Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Io sono l'alfa
Io sono l'alfa
Io sono l'alfa
Ebook507 pages8 hours

Io sono l'alfa

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In un contesto in cui animali e umani sembrano non essere gli unici a popolare il pianeta, si inserisce la storia di Nathan, ragazzino di sedici anni che vive in un paesino del Texas con la madre mentre il padre non lo ha mai conosciuto. È alto, massiccio e stronzo: “perché essere stronzo mi permetteva di controllare l’insicurezza dilagante che albergava in me, e di coprire quel vuoto che mi aveva lasciato mio padre…”
Ultimamente, la sua vita è caratterizzata dalla noia, dall’insoddisfazione e dalla frustrazione e lui dimostra di essere superficiale e vuoto, ma un pomeriggio qualunque, nel bagno di un centro commerciale, Nathan farà l’incontro che sconvolgerà per sempre la sua esistenza. “Così conobbi Billy, nonché la mia guida, il mio Yoda. Il giorno che comparve nella mia vita fu lo stesso in cui iniziò la mia discesa negli inferi. Mi aveva promesso qualcosa – sì, quel “qualcosa” – e io da buon ragazzino avventato, annoiato e bramoso, avevo accettato. Da quel momento in poi, la mia vita è andata in pezzi, giorno dopo giorno, battaglia dopo battaglia.”
E Nathan, così assetato di potere e di avventura, accetterà questo cambiamento: diventare un lupo mannaro, ma non uno qualunque: un Alfa.
“Volevo che la mia vita diventasse un’avventura, volevo poter lottare per qualcosa di più grande di me, qualcosa che ne valesse la pena”.
“Quel morso per me rappresentava la linea, il terrificante ignoto da cui mi ero tenuto alla larga per tutta la vita.”
Inizierà così un viaggio ma non in solitaria. Lizzie sarà la sua compagna. Dovranno fuggire, nascondersi, scontrarsi… loro due contro tutti…
Ma sarà davvero questo il destino riservato a Nathan?
“Era davvero questo che volevo? Essere Nathan l’alfa? Mi sarebbe piaciuto, un giorno, poter dire “Chi sono io? Io sono l’alfa”, era molto cinematografico, proprio come piaceva a me. Tuttavia, in quel momento volevo solo essere Nathan e fuggire via da tutto.” 


Ivan Sacchi  ha trentatré anni ed è di Milano. Studia in una scuola artistica ma capisce che non è la sua strada e che sono, invece, le parole a ispirarlo. Lavora nella grande distribuzione e poi decide di intraprendere un viaggio nella scrittura che lo porterà a concludere il suo primo libro. 
“La lettura mi ha dato molto, ma la scrittura di più, un modo per evadere dalla normalità e dalla routine di tutti i giorni…”
LanguageItaliano
Release dateFeb 28, 2023
ISBN9788830679269
Io sono l'alfa

Related to Io sono l'alfa

Related ebooks

General Fiction For You