Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ho deciso di essere felice
Ho deciso di essere felice
Ho deciso di essere felice
Ebook95 pages1 hour

Ho deciso di essere felice

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Probabilmente siamo tutti un po’ vagabondi, alla perenne ricerca di un qualcosa, di un luogo che possa consentire alle nostre ali di spiegarsi in volo. Nella vita di Tiziana il vagabondare è una costante, mai però si è lasciata vincere dalle avversità che, come lei giustamente osserva, arrivano sempre.
Il rapporto simbiotico con le due nonne, Mariuccia e Melania, ha consentito alla sua creatività di spaziare libera ed esprimersi a tutto tondo. Gli insegnamenti ricevuti saranno d’esempio a maturità avvenuta, consentendole di sviluppare la resilienza necessaria per risollevarsi dopo ogni caduta.
Costretta a combattere contro la mentalità comune di una società che stava rinascendo dopo il disastro della grande guerra, contro le concezioni alquanto arretrate in cui erano ingabbiati gli uomini e che stridevano con l’incipiente modernità che man mano avanzava.
Mettere al mondo Fabrizio a diciotto anni quando la maggiore età era a ventuno, con un uomo che separato era già padre
di due figli, per Tiziana ha significato scontrarsi con una totalità poco disposta a comprendere, chiusa nel provincialismo. L’amore con Emilio, i suoi cari, la sua essenza è tutto racchiuso in Ho deciso di essere felice, un affresco bellissimo di un’esistenza vissuta al caldo degli affetti, un tepore che l’Autrice costantemente si porta dietro, spargendo ovunque la sua immensa voglia di vivere e di condividere.
LanguageItaliano
Release dateDec 31, 2022
ISBN9788830676961
Ho deciso di essere felice

Related to Ho deciso di essere felice

Related ebooks

Biography & Memoir For You