Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Due pretendenti per Beroe (Prima parte)

Due pretendenti per Beroe (Prima parte)

FromMitologia: le meravigliose storie del mondo antico


Due pretendenti per Beroe (Prima parte)

FromMitologia: le meravigliose storie del mondo antico

ratings:
Length:
23 minutes
Released:
May 9, 2022
Format:
Podcast episode

Description

Tempo fa ti ho raccontato della vita di Adone, della sua nascita dall’incestuoso legame tra la giovanissima Mirra e suo padre. Adone è così bello che fa innamorare di se Afrodite come pure Persefone.Dalla frequentazione con Afrodite nasce la bella Beroe, protagonista e motore del racconto di oggi.La bimba, destinata alla saggezza, viene partorita sopra ad un testo di leggi, così come le donne spartane partoriscono i figli sopra uno scudo rotondo di cuoio.Alla nascita di Beroe, Afrodite è accudita da Ermes che fa da levatrice e da Temi, che la sorregge nel travaglio.I quattro venti portano sulle terre il suono del suo primo vagito, come a riempire la terra dei precetti di Beroe, così Oceano sparge per il mondo l’acqua della sua nascita e il Tempo riveste la piccola con i panni di Dike, la giustizia e le Ore tutte risuonano in un canto di gioia alla notizia della nascita di questa bimba saggia.Da Ermes e da Temi, da queste due figure tutelari, la bambina sarà dotata di arguzia e di fermezza di carattere, oltre che di un vivo intelletto.Afrodite decide che solo un dio potrà esser degno di avere la mano della sua incantevole creatura.Svelta chiama Eros e lo spedisce di gran carriera verso Poseidone e Dioniso, e gli ordina di scoccare al cuore di entrambi identico amore per Beroe, un amore che li spinga a prenderla in sposa...Se ti va di dare un'occhiata al libro "Il Re degli Dei", ecco qui un link:https://amzn.to/3Ba1dv1
Released:
May 9, 2022
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

In questo Podcast, trovi le storie più interessanti dei miti greci e romani. Il mito ha ancora molto da insegnarci e talvolta, come uno specchio, è capace di mostrare meglio a noi stessi quello che siamo. Buon ascolto!