Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Giobbe Tuama & C.
Giobbe Tuama & C.
Giobbe Tuama & C.
Ebook225 pages2 hours

Giobbe Tuama & C.

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nella Milano dell’editoria e della cultura, una nuova indagine per il Commissario De Vincenzi. E mai come questa volta dovrà affidarsi al suo infallibile intuito

Milano 1934. Piazza dei Mercanti. Fiera del Libro.
Tra le bancarelle delle case editrici, i firmacopie degli autori di grido, viene ritrovato un corpo senza vita. Un delitto all’apparenza senza nessuna ragione, né movente, eppure così singolare, così premeditato. E per casi di questo tipo, nessuno è meglio del Commissario De Vincenzi e della sua squadra della Mobile di San Fedele. 
Ventiquattro ore di tempo e troppi segreti da dipanare, vite da ricostruire, moventi da delineare. Il timore di non farcela, questa volta. Ma nessun indizio sarà più potente delle tracce lasciate dalle emozioni. 
Mentre intorno a lui tutto richiede di essere normato, De Vincenzi è quell’individuo che non agisce per sentire comune, ma per coscienza. È colui che sa che non esistono “pazzi”, o “assassini” di nascita, ma che tutti, prima o poi, possiamo diventarlo.
LanguageItaliano
Release dateFeb 27, 2023
ISBN9791222072197
Giobbe Tuama & C.
Author

Augusto De Angelis

Augusto De Angelis (1888-1944) was an Italian novelist and journalist, most famous for his series of detective novels featuring Commissario Carlo De Vincenzi. His cultured protagonist was enormously popular in Italy, but the Fascist government of the time considered him an enemy, and during the Second World War he was imprisoned by the authorities. Shortly after his release he was beaten up by a Fascist activist and died from his injuries.

Read more from Augusto De Angelis

Related to Giobbe Tuama & C.

Titles in the series (7)

View More

Related ebooks