Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription . We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

#17 Studenti a vita con Mauro Porcini, Chief Design Officer PepsiCo

#17 Studenti a vita con Mauro Porcini, Chief Design Officer PepsiCo

FromMade IT - Storie Italiane di Successo


#17 Studenti a vita con Mauro Porcini, Chief Design Officer PepsiCo

FromMade IT - Storie Italiane di Successo

ratings:
Length:
56 minutes
Released:
Dec 6, 2020
Format:
Podcast episode

Description

Mauro è il Chief Design Officer di PepsiCo, un'azienda che nel 2019 ha fatturato $67 miliardi di dollari, le sue innovazioni all’interno del colosso mondiale del food & beverage hanno fatto di Mauro uno degli italiani più quotati del mondo nel settore del design. Ha ricevuto tantissimi riconoscimenti - è stato riconosciuto da Fast Company come una delle persone più creative nel business, da Forbes come "40 under 40", da Ad Age come “Creativity 50”, e da GQ come uno dei 30 “Best Dressed Men”. Il suo lavoro è stato citato in diversi libri su design e innovazione, tra cui Creative Confidence, Jugaad Innovation, Il Minimo Sostenibile e Vincere con le idee. Nel 2018 è stato anche riconosciuto come Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica. In qualità di primo chief design officer di PepsiCo, Mauro lavora molto vicino al CEO ed è responsabile dell'innovazione per design in tutto il portafoglio di prodotti alimentari e bevande dell'azienda, estendendosi dalle espressioni fisiche a quelle virtuali dei marchi, inclusi prodotti, imballaggi, eventi, attivazione del retail, architettura e digital media.
Released:
Dec 6, 2020
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Made IT è un podcast di imprenditoria dove intervistiamo italiani che hanno creato, fondato, inventato, gestito, qualcosa di straordinario per scoprire insieme le loro storie e le loro idee innovative. In ogni intervista i nostri ospiti condividono con noi i momenti salienti del loro percorso passando dai momenti che hanno cambiato la loro strada, i momenti più difficili, le più grandi soddisfazioni, i loro motti e filosofie di vita... e spartiscono consigli preziosissimi.Il nostro obiettivo è quello di celebrare il talento italiano, ma anche quello di ispirarvi, motivarvi e magari darvi quella spinta che vi serve per progredire sulla vostra strada.