Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

Ep. 09 | Sono solo Bindu

Ep. 09 | Sono solo Bindu

FromSoli


Ep. 09 | Sono solo Bindu

FromSoli

ratings:
Length:
39 minutes
Released:
Sep 16, 2020
Format:
Podcast episode

Description

Dopo diversi mesi dalla pubblicazione di Soli, una nuova voce si unisce al coro delle testimonianze degli ex bambini di Osho: quella di Prem Bindu, nata nella comune di Puna e battezzata da Bhagwan in persona. La storia di Bindu è davvero incredibile: racconta della sua infanzia in India, del rapporto con i suoi genitori e di come è poi diventata attrice, regista e madre, tra la Svizzera e l'Inghilterra. Sentimenti contrastanti emergono dal racconto di Bindu, che ci accompagna tra ricordi dolcissimi e dolorosi, ideali non sempre condivisi ma, in ogni caso, rispettati. La sua vicenda è ricca di riflessioni acute e aneddoti interessanti, tra cui uno, in particolare, che ci ha permesso - inaspettatamente - di chiudere il cerchio e tornare esattamente al punto da cui eravamo partiti all'inizio del viaggio di Soli.
Released:
Sep 16, 2020
Format:
Podcast episode

Titles in the series (22)

di Roberta LippiIn Soli raccogliamo le storie dei bambini che sono stati portati dai loro genitori nelle comuni di Osho tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Racconteremo, grazie anche alla loro voce, il senso di libertà, l’anticonformismo e la concretezza, ma anche la confusione, la sessualità precoce, la sofferenza e la solitudine. Adulti che, oggi, dicono che non sanno chi sarebbero diventati senza quell’esperienza, trascorsa perché i loro genitori, all’improvviso, decisero di lasciare tutto e metterli in comune, in tutti i sensi.Illustrazione di Martino PietropoliMusiche di Smokelab