Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Episodio 153 - World of Warcraft, giochi da tavolo e cultura nerd

Episodio 153 - World of Warcraft, giochi da tavolo e cultura nerd

FromDunwich Buyers Club


Episodio 153 - World of Warcraft, giochi da tavolo e cultura nerd

FromDunwich Buyers Club

ratings:
Length:
75 minutes
Released:
Jul 2, 2020
Format:
Podcast episode

Description

Cultisti! È tempo di immergere le nostre stanche membra nel benefico Voltaren dei ricordi. Guardarsi alle spalle per guardare avanti con lo slancio necessario per superare le difficoltà e gli ostacoli che la vita ci pone davanti. In altre parole: come far tesoro dell’oscurità per abbandonarsi maggiormente a più oscurità?Partenza corale per questo episodio speciale, tra zufoli e momenti di tenera condivisione ricordando uno dei pilastri decisivi nella fondazione di un gruppo che - incredibilmente - è arrivato oltre tre anni fa a creare questo podcast e a condividere con un pubblico fenomenale una tonnellata di giochi e avventure. E poi.“Quindici anni fa tutto era diverso, qui una volta era tutta campagna digitale.”Il vecchio re degli MMO, World of Warcraft, e il nostro rapporto con quella realtà alternativa è raccontato in maniera magistrale da Banda AKA Dottor Bolivia AKA l’uomo dai molti nomi, in un intervento speciale da lui scritto e confezionato e che ripercorre i temi fondamentali di quello che è stato più che un gioco, un periodo che tutti noi ricordiamo con affetto e un pizzico di nostalgia. Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Released:
Jul 2, 2020
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Il Dunwich Buyers Club è un podcast di giochi e avventure che ogni settimana porta a casa vostra il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo.Al Dunwich Buyers Club si raccontano storie di gaming, di esperienze vissute, di giochi presenti, passati e futuri.Il clima è informale e le discussioni libere. Teniamo compagnia, intratteniamo, nei migliori casi ispiriamo chi ci segue a un acquisto o a una partita, ma celebriamo sempre e comunque il nostro hobby preferito.Facciamo tutto questo spinti dalla passione, ritagliando il tempo necessario per far crescere questo progetto tra il lavoro, le nostre famiglie, gli amici e naturalmente le serate attorno a un tavolo.