Arcipelaghi
Arcipelaghi
Arcipelaghi
Ebook118 pages24 minutes

Arcipelaghi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

«Ma Arcipelaghi non è solo l’amore inteso come il contrario del male, è antidoto al male: è un’ode alla natura, prepotente e delicata, che penetra nell’anima di chi legge. Di chi sa leggere e sentire. Le poesie di Imma sono ballate dal forte peso specifico, grevi di attualità, in cui la leggiadria delle rime e dell’immancabile musicalità non rinuncia all’invettiva. Invettiva che si fa chiara e scanzonata nella sezione di poesie romanesche.» (Roberto Giorgetti)
«Non è poesia pensata la sua è poesia vissuta attimo dopo attimo, di fiore in fiore, di giardino in giardino. È figlia degli sguardi delle persone che incontra, della loro gioia e del loro dolore. Per Imma la vita intera è poesia.» (Renzo Cappellari)


Imma Libertino si laurea in Letteratura moderna e contemporanea con tesi su Mario Luzi. La poesia è chiave e lente attraverso cui vivere e osservare il mondo. Scrive sin dall’infanzia. Pubblica la raccolta Penisole con Pellicano libri, ricevendo numerosi premi: Premio “Andrea da Pontedera”, Premio Letterario Internazionale “Città di Lerici”, Premio Narrativa e Poesia “Franco Bargagna”, Premio Internazionale “Giovanni Gronchi”. Insegnante di lettere e naturopata, in una congiunzione fra arte e natura, ove l’amore per la vita si fa attenzione e cura per gli altri. È impegnata da sempre in attività filantropiche per i senzatetto.
LanguageItaliano
Release dateDec 31, 2022
ISBN9788830674981
Arcipelaghi
Read preview

Related to Arcipelaghi

Related ebooks

Books Recommended For You