Discover this podcast and so much more

Podcasts are free to enjoy without a subscription. We also offer ebooks, audiobooks, and so much more for just $11.99/month.

5. Risolversi affettivamente e primi passi verso il MINIMALISMO DIGITALE ?

5. Risolversi affettivamente e primi passi verso il MINIMALISMO DIGITALE ?

FromGRATEFULMonday ⭐️ il podcast di 5pani2pesci


5. Risolversi affettivamente e primi passi verso il MINIMALISMO DIGITALE ?

FromGRATEFULMonday ⭐️ il podcast di 5pani2pesci

ratings:
Length:
39 minutes
Released:
Mar 15, 2021
Format:
Podcast episode

Description

❤️ Offri un caffè: https://bit.ly/offri-un-caffeSembra che le cose più ovvie, quella che ci stanno più sotto agli occhi, spesso siano proprio quelle che diamo più per scontate ? ... il problema in queste cose è che, senza le dovute cautele, rischiamo di inciampare in dinamiche insidiose e difficili da gestire! Il nostro lavoro vive soprattutto sul web. Senza questa realtà virtuale 5pani2pesci sarebbe stato condiviso solo tra pochi amici. Pensiamo quindi che i social siano utili, ma siamo anche coscienti che spesso fanno anche tanto male. Il problema è insidioso perché non è una semplice questione di “come” li utilizziamo questi strumenti, ma proprio in virtù di studi recenti e per ammissione di alcuni addetti ai lavori, questi strumenti sono stati proprio progettati per renderci dipendenti e assuefatti.In questo nuovo episodio del PODCAST, facciamo i primi passi in un argomento che ci sta molto a cuore ma di cui non abbiamo parlato molto, si chiama “minimalismo digitale” con la speranza che aiuti anche voi a smascherare alcune modalità malsane che attuiamo ogni giorno e di cui non ci rendiamo assolutamente conto. E la cosa assurda è che tutto ciò entra anche nel modo in cui ci relazioniamo con le persone, intaccando la nostra affettività.Se avete il coraggio e la pazienza di ascoltare la nostra chiacchierata fino alla fine scoprirete anche perché quel disgraziato di mio marito ha tolto WhatsApp dal suo cellulare ?E poi....Una delle esperienze più belle di questa settimana è stata sicuramente intervista/lezione con una classe di quinto liceo sulla Trombamica. Ecco, se c’è una cosa che deve essere una assoluta priorità è questa: risolversi affettivamente, ovvero prendersi la responsabilità della propria vita per guarire quei vuoti affettivi e quelle ferite che non ci fanno Amare e ricevere Amore in pienezza e in totale libertà.Non vi spoilero più niente se no poi mi linciate...—-Ecco libro e documentario di cui abbiamo parlato nel podcast:- MINIMALISMO DIGITALE (italiano) https://amzn.to/3rRabsC(english) https://amzn.to/3bL5ZF2- SOCIAL DILEMMA(web) https://www.thesocialdilemma.com(netflix) https://www.netflix.com/title/81254224Buon ascolto!? SPOTIFY: https://bit.ly/podcast-5p2p-spotify? YOUTUBE: https://www.youtube.com/5pani2pesci? INSTAGRAM: https://instagram.com/5pani2pesci? BLOG: https://5p2p.itInfine... il libro per risolversi affettivamente!? TROMBAMICA D’ECCEZIONE: https://amzn.to/3pElKBb#podcast #5pani2pesci #gratefulmonday
Released:
Mar 15, 2021
Format:
Podcast episode

Titles in the series (100)

Fare centro nell’amore è fare centro nella vita. Ogni settimana un nuovo episodio di vita vissuta per imparare a volare alto e conoscere meglio se stessi. Alessandra e Francesco con la loro semplicità e simpatia vi lasceranno elementi concreti sulla vita di coppia, la fede e il cammino. Per approfondire trovate articoli e testimonianze sul sito 5p2p.it e sul canale YouTube.