Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Il ritorno a casa
Unavailable
Il ritorno a casa
Unavailable
Il ritorno a casa
Ebook308 pages2 hours

Il ritorno a casa

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

La raccolta Il ritorno a casa di Alessandro Capone racchiude già nel titolo la sua essenza: un desiderio di ritornare non solo a un luogo fisico ma anche mentale e temporale.
Come giustamente il poeta scrive nella sua nota introduttiva, la poesia ha un linguaggio universale, arriva al lettore senza intermediazioni e talvolta non è nemmeno rilevante comprenderne a fondo il testo, quanto invece rimanere colpiti da un’immagine, dalla fluidità del verso che ti resta in mente tuo malgrado. 


Alessandro Capone è professore ordinario di Linguistica generale presso l’Università di Messina. è stato borsista (senior scholarship) presso il Magdalen College, Oxford. Ha un profilo internazionale, avendo pubblicato un centinaio di pubblicazioni su riviste internazionali e due monografie sul discorso indiretto e su pragmatica e filosofia per Springer. Ha partecipato come commissario nelle commissioni di concorso per professore ordinario (sezione ricorsi). È nel comitato scientifico di varie prestigiose riviste internazionali. Dirige una collana di libri per Springer. Ha coordinato il progetto Research and Mobility presso l’Università di Messina.
LanguageItaliano
Release dateNov 30, 2022
ISBN9788830673205
Unavailable
Il ritorno a casa

Related to Il ritorno a casa

Related ebooks

Poetry For You