Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

#22 Tecnologia e impatto sociale con Meg Pagani, Founder Impacton

#22 Tecnologia e impatto sociale con Meg Pagani, Founder Impacton

FromMade IT - Storie Italiane di Successo


#22 Tecnologia e impatto sociale con Meg Pagani, Founder Impacton

FromMade IT - Storie Italiane di Successo

ratings:
Length:
40 minutes
Released:
Feb 8, 2021
Format:
Podcast episode

Description

Meg Pagani è la Founder & CEO di Impacton, una startup tecnologica ad alto impatto sociale.Meg si è laurata all'Accademia di Brera a Milano ed è stata pallavolista professionale per 12 anni. Poi, dopo un breve periodo di lavoro a Milano, ha iniziato un percorso in giro per il mondo che l’ha portata a fondare Impacton, un'organizzazione che utilizza la tecnologia per permettere a progetti di grande valore sociale e di comprovata efficacia di diffondersi ed essere adottati in altre parti del mondo. Impacton rende possibile a un progetto di sviluppo sostenibile in Argentina (per esempio) di essere replicato in un’altro paese del mondo, senza dover reinventare tutto da capo ogni volta. E, soprattutto, aumentando il proprio impatto reale sulle comunità.Meg è un membro del mondo Comunità di Economic Forum Global Shapers e nel 2018 è stata inserita nella lista Forbes 30 under 30 nella categoria Social Entrepreneurs. https://impacton.org/
Released:
Feb 8, 2021
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Made IT è un podcast di imprenditoria dove intervistiamo italiani che hanno creato, fondato, inventato, gestito, qualcosa di straordinario per scoprire insieme le loro storie e le loro idee innovative. In ogni intervista i nostri ospiti condividono con noi i momenti salienti del loro percorso passando dai momenti che hanno cambiato la loro strada, i momenti più difficili, le più grandi soddisfazioni, i loro motti e filosofie di vita... e spartiscono consigli preziosissimi.Il nostro obiettivo è quello di celebrare il talento italiano, ma anche quello di ispirarvi, motivarvi e magari darvi quella spinta che vi serve per progredire sulla vostra strada.