Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Uomini, Robot e Dei: …è l’alba del futuro
Uomini, Robot e Dei: …è l’alba del futuro
Uomini, Robot e Dei: …è l’alba del futuro
Ebook130 pages1 hour

Uomini, Robot e Dei: …è l’alba del futuro

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un libro che anticipa il futuro e porta ad interrogarsi sul fenomeno della robotica e dell’intelligenza artificiale. Come sarà il mondo quando i robot prenderanno sempre più piede, come in effetti sta già accadendo? Inoltre, che cos’è la coscienza? I robot possono raggiungere una consapevolezza di se stessi? L’autore conduce il lettore per mano in una ricerca che diventa un confronto con il nostro futuro e con le infinite possibilità che l’argomento offre, ponendoci interrogativi che vanno oltre la percezione ordinaria dell’esistenza.
--------------
L'Autore
---
Giancarlo Barbadoro (1943-2019) era giornalista, poeta, scrittore, musicista e speaker radiotelevisivo.
Teorico dell’ecospiritualità, è stato definito poeticamente un viaggiatore del tempo, proveniente da un futuro che lui sognava, un futuro di pace e di fratellanza per tutti gli esseri viventi. È stato un grande attivista per i diritti degli animali, una causa che sentiva più di ogni altra poiché li riteneva gli esseri più sfortunati della Terra. Era attivista anche per i diritti dei Popoli indigeni e per la salvaguardia delle loro tradizioni.
Con esponenti di Comunità indigene di tutto il pianeta ha fondato la Ecospirituality Foundation per diffondere la filosofia dell’ecospiritualità. Ha scritto numerosi saggi sulla mitologia, la meditazione e le tradizioni celtiche e pubblicato varie raccolte di poesie e album musicali.
LanguageItaliano
Release dateMay 18, 2023
ISBN9788895127828
Uomini, Robot e Dei: …è l’alba del futuro
Read preview

Read more from Giancarlo Barbadoro

Related to Uomini, Robot e Dei

Related ebooks