Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.


ratings:
Length:
32 minutes
Released:
Apr 2, 2022
Format:
Podcast episode

Description

Oggi Matteo e Raffaele parlano di una crisi. Niente paura, niente di serio, solo qualche problema per l'intrattenimento in Italia, in particolare lo sport e il cinema. Ma cosa è successo?
Trascrizione interattiva e Vocab Helper
Support Easy Italian and get interactive transcripts, live vocabulary and bonus content: easyitalian.fm/membership
Note dell'episodio
Di cosa abbiamo parlato?
Abbiamo fatto un piccolo aggiornamento sulla situazione di Fedez -> https://www.open.online/2022/03/25/fedez-chirurgo-massimo-falconi-operazione/
Poi la catastrofe del calcio italiano
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/24-03-2022/italia-macedonia-nord-diretta-mondiali-playoff-risultato-live-4302002497526.shtml
Curiosi di sapere di più sulla nazionale italiana? -> https://www.figc.it/it/nazionali/azzurri/nazionale-a/squadra/
Abbiamo parlato di uno dei registi preferiti di Matteo: Paolo Sorrentino.
Abbiamo nominato i suoi film più famosi, come "La grande bellezza" e il nuovissimo "E' stata la mano di Dio", e poi Matteo ha nominato il primo film che ha visto di Paolo Sorrentino "Le conseguenze dell'amore"
Paolo Sorrentino -> https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Sorrentino
Poi gli Oscar... ma sapete tutti quello che è accaduto.
Più interessante sono i film di animazione che Matteo ha inaspettatamente visto negli ultimi anni. In particolare uno dei due è un film di animazione ambientato in Italia: "Luca"
Luca -> https://it.wikipedia.org/wiki/Luca(film2021)
Trascrizione
Intro
Musica
Matteo:
[0:10] C'è crisi! Buongiorno!
Raffaele:
[0:26] E rieccoci. Buongiorno, Matteo. Cos'hai detto prima?
Matteo:
[0:28] Ho detto "c'è crisi". Ma questo è un preambolo di un tema che dovremmo affrontare più avanti. Accenno solamente al fatto che c'è crisi in Italia. Adesso, non è seria, è abbastanza una cosa giocosa, perché si tratta di, come dire, intrattenimento. Però anche nell'intrattenimento italiano, c'è crisi. Ma ne parleremo un po' più avanti. Invece adesso ti faccio una sorpresa. Abbiamo un messaggio da un nostro ascoltatore. Lo ascoltiamo?
Raffaele:
[1:13] Vediamo. Non vedo l'ora. Non "sento" l'ora.
Matteo:
[1:15] Non sento l'ora... Questa è interessante! Non senti l'ora...
Support Easy Italian and get interactive transcripts, live vocabulary and bonus content: easyitalian.fm/membership
Released:
Apr 2, 2022
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Take your Italian from learner to local with Matteo and Raffaele. Immerse yourself in authentic Italian as we share the ups and downs of daily life, interesting stories, and things that will surprise you about Italy. Plus, as a member, you’ll get interactive transcripts with a translation of your choice; bonus content; early access; and our magical vocabulary helper that shows you minute-by-minute translations while you listen. Com'è facile!