anni, sentivano nella loro natia Massa Carrara un vincolo che gli stava stretto.Entrambi sognavano di viaggiare a lungo termine da tanto tempo, ma non avevano avuto il coraggio di farlo. Appena si sono conosciuti, però, hanno capito che insieme potevano farcela."In realtà non è successo subito: all'inizio erano solo viaggetti nel weekend, non avremmo mai pensato di partire davvero per un viaggio solo andata. È stato un altro viaggiatore, che abbiamo scoperto casualmente, ad aprirci la testa: era arrivato a piedi in Asia e stava tornando in bici in Italia.Lì si è accesa la lampadina: possiamo farlo anche noi!"Ed eccoli qui: sono arrivati senza aerei fino a Singapore partendo proprio da Massa. Ad aiutarli, bus, treni come la transiberiana, motorino (chiamato amorevolmente "Brunello" ;) ) & autostop!Contatti & RisorseBlog: https://ricordatiilgiacchetto.com/Facebook: Ricordati il giacchettoInstagram: Ricordati il giacchettoLibri consigliati:Tiziano Terzani - Un indovino mi disse: https://amzn.to/2Mnc2SnGianluca Gotto - Le coordinate della felicità : https://amzn.to/2OrZZWqFilm:Into the Wild
Released:
Oct 7, 2019
Format:
Podcast episode

Titles in the series (64)

Racconti e storie da chi ha deciso di dedicare la sua vita a esplorare il mondo e raccontare storie con le fotografie. Che sia un reportage o un progetto di altro genere, quello che conta sono i consigli, le storie e le emozioni di chi li ha vissuti.In ogni puntata andiamo ad intervistare un fotografo e avventuriero nuovo, che ci saprà svelare come è riuscito a realizzare gli scatti della sua vita!